WhiteR@bbit
27-03-2009, 14:45
Ormai sempre più spesso scopro siti italiani che commerciano i famosi "cinafonini". Di solito sono siti poco conosciuti...ma oggi ho scoperto che anche un noto negozio online di materiale tecnologico (informatico in primis) li commercializza: si tratta di w1r3sh0p.
Inutile dire che sono rimasto basito!
A questo punto mi chiedo:
- visto che questi prodotti sono privi del marchio CE (no, non China Export ;) ) possono essere venditi in Italia? a quanto dice la normativa sul marchio CE..direi di no...
- se ho ragione nel punto precedente, acquistando un cinafonino da sito italiano "serio" (con regolare fattura, garanzia, ecc.), cosa rischio?
- qualcuno di voi ha avuto problemi con acquisti di questo tipo? (finanza, polizia postale, dogana, ecc.)
Grazie per chi potrà chiarirmi le idee.. :muro:
Inutile dire che sono rimasto basito!
A questo punto mi chiedo:
- visto che questi prodotti sono privi del marchio CE (no, non China Export ;) ) possono essere venditi in Italia? a quanto dice la normativa sul marchio CE..direi di no...
- se ho ragione nel punto precedente, acquistando un cinafonino da sito italiano "serio" (con regolare fattura, garanzia, ecc.), cosa rischio?
- qualcuno di voi ha avuto problemi con acquisti di questo tipo? (finanza, polizia postale, dogana, ecc.)
Grazie per chi potrà chiarirmi le idee.. :muro: