PDA

View Full Version : Hamachi e Vista, problemi di ping!

Lo-Freq
27-03-2009, 09:21
Hamachi e Vista, problemi di ping!
Ciao a tutti,
spero di scrivere nella sezione giusta...Avevo postato in "Networking" ma mi è stato consigliato di usare questa sezione.
Premetto che ho gia guardato la discussione relativa alla condivisione di file tra Vista ed Xp, ma probabilmente mi è sfuggito qualcosa..

Io ho questo problema che all'apparenza è banale ma che non riesco a risolvere:

ho l'esigenza di creare una rete lan "virtuale" con Hamachi, installo Hamachi su 4 pc, due fissi con XP e 2 portatili con Vista Home Premium.
I fissi con XP si vedono e pingano.
Il portatile con Vista vede gli XP e l'altro Vista, pinga il fisso con XP ma non quello con Vista.
Il fisso con XP vede i Vista ma non li pinga (messaggio di "richiesta scaduta"). Questo con i firewall disabilitati su TUTTI i pc.

Avete idea di come risolvere? Diciamo che con Vista non sono molto pratico e non so bene dove andare a mettere le mani oltre a disabilitare il firewall.

Ogni aiuto o consiglio è ben accetto,
grazie!

Robertazzo
27-03-2009, 15:50
mi intrometto nella discussione...io ho un problema simile, solo che ho il firewall di vista attivato e pur avendo sbloccato hamachi nelle applicazioni consentite gli altri non mi riescono a pingare..se disabilito il firewall invece tutto ok...e vorrei capire il perchè...

Abadir_82
28-03-2009, 12:09
Premesso di aver correttamente impostato i firewall io ho fatto così:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1900787

hela_ale
08-04-2009, 14:59
Ciao io ho vista ed una connesione alice 7mega con il router telecom.
Il problema che non riesco a far funzionare hamachi.
Quando faccio partire il client di hamachi si apre ma non riesce a connettersi...resta sempre in connecting....ho provato in mille modi ma non riesco a farlo funzionare...
Potete darmi una mano.
grazie.
Alessandro