PDA

View Full Version : bluescreen sul vista

andreabergantin
27-03-2009, 14:26
qualcuno sa come risolvere il problema del bluescreen?ieri mentre giocavo mi ha bloccato la partita e non so come toglierlo o come cercare di raggirarlo...chiedo aiuto sono disperato!se avete bisogno di delucidazioni chiedete pure...:help:

xcdegasp
27-03-2009, 15:19
per risolvere una schermata blu bisogna individuare chi lo scateni, dovresti pertanto trascrivere tutto il messaggio che compare a video comprensivo di parentesi tonde :)

per il momento ti sposto nella sezione corretta o comunque pių corretta rispetto a prima :p

NLDoMy
27-03-2009, 18:38
vai in c:\windows\minidump

prendi il file .dmp relativo alla schermata blu, se ce ne sono di pių prendili tutti, copiali in una cartella

scarica win debugger tools dal sito microsoft

quando vai a scaricare win debugger, prima di cliccare su download o sul link che ti manda al suo download, vedi che sotto ci sono altri links per scaricare i "symbols"

scarica i symbols relativi al tuo sistema

installa windebugger, installa i symbols, apri windebugger e nella sua prima opzione del primo menų - non ricordo se č "file" - clicca su path e dagli il percorso dei symbols

poi appena fatto questo nello stesso menų ci dovrebbe essere in inglese mi pare qualcosa come "esamina i .dmp o dump files"

ti dovrebbe dare il responso del file/driver/altro che potrebbe essere la causa della schermata blu ---> es. Probably caused by [nomefile]

se non hai ben capito, usa il tasto cerca del forum e cerca in questa sezione i threads aperti con il mio nick "NLDoMy" e guarda le diverse spiegazioni date ad altri utenti

NB: tutto rigorosamente senza ""

ps: faccio segnalazione ad ezio per mettere un thread in prima pagina per le schermate blu, perchč me so scocciato di ripterlo

avviso a fan boy delle schermate blu... per favore togliete la spunta del riavvio automatico di windows e quando vi capita la schermata blu postate il codice per intero...

ezio
28-03-2009, 10:21
Per aggiornamenti proseguite nel thread in rilievo, seguendo le indicazioni fornite:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955371