PDA

View Full Version : Rirpistinare le impostazioni del desktop di w2k in wxp

parroco
27-03-2009, 10:59
Buongiorno,
devo sostituire un vecchio pc con windows 2000 con un pc più recente che monta windows xp.
l'utente però si è configurato sfondo, grandezza delle icone, colori ecc a suo piacimento e vorrebbe ripristinare il tutto senza dover ricominciare tutto da zero.

esiste qualche programma che faccia al caso mio?
o c'è una porzione del registro da esportare e importare?

mille grazie!

PeK
27-03-2009, 11:13
migrazione utente?
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=4af2d2c9-f16c-4c52-a203-8daf944dd555&DisplayLang=en

parroco
29-03-2009, 20:03
mmmhhhhhh interessante!
che sia quello che cerco?
:)
grazie!

AMIGASYSTEM
29-03-2009, 22:14
mmmhhhhhh interessante!
che sia quello che cerco?
:)
grazie!

Non tutto è compatibile con XP,non credo che poi alla fine saranno uguali al 100x100,credo fai prima a fargli i settaggi direttamente su XP,anche perchè si trappa di operazioni facili da eseguire.

parroco
30-03-2009, 07:09
Non tutto è compatibile con XP,non credo che poi alla fine saranno uguali al 100x100,credo fai prima a fargli i settaggi direttamente su XP,anche perchè si trappa di operazioni facili da eseguire.
probabilmente non sono difficili, ma devo segnarmi la grandezza dei caratteri, il font, i colori e la grandezza delle barre, quella delle finestre e tutto il resto...

preferisco spendere mezz'ora diversamente :)

AMIGASYSTEM
30-03-2009, 08:44
probabilmente non sono difficili, ma devo segnarmi la grandezza dei caratteri, il font, i colori e la grandezza delle barre, quella delle finestre e tutto il resto...

preferisco spendere mezz'ora diversamente :)

Neanche i gemelli sono realmente uguali.
Ho un centinaio di PC da gestire,tutti mi chiedono la stessa cosa,se dovevo fare a tutti quello che fai tu non mi bastano le 12 ore di servizio che faccio per fare solo quello.

parroco
30-03-2009, 11:00
Neanche i gemelli sono realmente uguali.
Ho un centinaio di PC da gestire,tutti mi chiedono la stessa cosa,se dovevo fare a tutti quello che fai tu non mi bastano le 12 ore di servizio che faccio per fare solo quello.
:D
ho forse qualche pc in più da gestire ma un solo utente che mi ha chiesto un ripristino così minuzioso, gli altri si accontentano di non perdere i dati :)

parroco
31-03-2009, 11:37
mmmhhhh... ho qualche problema con usmt...
ho installato il programma sul pc vecchio, poi da riga di comando ho lanciato questo:

c:\usmt\bin\scanstate.exe d:\backup /user:nomedominio\nomeutente

gli ho quindi detto dove fare la copia, e di quale utente farla.

eccomi sul pc nuovo.

c:\usmt\bin\loadstate.exe /nomedominio\nomeutente c:\backup

nomedominio\nomeutente già esisteva. i dati da ripristinare li ho messi nella cartella backup.
non rirpistina nulla, anzi mi cancella le impostazioni precedenti per reinserire quelle standard.
se l'utente non esiste, il loadstate non parte.

cosa sbaglio?