View Full Version : Microsoft Windows Genuine Advantage Notifications più aggressivo per XP Pro
Redazione di Hardware Upg
27-03-2009, 07:37
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/microsoft-windows-genuine-advantage-notifications-piu-aggressivo-per-xp-pro_28494.html
Il componente Windows Genuine Advantage Notifications di Microsoft è stato recentemente aggiornato per individuare in particolare le copie pirata di Windows XP Pro
Click sul link per visualizzare la notizia.
VashTheStampede83
27-03-2009, 07:53
Scusatemi, ma cosa cambia? Anche prima chi aveva aggiornamenti automatici gli veniva installato il WGA Notification (che era visto appunto come un aggiornamento) in modo automatico.
PhoEniX-VooDoo
27-03-2009, 07:55
l'unica cosa trasparente, o meglio che traspare, è che si tratta palesemente dell'ennesimo tentativo/incentivo a passare da XP a Vista (dove guardacaso le restrizioni di questo tipo sono quasi assenti...)
beh direi che non c'è niente di male se una software house cerca di arginare il fenomeno della pirateria :stordita:
Chi ha una copia originale di winXP non credo veda questa mossa come un invito a passare a vista... e chi ha xp piratato al 99% ha/ha provato/potrebbe procurarsi anche vista piratato e non vedo a quel punto cosa ci guadagna m$ :confused:
dotlinux
27-03-2009, 08:05
Notizia destinata ai pirati che saranno ovviamente gli unici a lamentarsi.
Alucard83
27-03-2009, 08:10
Verrà craccato anche questo in 0,3 secondi circa......
Notturnia
27-03-2009, 08:10
che problema c'è se windows pirata ti dice che è piratato ?.. io onestamente farei in modo che windows pirata cessi di funzionare e basta.. avvisando l'utente che è ora che compri quello che sta sfruttando o che passi ad altro se non vuole farlo..
non capisco perchè io devo pagare per comprare le cose e uno possa rubarlo e l'unica differenza sono dei messaggini a schermo ? -.-
sarebbe bello che win piratato formattasse l'HD :-D
vorrei vedere uno che lo ha rubato che chiede i danni per aver rubato un OS :-D
scommetto che esisterebbero anche queste persone..
dai .. sarebbe sufficiente che si disinstallasse.. lasciamo intonsi i dati.. semplice disinstallazione..
p.s.
a casa e in ufficio ho 1 vista e 4 xp e un 1 NT2K .. mai sentito MS che mi diceva di aggiornare tutto a vista.. quando vorrò lo farò..
Murakami
27-03-2009, 08:16
Basta skipparlo in fase di download e/o installazione, settando opportunamento le opzioni degli aggiornamenti automatici...
Ieri ho di proposito installato winXP su una partizione creata apposta per vedere cosa faceva questa cosa applicando le modifiche al registro e agli host per poter aggiornare senza mettere il codice licenza insomma facendo un'installazione piratata.....
(premetto che tale operazione è stata solo a scopo di test in quanto la licenza ce l'ho ma volevo vedere se veramente cambiava qualcosa)
Ebbene con una modifica vista su un forum qualcosa come 2 anni fa che consiste pressapoco in 2 modifiche una al registro e una a un file anche installando quest'ultimo aggiornamento non cambia una beneamata e funziona senza avvisi anche se piratato.... mi domando quindi quale sia il senso di questo aggiornamento!?!
Possibile che roba letta come minimo un anno fa funzioni ancora perfettamente? Secondo me questi aggiornamenti son fatti a puro scopo intimidatorio verso i pirati più noob ma all'atto pratico lasciano il tempo che trovano.... aggiungo anche che secondo me sul fronte SO a m$ interessa la diffusione anche se in parte pirate dell'SO che sceglie più che un reale contrasto alla pirateria. Tanto poi m$ ci guadagna con tutto quello che ci gira attorno e con la vendita delle licenze commerciali e non per i privati.
MiKeLezZ
27-03-2009, 08:23
Scusatemi, ma cosa cambia?Mi sembra niente, ma si vede è un periodo di magra per le news e questa della nuova versione del WGA al redattore sembrava interessante.
Notizia destinata ai pirati che saranno ovviamente gli unici a lamentarsi.A me fa ridere Microsoft che tenta in tutto i modi di venderci Vista, e si spiana il terreno per tentare in tutti i modi di venderci Seven.
Se fornisse un XP Home / Pro sui 30 euro (come è giusto che sia, data l'età del software, e visto anche al momento gli OEM lo paghino veramente solo $30) non penso ci sarebbe la pirateria.
