PDA

View Full Version : Microsoft Windows Vista Service Pack 2 presto disponibile

Redazione di Hardware Upg
27-03-2009, 10:00
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/microsoft-windows-vista-service-pack-2-presto-disponibile_28500.html

Il secondo service pack di Windows Vista è disponibile attraverso il programma Connect beta tester

Click sul link per visualizzare la notizia.

maurilio968
27-03-2009, 10:03
Altra rifinitura per Vista in attesa di Seven: con l'arrivo di Seven quanto ancora proseguirà l'aggiornamento di Vista?

ghiltanas
27-03-2009, 10:12
questo dovrebbe portare anche miglioramenti prestazionali, il primo se nn sbaglio, era legato alla modifica del codice per per avvicinare vista a windows server

certo potevano supportare anche la lettura nativa dei blu-ray ...chissà quanto hanno pagato cyberlink e company per fargli omettere ciò :rolleyes:

CiBa
27-03-2009, 10:12
Sai quanta tange conoscevo, che dopo esser uscito Windows Xp era ferma ancora a Windows ME ?

Alla fine dei conti, ora che Windows Vista ha il 30% del parco pc mondiale, non possono permettersi di mollarli "solo" perchè è uscito il nuovo sistema operativo. :)

Buona giornata a tutti!

maurilio968
27-03-2009, 10:17
Alla fine dei conti, ora che Windows Vista ha il 30% del parco pc mondiale, non possono permettersi di mollarli "solo" perchè è uscito il nuovo sistema operativo. :)

Vero, però ho la sensazione che molti utenti di Vista non vedano l'ora di passare a Seven. (tra parentesi: tutti quelli che conoscevo io all'epoca di ME passarono da 98SE a XP saltandolo a piè pari.così come oggi molti passeranno da XP a Seven saltando Vista).

MiKeLezZ
27-03-2009, 10:19
Altra rifinitura per Vista in attesa di Seven: con l'arrivo di Seven quanto ancora proseguirà l'aggiornamento di Vista?Come puoi vedere la nuova politica di Microsoft è un accorpamento del Software, che quindi si distingue da una all'altra versione per i componenti aggiuntivi, o funzionalità, installate.

L'aggiornamento di Vista seguirà di pari passo quello di Windows Server 2008 che seguirà di pari passo quello di Seven, alla fine il loro "nucleo" è lo stesso (così come grossomodo le patch).

Seven non è altro che Vista SP2 con delle funzionalità in più (tipo l'interfaccia ribbon per il notepad, una diversa formattazione di alcuni menù, il supporto off-shelves dei più importanti codec, etc).

p.s. Quindi c'è già la RTM del SP2? Ita? Link?

yggdrasil
27-03-2009, 10:20
rilasciano windows 7? sticavoli, veloci! :asd:

:stordita: scusate, non ho resistito :D

Luxor83
27-03-2009, 10:22
Ma quindi questo sp2 final esiste ed è stato rilasciato solo ai tester o ho capito male?

Catan
27-03-2009, 10:28
oggettivamente
tolto xp che è stato un caso eccezionale con 7 anni di vita.
la casa di redmond vorrebbe tornare ad un livello di aggiornamento di un SO ogni 3 anni di media (come fa apple mediamente) e di dare supporto alle versioni precedenti per altri 2 o 3 anni per le versioni retail e di 5 per quelle aziendali quindi bene o male vista all'uscita di 7 avrà almeno un 2 anni di aggiornamenti o se vogliamo altri 2 anni di vita produttiva e non vegietale

D4N!3L3
27-03-2009, 10:29
Buona notizia. :)

Lain84
27-03-2009, 10:39
Windows XP ha avuto un periodo di vita molto lungo....
Windows Vista è praticamente nato morto, e stanno cercando di risanarlo come possono...
Windows Seven...per ora gli và bene..spero continuino cosi e non facciano passi falsi !

Certo che integrare un nuovo concetto di File System l'avrebbe un filino aiutati :muro:

Redvex
27-03-2009, 10:40
Aprile per gli altri...noi siamo la wave 2 quindi ci tocca a giugno.

