PDA

View Full Version : Problema AVVIO Pc

Nickmanit
27-03-2009, 13:17
Cari ragazzi,

ormai il mio Pc, assemblato grazie il vostro aiuto ha compiuto tre anni...
Hd Diviso in 3 partizioni, su cui 2 vi sono installati due XP pro.

E' da quasi sempre che mi dà uno strano problema (che penso sia dovuto più all HW).

Alla partenza, a volte,dopo aver selezionato che Xp avviare, il sistema parte lentissimo. almeno 5 minuti per caricare Xp e poi tutto il sistema rimane molto lento. Aprire Firefox un minuto.. Mi ricordo che risolvevo il problema a volte aprendo il task manager di win e chiudendo LA SHELL DI EXPLORER E POI RIAPRENDOLA(tramite esegui "explorer.exe").
Il sistema a volte smetteva di essere lento facendo così.

Il bello è che però questo problema si presenti su entrambi gli XP.

L'altro problema a monte è che a volte pare che non trovi Hd per fare il boot.Acceso appare schermata nera dopo alcuni secondi e trattino bianco.
Allora li faccio reset e spesso a volte si ripresenta lo stesso problema consecutivamente. Poi invece parte bene, non si sà come mai. (ho notato spegnendo e riaccendendo dalla corrente principale ha più margini di successo che cliccando sul tasto di reset).

Il problema è comune? a cosa può essere dovuto?

Visto che il sistema desktop è usato principalmente ora per metterci dei dati di BackUp importanti, vorrei stare sicuro che versi nelle migliori condizioni di salute..
Cosa consigliate di fare?

Grazie mille.

Andreainside
27-03-2009, 14:11
a occhio direi che stanno partendo i dischi

Nickmanit
28-03-2009, 14:18
really?

Quindi?
è un WD..

Andreainside
28-03-2009, 18:41
really?

Quindi?
è un WD..

really.

prendi un'altro wd (maxtor no, seagate non so ma da uno che mi fa i dischi col firm che si corrompe non prendo nada) e lo cambi.

Nickmanit
30-03-2009, 20:11
mh, cavoli..

Non c'è nessun modo per rimetterlo in salute?

Una formattazione può servire?

C'è qualche utility che mi confermi che lo devo buttar via per forza onde evitare guai?

Andreainside
30-03-2009, 20:15
mh, cavoli..

Non c'è nessun modo per rimetterlo in salute?

Una formattazione può servire?

C'è qualche utility che mi confermi che lo devo buttar via per forza onde evitare guai?

volendo si potrebbero guardare i dati smart, ma non servono mai a niente.
quando è così, si avvicina un clac-clac-tclak