Invece, guarda un po', ha tirato via dal mercato XP (pur essendo un S.O. del tutto affidabile) e allo stesso tempo continua a spenderci sopra tempo e denario affinchè non venga usato.
dotlinux
27-03-2009, 08:26
M$ non credo faccia questo per Vista o Vista SP2.
Credo che ogni persona con un minimo di conoscenze informatiche abbia già fatto il passaggio da XP.
che problema c'è se windows pirata ti dice che è piratato ?.. io onestamente farei in modo che windows pirata cessi di funzionare e basta.. avvisando l'utente che è ora che compri quello che sta sfruttando o che passi ad altro se non vuole farlo..
non capisco perchè io devo pagare per comprare le cose e uno possa rubarlo e l'unica differenza sono dei messaggini a schermo ? -.-
dai .. sarebbe sufficiente che si disinstallasse.. lasciamo intonsi i dati.. semplice disinstallazione..
p.s.
a casa e in ufficio ho 1 vista e 4 xp e un 1 NT2K .. mai sentito MS che mi diceva di aggiornare tutto a vista.. quando vorrò lo farò..
Quoto...comunque non manda solo un messaggio, se non sbaglio il wga dovrebbe anche rendere impossibile il download degli aggiornamenti di sicurezza da quando è stato lanciato l'sp3...ma correggetemi se sbaglio!
comunque fosse possibile formattare il sistema non originle da parte di Microsoft, penso che andrebbe a p*****e mezzo mondo data la quantità di copie pirata che ci sono in giro ;)
M$ non credo faccia questo per Vista o Vista SP2.
Credo che ogni persona con un minimo di conoscenze informatiche abbia già fatto il passaggio da XP.
Intendi il wga? no, c'è anche su vista
Lunar Wolf
27-03-2009, 08:33
Innutile raga....ho XP crackato ecc...fatto questo aggiornamento, non ha effettuato cambiamenti ecc.
Mi disp per la MC, ma se non abbassa i prezzi e/o se non fa OS ottimi la pirateria ci sara sempre.
Quando il wga riconosce una copia pirata oltre a mandare il messaggio inibiasce ogni download di aggiornamenti microsoft quindi comprese directX, aggiornamenti office, sicurezza, media player ecc... ecc...
boh, all'estero assaltano le ville dei ricconi, sequestrano manager, etc... e qua tutti a difendere (anche aggressivamente!!) i profitti di una multinazionale monopolista. Potenza della propaganda!
Innutile raga....ho XP crackato ecc...fatto questo aggiornamento, non ha effettuato cambiamenti ecc.
Mi disp per la MC, ma se non abbassa i prezzi e/o se non fa OS ottimi la pirateria ci sara sempre.
buona vacanza allora, su questo forum è vietato dal regolamento scrivere roba del genere...:read: :doh:
In bella mostra c'è la pubblicità con Xp a 145 €.
Ma vaff*******
MiKeLezZ
27-03-2009, 08:47
M$ non credo faccia questo per Vista o Vista SP2.Ogni aggiornamento "importante" del WGA (fra cui la sua apparizione nelle vesti di "punitore del desktop") è avvenuto in concomitanza all'uscita di Vista, del SP1, e ora del SP2/Seven.
Credo che ogni persona con un minimo di conoscenze informatiche abbia già fatto il passaggio da XP.Ci sono laureati (quindi con conoscenze informatiche adeguate) che non lo hanno fatto, né vogliono farlo (ti citerei poi anche la stessa Intel, che informaticamente parlando dovrebbe avere un certo know-how), ma sopratutto esistono molte situazioni che assolutamente non lo permettono (sistemi desktop con 256MB o 512MB di RAM, portatili fino a 1GB di RAM con HD lenti, o comunque ecosistemi per cui sia preferibile l'utilizzo di un S.O. conosciuto, rodato, e scevro da eventuali problemi di compatibilità con programmi o periferiche).
prisoner9
27-03-2009, 08:47
io per lavorare uso linux e diciamo che così ho già detto tutto... però a casa, per giocare ho vista, la questione è questa; com'è che quì dentro se qualcuno ruba 10 euro a m$ per un os di 7 anni fa (ubuntu, una release ogni 6 mesi) tutti si preoccupano e invece se m$ vende a me un os che (come il suo predecessore) non vede 4gb di ram (nella versione 32bit; faccio presente che con linux basta installare un kernel PAE tempo dell'operazione minuti 2) e con un quad core 6600 , una8800gtx e due velociraptor in raid 0 va ancora lento avendomelo spacciato per l'os del futuro... sono tutti tranquilli!! cioè io guadagno 800 euro me ne rubano 200 per una cosa che non funziona e va tutto bene invece un poveraccio ruba 10 euro a una multinazionale e tutti sono pronto a difenderla.