Master_T
27-03-2009, 10:56
questo dovrebbe portare anche miglioramenti prestazionali, il primo se nn sbaglio, era legato alla modifica del codice per per avvicinare vista a windows server

certo potevano supportare anche la lettura nativa dei blu-ray ...chissà quanto hanno pagato cyberlink e company per fargli omettere ciò :rolleyes:

Scusa se vado OT, una curiosità: ma non bisognava pagare una licenza alla sony per supportare la riproduzione dei bluray? (sto chiedento eh... non lo so...)

Lain84
27-03-2009, 11:04
Scusa se vado OT, una curiosità: ma non bisognava pagare una licenza alla sony per supportare la riproduzione dei bluray? (sto chiedento eh... non lo so...)

Riproduzione di film, non utilizzo come storage.
Quindi non cè da pagare alcuna licenza :) !
Se vuoi vedere il film, scarichi il codec e lo paghi a parte.

Master_T
27-03-2009, 11:48
Riproduzione di film, non utilizzo come storage.
Quindi non cè da pagare alcuna licenza :) !
Se vuoi vedere il film, scarichi il codec e lo paghi a parte.

Ma appunto, è quello credo a cui si riferisse ghiltanas, non mettono la riproduzione perchè c'è da pagare le royalties a sony... non credo c'entri cyberlink

ghiltanas
27-03-2009, 12:07
Ma appunto, è quello credo a cui si riferisse ghiltanas, non mettono la riproduzione perchè c'è da pagare le royalties a sony... non credo c'entri cyberlink

per implementare il supporto ai codec adatti c'è da pagare la royality alla sony? :confused:

King83
27-03-2009, 12:12
l'unico difetto che riscontro in vista sp1 è la lentezza nello spostare/copiare file di piccole dimensioni, cosa che han migliorato con sp1 ma che ancora si sente x il resto x come uso io il pc è il miglior sistema operativo che abbia mai provato (lo uso dalle prime built d'accordo fino all'sp1 però ho avuto diversi problemi software/driver ma poi tutto perfetto)

Riccardo82
27-03-2009, 12:14
maledetto vista, ieri copio un file da 6,5Gb da un pc all'altro, ho vista sp1, e mi segnale 118 ore?? trasferiemtno a 110Kb. cambio cavo di rete e va benissimo trasferimento 1Mb/sec, tipo 80 o 90 ore. allora accendo il portatile che uso per lavorare come sviluppatore con installato windows 7 7057 e magia. 12 minuti.. allora tolgo vista e metto xp, dai ci siamo 14 minuti..

sp2 magari migliora queste cose altrimenti conviene lasciare xp fino a seven anzi mettetevi già seven va che va una meraviglia...

Attila1988
27-03-2009, 12:19
Con Vista mi trovo una meraviglia. Mai avuto problemi di nessun tipo in più accompagnato a vista manager che me lo pulisce ben bene. Se poi l'università mi regala windows 7 come ha fatto con vista allora ben venga, altrimenti vista for ever

D4N!3L3
27-03-2009, 12:22
maledetto vista, ieri copio un file da 6,5Gb da un pc all'altro, ho vista sp1, e mi segnale 118 ore?? trasferiemtno a 110Kb. cambio cavo di rete e va benissimo trasferimento 1Mb/sec, tipo 80 o 90 ore. allora accendo il portatile che uso per lavorare come sviluppatore con installato windows 7 7057 e magia. 12 minuti.. allora tolgo vista e metto xp, dai ci siamo 14 minuti..

sp2 magari migliora queste cose altrimenti conviene lasciare xp fino a seven anzi mettetevi già seven va che va una meraviglia...

Si anch'io noto davvero una lentezza esasperante nello spostare files, anche roba di piccole dimensioni. :rolleyes:

DriveTheOne
27-03-2009, 12:30
Io ho provato a copiare il mio file da 6GB circa...da HD interno all'HD esterno USB...bhè 20 minuti...
solo che ho il Vista Ultimate X64bit....

Fra

D4N!3L3
27-03-2009, 12:35
Io ho provato a copiare il mio file da 6GB circa...da HD interno all'HD esterno USB...bhè 20 minuti...
solo che ho il Vista Ultimate X64bit....

Fra

Anch'io ho Vista Ultimate 64 ma mi pare troppo lento rispetto a XP 32 installato sulla stessa macchina.

