PDA

View Full Version : Anycool (cinafonini) => legale o no acquistarli in Italia?

WhiteR@bbit
27-03-2009, 14:45
Ormai sempre più spesso scopro siti italiani che commerciano i famosi "cinafonini". Di solito sono siti poco conosciuti...ma oggi ho scoperto che anche un noto negozio online di materiale tecnologico (informatico in primis) li commercializza: si tratta di w1r3sh0p.
Inutile dire che sono rimasto basito!

A questo punto mi chiedo:
- visto che questi prodotti sono privi del marchio CE (no, non China Export ;) ) possono essere venditi in Italia? a quanto dice la normativa sul marchio CE..direi di no...
- se ho ragione nel punto precedente, acquistando un cinafonino da sito italiano "serio" (con regolare fattura, garanzia, ecc.), cosa rischio?
- qualcuno di voi ha avuto problemi con acquisti di questo tipo? (finanza, polizia postale, dogana, ecc.)

Grazie per chi potrà chiarirmi le idee.. :muro:

WhiteR@bbit
10-04-2009, 10:39
nessuno si è posto il problema?....o nessuno sa rispondere?

:muro: :muro: :muro:

SalgerKlesk
10-04-2009, 12:37
Alla fin fine non rischi un bel niente... rischi di comprare un cellulare di merda, quello si.

WhiteR@bbit
10-04-2009, 13:15
Alla fin fine non rischi un bel niente... rischi di comprare un cellulare di merda, quello si.
Ti ringrazio per la risposta "schietta"... :p
Alla fine quel rischio l'ho già messo in contro "a priori"...ma ho visto delle video-recensioni di alcuni prodotti e sono rimasto sbalordito da quanto sembrano fatti bene...e dalla reattività del menu.
E poi, diciamocelo, ci sono certi modelli che per il costo che hanno (120 euro) anche durassero un anno, sarebbero soldi ben spesi... :sofico:

marcolinuz
10-04-2009, 21:27
nessuno si è posto il problema?....o nessuno sa rispondere?

:muro: :muro: :muro:

Che io sappia l'acquirente non commette nessuna irregolarità chi rischia casomai è il venditore.