PDA

View Full Version : Usare il pad della PS3 su Xbox 360

elpocholoco
27-03-2009, 13:22
Ciao raga,
ho cercato ma non ho trovato 3d aperti in merito.
Qualcuno mi sa dire se si puo' usare in qualche modo il pad della ps3 (DS3) sulla Xbox 360? Sia in modalità wireless che via cavo usb?????:rolleyes:

torgianf
27-03-2009, 13:23
fortunatamente no :D

chief88
27-03-2009, 13:32
fortunatamente no :D
:D

Ventresca
27-03-2009, 13:36
Ciao raga,
Qualcuno mi sa dire se si puo' usare in qualche modo il pad della ps3 (DS3) sulla Xbox 360? Sia in modalità wireless che via cavo usb?????:rolleyes:

c'è un adattatore fatto apposta, costava se non sbaglio sui 30€, appena trovo il link te lo posto

neo77
27-03-2009, 13:38
Ciao raga,

Scusa ma non capisco l'utilità,io ho sia il pad della ps3 che quello della xbox!Il pad della ps3 sembra(è)un pad di 10 anni fa,uno schifo totale

chief88
27-03-2009, 13:43
Scusa ma non capisco l'utilità,io ho sia il pad della ps3 che quello della xbox!Il pad della ps3 sembra(è)un pad di 10 anni fa,uno schifo totale
anche io lo reputo uno scempio ma dipende sempre da come uno ci si trova col pad o su quale gioco lo stà provando.

krizalid
27-03-2009, 13:44
anche io lo reputo uno scempio ma dipende sempre da come uno ci si trova col pad o su quale gioco lo stà provando.

Su alcuni risulta migliore rispetto a quello x360...ma sono davvero pochi.

elpocholoco
27-03-2009, 13:44

x te farà schifo...:)
a me fa cagare il pad della xbox xè pesa na tonnellata e poi sono abituato al pad della ps3 :) , in particolare alla posizione della levetta analogica.

Quindi esiste un'adattatore? :confused:
Ma con l'xfps non si puo'? visto che ha due ingressi usb? :confused:

-=Krynn=-
27-03-2009, 14:46
montare il pad della ps3 sulla x360 è come andare a bestemmiare in vaticano....

Pecio84
27-03-2009, 15:05
Ma mi pare che non abbia chiesto a nessuno se secondo voi è una buona idea, vuole sapere se si può, anche a me torna utile, a Soul Calibur e Street Fighter non si può giocare col pad x360, a Fifa e Pes gente che come me usa le freccette e non l'analogico, ha le stesse difficoltà dei picchiaduro.

Per risponderti, anche io ho domandato tempo fa, purtroppo ad oggi non c'è modo, esiste un adattatore che fa il lavoro inverso, ed è previsto un adattatore come quello che cerchiamo, ma non è ancora uscito...

krizalid
27-03-2009, 15:06
Ma mi pare che non abbia chiesto a nessuno se secondo voi è una buona idea, vuole sapere se si può, anche a me torna utile, a Soul Calibur e Street Fighter non si può giocare col pad x360, a Fifa e Pes gente che come me usa le freccette e non l'analogico, ha le stesse difficoltà dei picchiaduro.

Per risponderti, anche io ho domandato tempo fa, purtroppo ad oggi non c'è modo, esiste un adattatore che fa il lavoro inverso, ed è previsto un adattatore come quello che cerchiamo, ma non è ancora uscito...

Uscirà sempre della XCM ...

Ventresca
27-03-2009, 16:18
in qualsiasi gioco dove si usa intensivamente il D-pad troverà più comodo il dual shock3, detto questo non ho letto dove abbia chiesto vostri commenti..

Tornando IT, se non sbaglio l'adattatore dovrebbe essere proprio l'XCM

gomax
27-03-2009, 19:45
Ma che roba... adesso uno non può nemmeno dire di trovarsi meglio con un pad piuttosto che con un altro. Se $ony in 12 anni (l'attuale dualshock3 ha esattamente la stessa ergonomia del primo pad analogico $ony del 1997) non lo ha mai cambiato, vuol dire che qualche decina di milioni di persone nel mondo lo hanno apprezzato in questo arco di tempo. Ora arriva qualche fanboy su un forum a dire "fa cagare" per renderlo 'na schifezz :asd:

Ciao

[?]
27-03-2009, 19:58
Ma che roba... adesso uno non può nemmeno dire di trovarsi meglio con un pad piuttosto che con un altro. Se $ony in 12 anni (l'attuale dualshock3 ha esattamente la stessa ergonomia del primo pad analogico $ony del 1997) non lo ha mai cambiato, vuol dire che qualche decina di milioni di persone nel mondo lo hanno apprezzato in questo arco di tempo. Ora arriva qualche fanboy su un forum a dire "fa cagare" per renderlo 'na schifezz :asd:

Ciao

Gia', io son 55 anni che mi trovo bene col mio volante ma sulla 360 non va e la cosa mi fa alquanto incazzare:O

http://ifolio.idfact.net/wp-content/uploads/image001-custom.jpg

torgianf
27-03-2009, 20:01
rotfl, do cazzo l'hai presa :rotfl:

Foxlady
27-03-2009, 20:11
ahahahaha

neo77
28-03-2009, 11:30

Ciao:D

Ma che roba...non c'è più mondo,dove ci porteranno questi giovani d'oggi

*sasha ITALIA*
28-03-2009, 13:25
ghghgh è come sentirsi dire "cerco modo per impedire di farmi riscuotere la vincita del supernalotto :O " :asd:

elpocholoco
31-03-2009, 08:54
quindi niente da fare?!?!?!!:rolleyes:
allora mi resta solo da usare l'Xfps col pad della PS2....:fagiano:

Mrf
31-03-2009, 13:09
A prescindere dal fatto che non esiste, almeno per me, un pad universalmente riconosciuto come migliore ma sta di fatto che in certi giochi il pad sony è migliore di quello M$ e viceversa.

Quando ho visto questo thread ho soltanto pensato che sarebbe piaciuto anche a me utilizzare il pad ps3 per i picchiaduro su 360.

krizalid
31-03-2009, 13:11
A prescindere dal fatto che non esiste, almeno per me, un pad universalmente riconosciuto come migliore ma sta di fatto che in certi giochi il pad sony è migliore di quello M$ e viceversa.

Quando ho visto questo thread ho soltanto pensato che sarebbe piaciuto anche a me utilizzare il pad ps3 per i picchiaduro su 360.

si infatti i lD-pad del dualshock è meglio rispetto a quello dell x360 ed è universalmente ricoosciuto (almeno per i pikkiaduro)

Mr. Ezio
19-01-2010, 22:16
secondo me la migliore caratteristica della 360 è proprio il suo Joystick...è questione di abitudine in fondo...se proprio non ti piace prova a vedere su qualche sito specializzato, ad esempio xcm, però io personalmente non ne conosco di adattatori di questo tipo....

Essen
19-01-2010, 22:28
Beh dai, mancava poco al 1° compleanno del topic :D

Endy.