Riccardo82
27-03-2009, 12:58
quandi vista 64 è "quasi" uguale a xp, sempre meglio aspetare 6 minuti in più che 90 ore!! ahahahah!! Potrei provare a mettere un seven 64 visto che il pc in questione è quad core con 4 gb di ram... ma non so per i giochi...

beppe
27-03-2009, 13:16
hai sicuramente problemi di driver....uso vista da ancora prima dell'sp1 e con rete gigabit arrivo a 55mb al secondo....testato su una rete di 5 pc diversi con vista 32 e 64

JackZR
27-03-2009, 13:39
A me Vista64 ha sempre funzionato benone, in attesa del Seven speriamo che con questo Service Pack 2 miglioriri ancora.

gionapper
27-03-2009, 15:40
oggettivamente
tolto xp che è stato un caso eccezionale con 7 anni di vita.
la casa di redmond vorrebbe tornare ad un livello di aggiornamento di un SO ogni 3 anni di media (come fa apple mediamente) e di dare supporto alle versioni precedenti per altri 2 o 3 anni per le versioni retail e di 5 per quelle aziendali quindi bene o male vista all'uscita di 7 avrà almeno un 2 anni di aggiornamenti o se vogliamo altri 2 anni di vita produttiva e non vegietale

Onestamente, considerando i prezzi di vista, la Ultimate a 600 euri, il ciclo di vita è troppo breve e, a quel punto, solo le aziende avranno "interesse" a comprare un OS che manterranno comunque per anni mentre un utente home difficilmente andrà per vie diciamo legali considerando la curiosità ossessiva di avere sempre l'ultimo os disponibile e quindi di tenere quello attuale fin tanto non ne esca uno nuovo. Discorso diverso per Apple che, mi pare, il suo os costi non più di 150 euro. :)

Riccardo82
27-03-2009, 15:41
hmm.. interessante.. ci darò un occhio magari installando gli ultimi driver nforce..

SwatMaster
27-03-2009, 15:42
Ottimo. Speriamo vengano risolti i problemi col wireless, perchè io non ce la faccio davvero più. :rolleyes:

bongo74
27-03-2009, 16:12
sui miei notebook core2 , mandriva ci mette 40-50" al boot, vista ci mette 1.min30" con meno servizi....
i vari SP di vista non hanno mai risolto

1) la copia da pendrive ad hd e viceversa....lentaaaaa
2) contare i mega e mega di aggiornamenti ...obesita'...
3) contare lo spazio disco impiegato...super-obesita'

ARARARARARARA
27-03-2009, 16:54
Altra rifinitura per Vista in attesa di Seven: con l'arrivo di Seven quanto ancora proseguirà l'aggiornamento di Vista?

ma me lo auguro proprio, microsoft da assistenza per circa 10 anni dall'uscita di un sistema operativo... di solito, non vedo perchè per vista dovrebbe essere diverso, se eliminano vista per seven allora lo voglio gratis seven!

LordPBA
27-03-2009, 18:55
Vista SP2 è fatto per un semplicissimo motivo: avete mai installato oggi un vista con sp1? Vi scarica subito dopo il primo boot circa 50 aggiornamenti... nel SP2 li hanno tutti accorpati, più qualcuno in più. Tutto qua.

LordPBA
27-03-2009, 18:57
sui miei notebook core2 , mandriva ci mette 40-50" al boot, vista ci mette 1.min30" con meno servizi....
i vari SP di vista non hanno mai risolto

1) la copia da pendrive ad hd e viceversa....lentaaaaa
2) contare i mega e mega di aggiornamenti ...obesita'...
3) contare lo spazio disco impiegato...super-obesita'

Ma te valuti l'efficienza di un OS dal tempo di boot? Beh, allora il DOS è il migliore di tutti no?

LordPBA
27-03-2009, 19:00
Onestamente, considerando i prezzi di vista, la Ultimate a 600 euri, il ciclo di vita è troppo breve e, a quel punto, solo le aziende avranno "interesse" a comprare un OS che manterranno comunque per anni mentre un utente home difficilmente andrà per vie diciamo legali considerando la curiosità ossessiva di avere sempre l'ultimo os disponibile e quindi di tenere quello attuale fin tanto non ne esca uno nuovo. Discorso diverso per Apple che, mi pare, il suo os costi non più di 150 euro. :)

La ultimate costa 290 euri circa... guarda sul sito MS...