Microsoft invece di pensare al WGA dovrebbe pensare a finire il suo nuovo os (base xp e progetto vista abbandonato) e darmi l'upgrade gratis visto che l'80% delle persone che hanno vista si ritengono truffate...
@Rastatosk
Non cadiamo nei luoghi comuni per favore. Concordo che la pirateria sia da combattere ma anche fosse a livello zero applicherebbero i prezzi attuali e anche di più!
Normalmente la pirateria viene considerata dalle grandi multinazionali come un indice di mercato... se ce n'è troppo poca significa che il prezzo di vendita è basso e va alzato.
Al contrario se è troppa il prezzo tende ad abbassarsi.
Questo non vuol dire certo piratiamo tutti così poi vendono a 3 euro un OS ma certamente non esiste al mondo che se tutti pagassimo automaticamente pagheremmo meno tutti.
Mah... Alla fine una campagna di vendita a prezzi ribassati da parte di MS sarebbe ottimale per ridurre la fetta di SO piratati. Quello che non capisco è la marea di utenti domestici che vogliono assolutamente la versione Pro, quando la home è più che sufficiente per l'80% dell'utenza, e per la quale la licenza costa solitamente meno della pro.... Poi che i prezzi siano alti, non si discute...
io non ci vedo nulla di male, ogni azienda ha diritto di difendere le proprie opere da contraffazione e copia... sono perfettamente in accordo con chi dice che se microsoft ti rileva una copia pirata debba bloccarti il pc, non formattarti, ma che l'unica schermata che vedi è quella col numero di telefono microsoft per farti attivare telefonicamente la tua copia.
io ho preso sia vista che office 2007 con licenza studente, anzi office 2007 ultimate con licenza universitaria, pagato la stratosferica cifra di 55 - 60 €... su gli altri 3 pc ho, uno linux, uno 2000 sp4, e sul ultimo ho XP pro sp3, tutti originali... XP sp3, una volta, mi ha dato un falso positivo, ho chiamato microsoft e mi ha dato il codice di sblocco... tutta l'operazione mi è durata meno di 15 minuti.
è come lamentarsi se in una gioielleria ci sono i vetri antisfondamento che ti impediscono di prendere quello che vuoi gratis... ma stiamo scherzando??? è vero potrebbe abbasare i prezzi cosi facendo più persone comprerebbero i loro software anziche piratarli... ma ci sono tante alternative gratuite e valide.
Buona giornata a tutti
Notturnia
27-03-2009, 08:53
@Mikelezz
gli OEM pagano XP a 10$ ?... vorrei sapere quale sia il tuo prezioso informatore :-DDDD
fra i miei clienti ci sono due magazzini che riforniscono OEM italiani.. e non costa 10$ la licenza OEM.. a meno che non intendi il supporto fisico su cui è installato.. ho visto che Office full (kit installazione) costa 14.95 .. ma non la licenza.. solo il DVD..
idem per vista e xp.. 9.95 se non ricordo male..
a parte poi compri la licenza..
temo che tu stia solo facendo disinformazione a vantaggio dei ladri che piratano il software.. forse un ladro si sente meglio se crede di rubare solo 10 $/€ al posto di 150.. ma sempre ladro resta..
e spettacolare anche l'altra fesseria di e.cera .. ma perchè non scrivi in qualche altro forum più grezzo di questo ? magari all'estero diventi una star dei sequestratori e dei ladri.. ma qua...
si difende, semmai, il lavoro di migliaia di persone che vivono grazie a quello che fanno in MS.. non lo stipendio di Balmer ..
Un ladro ruberà sempre.. che siano 10 € o 1 milione.. se il sw lo regalassero probabilmente i ladri non lo userebbero..
è ridicolo dare contro ad un sistema anticopia.. sarebbe come lamentarsi che le automobili hanno il bloccomotore e la serratura per le porte.. perchè non lasciarle tutte con le chiavi su ?.. i ladri fanno una fatica immane a rubarle.. aiutiamoli poveretti..
p.s. la mia sulla formattazione era una battuta volutamente esagerata..
@prisoner9
Se è per questo in tantissimi pc c'è anche come OS win95... vedi bancomat, vedi schermi degli aerei (quelli su cui ti vedi il filmino durante il viaggio), vedi tante altre cose. Questo non significa certo che win95 era il top del top.
E' ovvio che avere sempre la possibilità di avere un OS estremamente leggero è utile per tutta una serie di cose ma ad esempio per me che ho un pc estremo vista gira meglio di XP e di tanto. Inoltre vatti a trovare driver 64bit per XP.... peggio che andar di notte!
