PDA

View Full Version : riavviare il router, senza accedere alla pag di config

MARCOS_32
27-03-2009, 10:42
ciao a tutti :)
arrivo subito al sodo: devo riavviare il router, senza accedere alla sua pagina di configurazione (192.168.1.1), e senza spegnerlo e riaccenderlo.

Ho sentito che potrebbe essere possibile tramite telnet...il fatto è che non riesco a stabilire una connessione.

Il router in questione è l'alice gate 2 plus wifi VOIP (quello con l'interfaccia grafica "moderna" e più completa del noramle) (niente commenti riguardo al router per piacere....)

Ho provato a connettermi ad un'altro mio modem (d-link, non brandizzato) e l'interfaccia telnet mi risponde....

quindi il problema sta nell'alice gate, che evidentemente ha il telnet disattivato...

ho googlato un pò ed ho trovato QUESTA (http://evilsocket.wordpress.com/2009/02/05/sbloccare-i-servizi-di-rete-telnet-ftp-tftp-e-ssh-del-router-alice-gate-w2-senza-toccare-i-circuiti/) guida che in teoria dovrebbe attivare molte funzioni interessanti...tra cui telnet e ftp...

il problema è che non riesco ad installare nemesis sulla live di ubuntu 8.10...

percui non riesco ad iniettare il pacchetto ip... (ora provvedo a postare nella sezione adatta il suddetto problema)

ora alla luce di quanto scritto sopra... LA MIA DOMANDA è questa...

Come posso riavviare il router?
sapete qualche trucchetto?

BTS
27-03-2009, 11:25
non c'è modo...

stacca l'alimentazione

MARCOS_32
27-03-2009, 15:28
uff!
lo chiedevo perchè comunque nel menu della pagina di config c'è proprio l'opzione riavvia...e difatto il router si riavvia....

percui pensavo che magari c'era un comando telnet o simili che lo riavviasse...

il tutto mi serve perchè spesso e volentieri la pagina di configurazione si impalla...e successivamente anche la navigazione va a singhiozzo....
e non sempre sono fisicamente presente per potergli staccare l'alimentazione....