View Full Version : Il Notebook non si connette al modem router wifi
Ciao.Possiedo un router D-Link mod.DSL-2640B wifi. Accendo il PC fisso e riesco a connettermi ad Internet tranquillamente ( sul pc fisso avevo inserito il CD-rom per la configurazione e uso La chiavetta usb D-Link DWA-111 )Poi accendo il pc portatile e riesco a connettermi ad internet senza alcun problema. Se però lascio spento il pc fisso,il portatile non trova nessuna rete e ovviamente non riesco a connettermi ad internet.Il nome della rete e la chiave di cifratura WPA é la stessa su entrambe i computer. Le due “macchine “ Hanno come SO Windows xp prof sp3.Cosa devo fare per risolvere questo problema ?
Per favore utilizzate un linguaggio semplice perché le mie conoscenze d’informatica sono Poche .Grazie
dirklive
27-03-2009, 18:45
probabilmente il portattile non si connette direttamente al router ma si serve del pc che fa da bridge col router, secondo me per risolvere è un problema di impostazioni tra il notebook e il pc desktop ed a sua volta il desktop con il router.
Io proverei a cambiare la connessione (station mode sul desktop) e la setterei come infrastructure e farei lo stesso per il notebook sempre che i tuoi hardware ti permettano tali settaggi.
Caro amico, come avevo scritto sulla mia domando purtroppo non sono un esperto di computer. Vorrei chiederti se possibile definire con un linguaggio alla mia portata la tua risposta.
Ti ringrazio infinitamente
dirklive
02-04-2009, 19:27
nel mio post precedente ho solo voluto dire in parole povere che il notebook si connette ad internet sfruttando il pc fisso che fa da bridge (ponte) per la connessione ad internet quindi non si connette direttamente al router. Ora secondo me dovresti cercare di impostare la connessione per far si che il notebbok dialoghi direttamente con il router senza che passi per il pc.
per i settaggi esatti non ti posso essere di grande aiuto in quanto non conosco bene i prodotti d link, ma fai una ricerca sul forum anche nella sez networking e vedrai che qualcuni ti aiuterà a risolvere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.