Diciamocelo Vista ha senso per tutti quelli che hanno pc di nuova generazione il resto è ovvio che deve rimanere a XP.... dopotutto ho un vecchio p1 133Mhz a casa che non uso da anni e anni ma se tentassi di metterci XP probabilmente nemmeno si avvia... allo stesso modo vista e seven saranno per pc "new generation" e ostinarsi a volerli far girare su pc per XP è quantomeno assurdo.
prisoner9
27-03-2009, 09:01
@Darkon
Sono d'accordo su molti punti ma la questione è che le prestazioni che mi aspetterei dal mio pc top non le ottengo con vista, con la beta di windows7 sì il che vuol dire che qualcosa non funziona in quell'os, la cosa che mi da fastidio e di cui mi lamento è che penso che microsoft debba utilizzare fino all'ultimo programmatore per finire di mettere la toppa a vista invece di preoccuparsi del wga su xp (molti taroccano xp anche se hanno una licenza di vista valida)... se il problema vista non esistesse sarei il primo a dire che è perfettamente corretto che un'azienda metta in sicurezza i propri investimenti (falsi positivi a parte).
aafranki
27-03-2009, 09:07
Con WGA Microsoft si è incastrata da sola, io solo una volta ho commesso sbaglio di attivare regolarmente il sistema legalmente pagato, dopo il primo cambio del disco fisso mi ha dato il comunicato del sistema contraffatto, allora ho mandato lontano i ladri di Microsoft e negli anni successivi, pur avendo Vista 32 e 64 bit legali e strapagati, ho usato sempre soliti crack per evitare ben collaudata fregatura. A prescindere dal problema concreto, se Microsoft smettesse derubare la gente, vendento XP o Vista o Seven massimo a 50 euro, non ci sarebbe più problema di pirateria. Idem industria cinematografica e musicale. Si vede però che è difficile rinunciare ai facili quattrini, perché se vendono una sola copia di Vista Ultimate a 400 euro, si possono poi tranquillamente permettere il fenomeno di pirateria con le dovute lamentele. Non si vede comunque che subissero delle perdite particolari, se fino a qualche anno fa un certo Bill Gates era uomo più ricco del mondo. Tutti altri discorsi sono un funo negli occhi dei poveri utonti schiavi del monopolio costruito dalla industria.
è vero Vista è pesante... molto pesante... se pensi che con linux ho ottenuto ancora più effetti grafici che con vista installando compiz... e mi occupava solo 190 MB di ram... senza effetti grafici mi assesto attorno i 120 con skype, amsn, openoffice, firefox, e sinbird... il sistema solo mi occupa la stratosferica quantità di 68 MB di ram... parlo di Debian 5 64bit...
mentre con vista sp1 sono su un quantitativo di ram che si assesta attorno i 800 MB - 1 GB di ram... ovviamente è un sistema test come era ME... ma nessuno di obbliga a passare a Vista. e poi vorrei vedere quanti sfruttano al 100% o almeno al 50 % le potenzialità dei loro pc...
tutti che si lamentano dei prezzi di MS... è vero sono altissimi, 800 € per la versione ultimate di office 2007 sono troppi... ma se non stanno bene basta passare alla concorrenza... ci sono prodotti validi...
f_tallillo
27-03-2009, 09:11
Odio il WGA.
Ho XP Pro originale (forse sono uno dei pochi) ma per principio mi rifiuto d'installarlo.
Poi la cosa che odio è che se dico a XP di non ricordarmelo +, ogni 3 mesi ricompare comunque perchè gli cambiano il nome.
Oh, ma guarda, quando si parla di ste cose tutti hanno XP originale e si lamentano "di questi maledetti pirati informatici, ma insomma" ...
Ma per favore, andate a raccontare fandonie da un'altra parte...
Giusto in ufficio ce l'avete originale perchè lo paga la ditta.
Adesso sbranatemi pure, SOLO PERCHE' SONO REALISTA.
MiKeLezZ
27-03-2009, 09:14
@Mikelezz
gli OEM pagano XP a 10$ ?... vorrei sapere quale sia il tuo prezioso informatore :-DDDDIn effetti non sono $10, ma $30 (rimane comunque sui 22 euro, cifra direi irrisoria):
http://www.netbooknews.it/en/netbook-xp-ecco-i-vincoli-microsoft/
f_tallillo
27-03-2009, 09:23
Oh, ma guarda, quando si parla di ste cose tutti hanno XP originale e si lamentano "di questi maledetti pirati informatici, ma insomma" ...
Non sei realista, sei un buffone.
Non hai nessun diritto di dare del bugiardo a qualcuno.
Io ho una versione OEM ancora con SP1 originale presa diversi anni fa dal mio fornitore e ho quindi il CD e la bustina col manuale.
