View Full Version : Boot.ini mancante ad ogni avvio
Ciao a tutti
ho un problema che mi sta facendo penare un po. Praticamente, tutte le volte che avvio il pc il boot.ini viene cancellato. Inserisco allora il cd di XP, faccio bootcfg /rebuild e lo ricreo. Dopodiche il pc si avvia normalmente, e si riesce ad usare senza problemi. Per se vado a vedere in C:, il boot.ini non c'e, quindi e' gia stato cancellato, anche se scelgo di visualizzare cartelle e file di sistema.
Ne antivirus ne antispyware mi trovano qualcosa, avete qualche idea?
Sei certo che lo ricrei?
Alle volte basta la presenza del CD per avviare correttamente il sistema.
Si certo che lo ricrea. Infatti se do un dir su c: prima di averlo fatto il file non c'e, mentre invece dopo averlo dato il file viene ricreato correttamente.
Se dopo aver ricreato il boot.ini il SO si avvia anche senza CD inserito, allora forse c'è un problema nel controller dell'hard disk oppure una configurazione di un'altra installazione che va in conflitto.
Non ho altri S.O., solamente quello. Poi il boot.ini viene cancellato ogni volta che faccio partire quel S.O. specifico, non ne faccio partire altri..
princeitaly96
27-03-2009, 22:05
Non ho altri S.O., solamente quello. Poi il boot.ini viene cancellato ogni volta che faccio partire quel S.O. specifico, non ne faccio partire altri..
Scusami se mi intrometto, ma se vai su Esegui>msconfig>BOOT.INI che ti dice?? Te le da le cose da modificare oppure non ti da niente???
CIAUx ;)
No non mi da nulla. Ad ogni avvio viene cancellato, quindi non mi fa modificare niente..
Ma in msconfig è presente la scheda boot.ini vuota oppure manca proprio la scheda boot.ini?
UtenteSospeso
28-03-2009, 09:08
Quanti dischi hai nel PC?
Quale è il tipo di errore che hai quando il boot.ini non vene trovato ?
Dopo averlo ricreato riavvi con CD inserito oppure togli il cd e poi riavvii ?
Casomai prova a riavviare senza CD inserito nel lettore.
Ho un solo disco nel PC.
Quando il boot.ini non c'e mi viene detto che manca hal.dll, ma suppongo sia perche non riesce a trovare la cartella di installazione di windows. Infatti hal.dll e' presente.
Dopo averlo ricreato tolgo il cd e poi riavvio, e in questo modo parte, anche senza CD.
princeitaly96
28-03-2009, 12:36
Ho un solo disco nel PC.
Quando il boot.ini non c'e mi viene detto che manca hal.dll, ma suppongo sia perche non riesce a trovare la cartella di installazione di windows. Infatti hal.dll e' presente.
Dopo averlo ricreato tolgo il cd e poi riavvio, e in questo modo parte, anche senza CD.
Hai provato col chkdsk per vedere se è rovinato il settore dove c'è il BOOT.INI??
CIAUx ;)
No quello non ho provato, pero mi sembrerebbe un po strano no? Cioe, mi darebbe problemi anche a riscriverlo...
princeitaly96
29-03-2009, 17:13
No quello non ho provato, pero mi sembrerebbe un po strano no? Cioe, mi darebbe problemi anche a riscriverlo...
In effetti.... Però prova lo stesso: che hai da perdere??
CIAUx ;)
Niente da fare, mi dice che e' tutto ok...
princeitaly96
29-03-2009, 19:05
Niente da fare, mi dice che e' tutto ok...
Che tipo di chkdsk hai fatto?
Ho lanciato un chkdsk normale...
princeitaly96
29-03-2009, 21:56
Ho lanciato un chkdsk normale...
chdsk c: /F
Prova così.
CIAUx ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.