LordPBA
27-03-2009, 19:01
A me Vista64 ha sempre funzionato benone, in attesa del Seven speriamo che con questo Service Pack 2 miglioriri ancora.

quoto

Kurtferro
27-03-2009, 21:11
Io ho vista sp1 xp sp3 e l'ultima build di windows 7 in qualsiasi caso quando trasferisco film, iso di giochi etc dal portatile (ethernet 100) al fisso o viceversa la velocita varia sempre dai 10mbs ai 13mbs quindi saturando completamente la banda a 100MBs della ethernet

JohnPetrucci
27-03-2009, 21:18
Nessun problema con Vista Ultimate sia a 64bit che a 32bit a me ha sempre funzionato benone.
Per chi si lamenta della velocità di copia dei file dico intanto mettete l'sp1 magari.....risolvete, e se dovesse persistere reinstallate i driver del vostro chipset e del vostro controller hard disk e della vostra scheda di rete se trasferite i file tramite ethernet a limite.
E per chi si lamenta del boot di Vista consiglio di rimettere in funzione il servizio ready boost(che molti stupidamente disattivano) che non serve solo per le chiavette usb...... ma anche per il ready boot.....ovvero per il servizio boot accelerato del pc che ne dipende.

mjordan
28-03-2009, 05:23
Ottimo. Speriamo vengano risolti i problemi col wireless, perchè io non ce la faccio davvero più. :rolleyes:

Quali problemi con il wireless?

mjordan
28-03-2009, 05:25
Vista SP2 è fatto per un semplicissimo motivo: avete mai installato oggi un vista con sp1? Vi scarica subito dopo il primo boot circa 50 aggiornamenti... nel SP2 li hanno tutti accorpati, più qualcuno in più. Tutto qua.

Veramente i service pack non sono solo un'accorpamento dei fix già rilasciati ma anche degli aggiornamenti maggiori che non possono essere rilasciati nell'immediato oppure nuove funzionalità. Se leggi le news che commenti, c'è scritto anche cosa.

bongo74
28-03-2009, 10:54
Ma te valuti l'efficienza di un OS dal tempo di boot? Beh, allora il DOS è il migliore di tutti no?

se tu avessi letto i punti 1 . 2 . 3 del mio post non avresti postato questo commento...:muro:

WarDuck
28-03-2009, 12:18
Cmq ho notato che il problema dello spostamento file è soprattutto tra i Windows serie 6.x e XP... trasferendo due file in rete da Vista-Vista o da Vista-Seven la banda occupata è la massima possibile (100Mbit/s -> 12MB/s).

Il problema maggiore IMHO rimane il trasferimento verso USB (in scrittura), ma anche qui non so se per colpa di eventuali drivers del controller.

Il tempo di boot è condizionato spesso dalla macchina, per cui non può essere un indice oggettivo delle prestazioni di un SO. Il Dell XPS 1330 che ho avvia Vista in una 40ina di secondi (da quando accendo il portatile a quando effettivamente sono sul desktop), mentre negli ultimi tempi sul fisso passava una "eternità" (diciamo che eravamo vicini al minuto).

Seven è senza dubbio migliorato, dall'ibernazione al desktop sul fisso ci metto si e no 10-15 secondi al massimo.

Riguardo al file system vorrei farvi presente che NTFS 6.0 è molto competitivo dato che ha alcune caratteristiche che adesso riprenderà ext4 (vedi extends e delayed allocation), per cui evitiamo di parlare per sentito dire ;).

ghiltanas
28-03-2009, 13:19
ma quando verrà rilasciato il sp2 a tutti? (per la versione inglese nn quella italiana)

gionapper
30-03-2009, 19:46
La ultimate costa 290 euri circa... guarda sul sito MS...

Si adesso effettivamente è scesa a 339 euro...è sempre troppo :)

ARARARARARARA
30-03-2009, 21:42
Si adesso effettivamente è scesa a 339 euro...è sempre troppo :)

bhà io vista ultimate 64 bit l'ho pagato meno di 150€!

Crimson Skies
06-04-2009, 23:14
Spero che con questo SP2 Vista x64 diventi 100% compatibile con il nuovo hardware tra cui i nuovi i7.
Vista mi sta dando grattacapi.