Se non ci credi sono problemi tuoi ma la cosa è vera e posso dimostrarla.
Che poi ci siano molti che ce l'hanno tarocco (il 99% dei miei amici) non lo discuto.
prisoner9
27-03-2009, 09:24
@riporto
se l'unico che ha ammesso di avere xp pirata è stato lapidato non puoi pretendere che gli altri facciano la stessa cosa... non lo si dice perchè "non si può dirlo" Sherlock.
Terroncello86
27-03-2009, 09:40
@Peler
ancora con sta storia dell'utilizzo della ram, non siamo + a win95....
comunque non capisco perchè microsoft continui a permettere di crackare i vari windows per fare in modo che tutti abbiano il suo sitema operativo invece di fare in modo che non sia taroccabile, lo so che è impossibile, ma se per assurdo ogni giorno esce un "wga" nuovo l'utente si stufa di rigirarlo e si decide a comprarlo, così lo comprerebbero tutti e costerebbe di meno e forse funzionerebbe anche meglio visto che se ho un software originale e ho dei problemi "posso" lamentarmi se qualcosa non và come deve andare.
io ho sia xp pro sia vista business con seriale originale concessomi dalla facoltà di ingegneria informatica di genova ... e mai la wga mi ha creato problemi di falsi positivi.
in caso di falsi positivi ti vengono comunque dati 30 giorni di tempo per contattare la microsoft ... addirittura winxp ti scrive solamente che hai un sotfware piratato nemmeno si blocca, vista invece di da 30 giorni di tempo.
5 minuti per contattare il call center microsoft per farsi dare un nuovo codice seriale non fa morire nessuno.
chi ne sparla sono soprattotto quelli che hanno il SO cracckato e che con 100-150 euro potrebbero comprarselo e non avere più beghe.
Ho XP Pro full (con licenza trasferibile), scarico sempre gli aggiornamenti e non ho mai avuto problemi anche attivandolo online ogni volta che formattavo l'HD.
Pinco Pallino #1
27-03-2009, 10:30
In fondo la verità la conosciamo tutti...
Se gli utenti di Windows fossero costretti ad acquistare esclusivamente software originale il giorno dopo Linux diventerebbe il primo O.S.
;)
guarda, vorrei anche io che facessero cosi' caro il mio piccolo poliziotto... perdendo immediatamente il 50% del market share guadagnato con l'assuefazione dei clienti grazie alla pirateria e l'altro 50% per gente incazzata come un'ape per un falso positivo :)
jokerpunkz
27-03-2009, 10:45
bah...io non aggiorno mai di solito, tanto i sistemi win son un colabrodo kmq, entro qulache mese dovrei riformattare in ogni caso.....semplicemnte non li uso per navigare ma per programmi local per lavoro e basta... come una famosa pubblicità: per tutto il resto c'è linux :D
Notturnia
27-03-2009, 10:49
@floc.. non faccio il piccolo poliziotto.. solo trovo scorretto pagare cose che altri rubano di continuo perchè la fanno franca.. vorrei che win fosse induplicabile.. scenderebbero i costi per le sole persone oneste.. per gli altri.. non mi interessa.. se uno vuole c'è linux come hanno detto..
falsi positivi ?.. ma fammi il piacere.. quando ho reinstallato win xp su un nuovo HDD non ho fatto altro che comunicare a MS i dati e puff.. risolto il problema.. anzi.. a dire il vero neanche visto il problema.. prima ho avvisato e poi fatto.. non è che sono morto per farlo..
p.s. la licenza di Vista Ultimate 64 l'ho pagata 140 euro in oem se non ricordo male.. non li ritengo soldoni inutili.. inoltre si poteva prendere il modello base se si voleva.. o linux..
non è che ti obbligano a usare MS
@Terroncello86
la mia voleva appunto essere una cosa per dire a chi sostiene che vista è pesante che se non gli sta bene può passare ad altri os che esistono e se si vuole sono anche più leggeri... io non mi lamento che vista è pesante... con i miei 4 GB di Ram faccio tutto senza problemi.
Pinco Pallino #1
27-03-2009, 10:55
Dubito fortemente...
Beh, ho solo enfatizzato un po'...
Ma mi sembra logico che il successo di Win è legato "anche" alla diffusione del software pirata.
Se gli utenti fossero costretti ad acquistare migliaia di Euro in software originale è logico che andrebbero in cerca di alternative.
Anche perchè i prezzi delle applicazioni M$ sono assurdi se rapportati alla diffusione che hanno.
Lo dico da buon sostenitore del software originale...
