PDA

View Full Version : potete aiutarmi please?

ZigoZago
23-01-2002, 14:16
ho due problemi per il primo ho già aperto una discussione, e per il secondo apro questa. Io vorrei postare delle immagini sul forum o per altri utilizzi, solo che non so come utilizzare uno spazio web, io ho l'e-mail con yahoo e posso accedere al servizio di aggiungere le foto sul web però non funziona, poi non mi pare neanche tanto affidabile, volevo chiedere c'é qualché buon anima che mi aiuta? vorrei mettere una cartella sul desktop, e da li accedere al mio spazio web così devo fare solo il taglia e incolla dei file nella cartella per caricare sul web? chi mi aiuta? grazie

nicdam
23-01-2002, 15:11
Eccomi qui! Allora, per quanto riguarda Yahoo non so di preciso lo spazio com'è configurato (nel senso di accesso ecc ecc) quindi ti consiglio di attivare un account con Libero in modo da avere a disposizione anche spazio su Digilander...
Una volta che hai attivato questo account, loro ti forniscono l'indirizzo del loro Ftp server (che dovrebbe essere del tipo ftp.digilander.it)
Quando hai questi dati, per "inviare" i file nel tuo spazio web devi utilizzare un Client FTP (tipo CuteFTP) e devi configurarlo con i dati in tuo possesso (ossia server FTP, user e password)
mettendo il caso che il tuo account è ZIGO, la foto problema.jpg che hai inserito nell'altro post, una volta inviata la si potrebbe scaricare dal sito http://digilander.iol.it/ZIGO/problema.jpg
E' abbastanza chiaro??

ZigoZago
23-01-2002, 15:26
Originariamente inviato da nicdam
[B]Eccomi qui! Allora, per quanto riguarda Yahoo non so di preciso lo spazio com'è configurato (nel senso di accesso ecc ecc) quindi ti consiglio di attivare un account con Libero in modo da avere a disposizione anche spazio su Digilander...
Una volta che hai attivato questo account, loro ti forniscono l'indirizzo del loro Ftp server (che dovrebbe essere del tipo ftp.digilander.it)
Quando hai questi dati, per "inviare" i file nel tuo spazio web devi utilizzare un Client FTP (tipo CuteFTP) e devi configurarlo con i dati in tuo possesso (ossia server FTP, user e password)
mettendo il caso che il tuo account è ZIGO, la foto problema.jpg che hai inserito nell'altro post, una volta inviata la si potrebbe scaricare dal sito http://digilander.iol.it/ZIGO/problema.jpg
E' abbastanza chiaro??

chiaro frazie mille, però é possibile che ne sò, fare un collegamento (cartella) sul desktop e fare tipo una condivisione con lo spazio web, praticamente esempio, mi connetto ad internet, apro la cartella sul desktop, e ci inserisco i file a mio piacimento, quando li inserisco vengono automaticamente caricati sul spazio web, é possibile una cosa del genere?

nicdam
23-01-2002, 16:27
Una cosa del genere è possibile installando un FTP Server sul tuo hard disk. Il problema è solo l'indirizzo IP: se hai un'adsl con IP statico (ossia che non cambia ad ogni connessione) lo puoi fare regolarmente, ma se invece ti colleghi con un IP dinamico (come fanno Tiscali, Libero ecc) allora l'idea è da escludere in quanto dovresti comunicare di volta in volta il tuo IP!

ZigoZago
23-01-2002, 17:32
Originariamente inviato da nicdam
[B]Una cosa del genere è possibile installando un FTP Server sul tuo hard disk. Il problema è solo l'indirizzo IP: se hai un'adsl con IP statico (ossia che non cambia ad ogni connessione) lo puoi fare regolarmente, ma se invece ti colleghi con un IP dinamico (come fanno Tiscali, Libero ecc) allora l'idea è da escludere in quanto dovresti comunicare di volta in volta il tuo IP!

a allora posso farlo perché ho un IP statico. ok grazie
cacchio appena 2 ore fa mi é successo un problemone cacchio uffa non so di chi é la colpa so solo che adesso sto usando un HD da 1,6GB con WinXP installato !!!!!!!:D perché il mio win2000 che uso sempre ha schiattato cacchio non ci voleva uffa... comunque grazie per l'aiuto appena risolvo un pò di casini provo uno spazio web ciao e grazie