View Full Version : Acquisto ACER A110
SerPaguroSniffa³
27-03-2009, 10:36
Sto valutando se acquistare come secondo notebook(che in futuro potrebbe diventare l'unico) questo dell'acer, che ho trovato a 199€
Il processore è un "intel atom N270" da 1.60GHZ, la ram è di 512mb e l'HD di 8GB..
Ora dite che con win xp appena comincia ad avere su un po' di roba diventa subito lentissimo?
Quanto mi costerebbe far aggiungere in un negozio altri 512MB di ram o anche 1GB lavoro compreso?
Un altro dubbio che mi è venuto riguarda lo schermo.. non è che essendo di soli 9 pollici, con la risoluzione che avrà usandolo molto divento orbo?
Sto valutando se acquistare come secondo notebook(che in futuro potrebbe diventare l'unico) questo dell'acer, che ho trovato a 199€
Il processore è un "intel atom N270" da 1.60GHZ, la ram è di 512mb e l'HD di 8GB..
Ora dite che con win xp appena comincia ad avere su un po' di roba diventa subito lentissimo?
si, se non porti la RAM almeno a 1 GB
Quanto mi costerebbe far aggiungere in un negozio altri 512MB di ram o anche 1GB lavoro compreso?
se è come tutti gli altri netbook, ha un solo slot della RAM, quindi non la puoi aggiungere, ma solo sostituire: dovrai togliere (e vendere, eventualmente) il banco da 512 MB e metterne uno da 1 o 2 GB (preferibile, forse)
Un altro dubbio che mi è venuto riguarda lo schermo.. non è che essendo di soli 9 pollici, con la risoluzione che avrà usandolo molto divento orbo?
se lo usi per più di un'ora per volta, sicuramente si!
:D
SerPaguroSniffa³
27-03-2009, 14:17
ook grazie, ho deciso di tenermi i 200€:cool:
se è come tutti gli altri netbook, ha un solo slot della RAM, quindi non la puoi aggiungere, ma solo sostituire: dovrai togliere (e vendere, eventualmente) il banco da 512 MB e metterne uno da 1 o 2 GB (preferibile, forse)
Il mio, un wind, aveva uno slot libero; non è come dici tu per tutti i netbook.
il tuo è evidentemente una eccezione, che conferma la regola.
ti elenco quelli che ho personalmente aperto e che avevano 1 solo slot per la RAM:
Asus EeePC 700
Asus EeePC 900
Asus EeePC 1000H Go
Samsung NC10
HP 2133
HP Mini 1000 Vivienne Tam edition
HP-Compaq Mini 700
Axcer 110X
Acer 150X
a mio modestissimo avviso, sono sufficienti per formulare un "educated guessing" in materia.
oh, naturalmente, se non ti bastano, domani vado ad aprirne qualcun altro...
Logic Pro
27-03-2009, 19:22
ook grazie, ho deciso di tenermi i 200€:cool:
Ottima scelta, tra l'altro devono uscire delle novità importanti come i chipset Intel e nVidia Ion per i netbook ;)
E poi se hai già un notebook e non è troppo pesante o ingombrante (tipo un 18" da 4Kg :D ) tieni quello che va sicuramente meglio del netbook :) :)
fai ben come credi !
ho solo detto che il mio wind aveva uno slot libero, e così era, e che quindi la regola che avevi dettato non era valida per "tutti" i netbook.
Non vedo nulla di sbagliato in quanto ho detto !
Tremendo
30-03-2009, 09:33
il tuo è evidentemente una eccezione, che conferma la regola.
ti elenco quelli che ho personalmente aperto e che avevano 1 solo slot per la RAM:
Asus EeePC 700
Asus EeePC 900
Asus EeePC 1000H Go
Samsung NC10
HP 2133
HP Mini 1000 Vivienne Tam edition
HP-Compaq Mini 700
Axcer 110X
Acer 150X
a mio modestissimo avviso, sono sufficienti per formulare un "educated guessing" in materia.
Dovrebbe esistere qualche Acer 110 con 2 slot visto che nel mercatino è in vendita con 1,5GB di ram
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.