:)
CaFFeiNe
27-03-2009, 11:22
@Peler
ancora con sta storia dell'utilizzo della ram, non siamo + a win95....
comunque non capisco perchè microsoft continui a permettere di crackare i vari windows per fare in modo che tutti abbiano il suo sitema operativo invece di fare in modo che non sia taroccabile, lo so che è impossibile, ma se per assurdo ogni giorno esce un "wga" nuovo l'utente si stufa di rigirarlo e si decide a comprarlo, così lo comprerebbero tutti e costerebbe di meno e forse funzionerebbe anche meglio visto che se ho un software originale e ho dei problemi "posso" lamentarmi se qualcosa non và come deve andare.
perchè se lo rendesse intaroccabile, scenderebbe dal 90% al 40%
e non sono parole buttate al vento, te lo assicuro, statistica alla mano
su 10 persone che comprano un pc assemblato 8 si fanno installare vista oem dal negoziante, senza acquistare la licenza.
ovviamente magari nella mia zona c'è una percentuale maggior
ma dato che frequento anche i dintorni di milano
ti posso dire che li' la percentuale è di 4 o 5 su 10
quindi una media di 6 installazioni su 10 in italia sono piratate
ovviamente non si parla di statistica su grandissimi numeri... ma cmq se non è 6 su 10, sara' 4 su 10
e 4 su 10 se hai il 90% del mercato
è una perdita del 30%
e questo 30% non sono hardcore gamers o altro, che necessitano feature esclusive di windows.
e secondo bsa la statistica parla di 35% nel mondo, 34% in europa, 50% in italia (45% in francia anche pero')
immagina che significa per microsoft, perdere se non il 35% (qualcuno lo comprera'...) ma anche solo un 20%
significa un 20% in piu' agli avversari(mac e unix), quindi maggiore sviluppo e soldi agli avversari, che diverrebbero ancora piu' agguerriti, si inizierebbe a perdere molti software ESCLUSIVI, e molti che dubitavano di fare un passaggio per mancanza di software, inizierebbero a passare...
le software house gaming, vedendo che un 30% della popolazione ad esempio usa mac e unix, inizierebbe a INVESTIRE soldi nelle opengl (che ricordiamolo sono compatibili con tutte le piattaforme mondiali, CONSOLE comprese) e cosi' via...
ecco perchè microsoft non rende intaroccabile windows.
hai ragione è impossibile renderlo intaroccabile... ma ad oggi ci sono giochi veramente molto difficili da crackare (mi viene in mente sacred2, che leggendo in giro, non è mai stato taroccato del tutto)
figurati con un sistema operativo che copre tutto il sistema...
se volessero, potrebbero renderlo magari non taroccabile, ma cosi' difficilmente taroccabile che una buona percentuale rinuncerebbe... ma ti ripeto, non rinuncerebbe ad installarlo per comprarlo... ma per un altra alternativa gratuita.
cmq la mia idea è che microsoft si deve adattare al mondo moderno.
del tipo
30 euro il sistema completo
annullare licenze oem e retail
paghi 10 euro, e puoi estendere la tua licenza ad'un altro computer (o puoi reinstallarlo sul pc in cui hai cambiato la mobo o boh)
tanto è risaputo che di windows retail la microsoft ne vende cifre' vicine al 10 20% del mercato... e sono cmq licenze bloccate ad un pc... tantovale comprare l'oem allora... avesse il vantaggio di installarla su tutti i pc di casa la retail....
secondo me microsoft sta facendo lo stesso errore delle case cinematrografice/musicali
non si sta aggiornando commercialmente...
dovrebbe capire che come in tante cose.... il mondo si divide in home e business...
e su quest'ultima deve guadagnare
avete mai visto l'adobe lamentarsi che il 90% del mondo ha photoshop pirata? no. perchè nel momento in cui ci vuoi fare un progetto lavorativo, devi comprarlo.
windows ad uso personale, deve essere se non gratuito, a basso prezzo.... in un mondo dove tutti hanno un computer, anche chi è in una situazione economica poco "stabile", e che comprera' windows pirata...
spero di essere stato chiaro con il discorso ;)
io mi sento molto neutro
io non sono per nulla contro la pirateria
ma da un po' di anni, non sono neanche totalmente a favore della pirateria...
io sono il classico tipo, che scarica un gioco, lo prova, se mi scoccia dopo qualche ora, lo cancello, altrimenti lo compro. perchè per il genere di giochi che gioco io (rpg) le demo sono inutili... mi servono almeno 4 o 5 ore di gioco per valutare... e 4 o 5 ore di gioco non valgono 40 euro
per esempio mi è piaciuto molto sacred2, ti da' a disposizione 24 ore di tempo per provarlo dopo l'installazione... cosi' sta a te decidere quando installarlo e passarci 4 o 5 ore... o anche 24... senza limitazione
ecco se i demo fossero cosi', smetterei anche di "provare" i giochi.
per esempio ora ho la trial di vista...e l'ho installata invece del mio xp OEM(e quindi intero e legale) ho scoperto che c'è un modo legale per estenderla a 120 giorni ;) che coincidera' con il periodo con cui comprero' una licenza oem(sperando nel passaggio gratuito a windows7 come è stato detto da alcune fonti) ;)
p.s.
