PDA

View Full Version : mi serve un portafortuna

Jammed_Death
27-03-2009, 11:38
ok questa la situazione degli ultimi giorni...sto testando vari pc abbastanza vecchi (amd 1000-1300mhz, sdram 133mhz eccetera)...più o meno tutti sono riuscito ad avviarli e in alcuni ho installato xp...oggi senza motivo quasi tutti si avviano ma non accendono il monitor...ho cambiato scheda video, staccato le periferiche ide, cambiato alimentatore, cambiato ram niente...senza ram la scheda madre bippa quindi da segni di vita e non riesco a capire cosa sia

ma non è finita, un mio amico mi chiama per il suo pc che fa lo stesso difetto ma in maniera più spiritosa...praticamente si avvia una volta su 10 in maniera totalmente random, la scheda madre bippa, provato con vari alimentatori, con e senza periferiche ide, cambiato vga niente...sempre lo stesso difetto...la cosa curiosa è che staccando l'alimentatore dalla scheda madre e riattaccandolo dopo pochi secondi almeno al bios si arriva, poi il riconoscimento dell'hd è a random...cambiati anche i cavi e testate varie ram, nulla...

seriamente ho 4 pc che hanno questo problema, è una cavolo di congiura? ne avevo impacchettato uno bello e pronto per un ufficetto da usare come cazzeggio e smette di funzionare così dopo una settimana da spento...mi dite le possibili cause di questo problema così faccio una lista e vado a esclusioen? grazie

Speedy L\'originale
27-03-2009, 11:41
Magari è il monitor ke non funziona?:rolleyes:

Jammed_Death
27-03-2009, 11:43
Magari è il monitor ke non funziona?:rolleyes:

lo sto usando ora :D
è un samsung 2493hm con varie uscite...l'uscita dvi è attaccata al mio pc principale, poi attacco la rgb agli altri pc e cambio fonte...e quell'uscita funziona perchè di solito ci attacco il mio muletto...e il monitor del mio amico funzionava perchè ogni tanto si accendeva...insomma vorrei che fosse così semplice :sofico:

Speedy L\'originale
27-03-2009, 12:03
Prova a staccare completamente lo skermo dal tuo pc ecollegarlo solo ad 1 pc alla volta e a vedere come fà.

Quandi accendi quei pc che hanno adosso il malocchio senti il classico BEEP o no? :asd:

Jammed_Death
27-03-2009, 12:27
no non bippano :muro:

bippano solo quando si accendono in maniera casuale :muro:

Speedy L\'originale
27-03-2009, 17:17
no non bippano :muro:

bippano solo quando si accendono in maniera casuale :muro:

Prova a fare le stesse prove in un altro posto, magari è la spina che nn va correttamente e ai pc nn arriva corrente o fà falso contatto.

Jammed_Death
27-03-2009, 17:18
è già successo in 2 posti...a casa mia e a casa di quel mio amico :(

Speedy L\'originale
27-03-2009, 17:33
è già successo in 2 posti...a casa mia e a casa di quel mio amico :(

Magari è un problema di linea elettrica, prova avedere quanti volt ti danno alla spina ;)

Jammed_Death
27-03-2009, 17:37
Magari è un problema di linea elettrica, prova avedere quanti volt ti danno alla spina ;)

ho provato 4 alimentatori e 3 cavi di alimentazione in 3 prese diverse...

Speedy L\'originale
27-03-2009, 17:39
ho provato 4 alimentatori e 3 cavi di alimentazione in 3 prese diverse...

Ma se alla spina non arrivano i 220v magari gli ali che hai messo non alimentano i pc e quindi nn partono..

Jammed_Death
27-03-2009, 17:40
Ma se alla spina non arrivano i 220v magari gli ali che hai messo non alimentano i pc e quindi nn partono..

e questo problema si verifica in 3 prese diverse divise in 2 case dove altri computer funzionano perfettamente? è possibile?