PDA

View Full Version : Esiste NAS con 4 o + bays e Hd da 2,5" ?


ARROWY
27-03-2009, 08:35
Vorrei sapere se esiste un NAS con almeno 4 bays ma con hd da 2,5 pollici con collegamento gigabit alla rete, raid 0, 1, 5, 10 + se possibile anche spare.
Grazie per le risposte.

ARROWY
10-04-2009, 11:17
Vorrei sapere se esiste un NAS con almeno 4 bays ma con hd da 2,5 pollici con collegamento gigabit alla rete, raid 0, 1, 5, 10 + se possibile anche spare.
Grazie per le risposte.

Speravo almeno in una risposta, anche negativa, da parte di qualcuno.

Eppure per chi non ha necessità di grandi spazi di storage pensare ad un nas con dischi sata2 da 2,5 con raid ridondante mi sembra una buona idea anche perchè dovrebbe portare ad ingombri ridotti, consumi bassi e aumento delle bays per tempi di ricostruzione più bassi con dischi più piccoli.
Mi sembra di parlare dell'acqua calda ma pare non esista!

matcy
13-04-2009, 18:40
mai visto niente di simile.
l'unica soluzione è crearlo a manina:

mobo+cpu tipo mini ITX low power
backplane con 4 dischi da 2,5" che si montano in uno spazio da 5,25"
openfiler o freenas o altro a scelta

Però mi sa che viene a costare una manata, anche perché mi verrebbe la tentazione di cercare un controller PERC su ebay ;)