Ho in ufficio un paio di centinaia di XP, una decina di Vista e diverse licenze office tutte regolari... bhe, a qualcuno è capitato che il simpatico S.O. segnalasse che office o xp erano senza licenza... in quel caso che faccio, chiamo te o MS a recuperare i dati e reinstallare il software? :D :D :D
xp home originale con licenza fornita col note,
xp pro originale con lic originale (ottenuta lavorando come 150 ore in università: un dipendente ha voluto a tutti i costi cambiar pc per upgrade hw e s.o. vista e far smantellare il suo vecchio, per scherzo ho semplicemente chiesto se mi lasciavano la licenza e mi han detto di si !!! ma guarda a volte basta davvero chiedere... )
win 7 beta
su
pavilion ze4300: athlon xpm 2400+ e 500mb di ram sch video ati igp 320,hd 30gb @ 4200rpm
ora il mio termine di paragone con vista è un altro note asus con: c2d t7300 e nvidia 8600 + "solo" 2 gb di ram e hd 160gb 5400rpm
ora lasciando da parte uac (che strarompe le palle- e fortunatamente sarà disabilitabile) in termini di prestazioni il tempo di avvio delle due macchine è molto simile (stesso antivirus,firewall ecc) e per utilizzare programmi pesanti il 2o note è ovviamente più prestante ma...il s.o. non mi pare prorio all'altezza del resto delle componenti (magari col 64 miglioran le cose ma non ho s.o. a 64 bit)
aspetto win 7 ma dalle prime prove con la beta (sull'hp) non mi ha entusiasmato tantissimo,ok è migliorato rispetto a vista ed è una beta migliorabile, ma pare ancora macchinoso in certe operazioni come vista
a mio avviso non è la macchina che si deve adeguare al so ma il contrario...
nota:adesso che han fixato i buchi di xp coi sp1 2 3,e quindi è un prodotto stabile, lo mandan in pensione e ci ridanno dei bei, nuovissimi s.o. con altre maree di falle da tappare e da testare...
hai signori che praticano la pirateria delle licenze: provate a chiedere nelle università e nelle grandi aziende se han dei pc da regalarvi (in uni ho visto letteralmente una stanza piena di pc inutilizzati e abbandonati, perchè con hw rotto e risalenti al 2003 qdi non più coperti dalla garanzia )
pc sostituiti con modelli nuovi e nuove licenze, e le vecchie licenze ad ammuffire...
attualmente son riuscito a recuperare 2 licenze originali di xp con questo metodo :D
leoneazzurro
27-03-2009, 11:49
Io ho una versione OEM ancora con SP1 originale presa diversi anni fa dal mio fornitore e ho quindi il CD e la bustina col manuale.
Che poi ci siano molti che ce l'hanno tarocco (il 99% dei miei amici) non lo discuto.
Cinque giorni di sospensione per Lunar Wolf: per quante volte dobbiamo ripetere le solite cose sui programmi piratati?
riporto, il tuo commento volto solo a cercare il flame. Ammonizione. E se stessi cercando di giustificare in qualche modo la pirateria, si andrebbe di sospensione.
f_talillo: sospeso 2 giorni: non si può dare del buffone a nessuno.
E un avvertimento: anche la questione del bypassare le protezioni è controversa, anche se si ha la licenza originale. Per la solita legge italiana si ha diritto alla copia di backup ma se si utilizzano crack per bypassare le protezioni di infrange la legge. Ergo, parlare di crack e simili non è ammesso anche se si avesse l'originale a casa.
le solite cose inutili della M$
homoinformatico
27-03-2009, 12:27
@Mikelezz
gli OEM pagano XP a 10$ ?... vorrei sapere quale sia il tuo prezioso informatore :-DDDD
fra i miei clienti ci sono due magazzini che riforniscono OEM italiani.. e non costa 10$ la licenza OEM.. a meno che non intendi il supporto fisico su cui è installato.. ho visto che Office full (kit installazione) costa 14.95 .. ma non la licenza.. solo il DVD..
idem per vista e xp.. 9.95 se non ricordo male..
a parte poi compri la licenza..
temo che tu stia solo facendo disinformazione a vantaggio dei ladri che piratano il software.. forse un ladro si sente meglio se crede di rubare solo 10 $/€ al posto di 150.. ma sempre ladro resta..
e spettacolare anche l'altra fesseria di e.cera .. ma perchè non scrivi in qualche altro forum più grezzo di questo ? magari all'estero diventi una star dei sequestratori e dei ladri.. ma qua...
si difende, semmai, il lavoro di migliaia di persone che vivono grazie a quello che fanno in MS.. non lo stipendio di Balmer ..
Un ladro ruberà sempre.. che siano 10 € o 1 milione.. se il sw lo regalassero probabilmente i ladri non lo userebbero..
è ridicolo dare contro ad un sistema anticopia.. sarebbe come lamentarsi che le automobili hanno il bloccomotore e la serratura per le porte.. perchè non lasciarle tutte con le chiavi su ?.. i ladri fanno una fatica immane a rubarle.. aiutiamoli poveretti..
p.s. la mia sulla formattazione era una battuta volutamente esagerata..
giusto per conoscenza, non solo di chi magari lo sà già e fa finta di non saperlo ma di tutti: piratare software diventa reato SOLTANTO se se ne fa un uso ECONOMICO. chi ci gioca, ci cazzeggia ci studia e quant'altro NON e sottolineo NON commette reato. per commettere reato bisogna farne un uso ECONOMICO. Rimane la responsabilità civile, ma quest'ultima è un discorso diverso e soprattutto di competenza del tribunale civile e non di quello penale.
non e' assolutamente vero. E' reato comunque, non penale ma civile... ma e' reato... non facciamo disinformazione
Ahahaha solo messaggi che ti avvisano come risolvere? Non diciamo scemenze... Io una volta ho avuto una copia non legale e mi aveva bloccato tutte le opzioni vitali del pc. Dal ripristino del sistema a tantissime altre opzioni. LOL
Ho office originale ma grazie a M$ devo crackarlo... se no continua a dirmi che e' pirata! che 2 marroni... ho chiamato il supporto della M$ (non ho un oem ma un boxed) e mi han risposto che l'unica e' comprare un nuovo codice... Ma si rendono conto che una licenza office costa 600 euro minimo???? e le altre 600 le butto nel gabinetto?
Per fortuna c'e' chi lo cracka cosi' mi tolgo quei messaggi fastidiosi inclusi dentro office non solo come popup ma anche dentro il programma!
leoneazzurro
27-03-2009, 13:05
Ho office originale ma grazie a M$ devo crackarlo... se no continua a dirmi che e' pirata! che 2 marroni... ho chiamato il supporto della M$ (non ho un oem ma un boxed) e mi han risposto che l'unica e' comprare un nuovo codice... Ma si rendono conto che una licenza office costa 600 euro minimo???? e le altre 600 le butto nel gabinetto?
Per fortuna c'e' chi lo cracka cosi' mi tolgo quei messaggi fastidiosi inclusi dentro office non solo come popup ma anche dentro il programma!
Hai letto il mio intervento precedente? Se si, perchè continuare? Se no, conviene leggerlo.
In entrambi i casi, ammonizione.
certo se ho una copia e un seriale vero ma preso chissa dove voglio vedere come fa ad accorgersene...
Umberto77
27-03-2009, 14:21
io a casa ho 3 pc e 3 licenze e puntualmente ogni volta che formatto ci riprovano sempre con queste notifiche (WGA)
SwatMaster
27-03-2009, 14:33
Perchè si preoccupano tanto di XP? Ormai non lo supportano nemmeno più... Lasciate che venga scaricato ed utilizzato liberamente, su.
WGA da oggi più aggressivo, verrà distribuito sotto forma di virus :D
realista
27-03-2009, 15:17
infatti io ho messo che devo essere avvisato di ogni download. me lo ha chiesto 2 gg fa.. di installarlo.. e HO TOLTO la spunta.. adios WGA
totalblackuot75
27-03-2009, 15:47
davvero?Non me sono proprio accorto....:-)))
manowar84
27-03-2009, 16:17
Perchè si preoccupano tanto di XP? Ormai non lo supportano nemmeno più... Lasciate che venga scaricato ed utilizzato liberamente, su.
fino all'8 aprile 2014. Praticamente domani... :rolleyes:
Falcon84
27-03-2009, 17:32
si credo che non ci metteranno molto a crackare pure questo, ma non esisteva un programma chiamato wg-fix che risolveva il problema permanentemente? riuscira a funzionare anche questa volta?'
la pirateria va avanti (ma nn era la medicina?)e sara facile per gli hacker superare questo piccolo ostacolo
theJanitor
27-03-2009, 20:17
la pirateria va avanti (ma nn era la medicina?)e sara facile per gli hacker superare questo piccolo ostacolo
aggiungendo trojan ed altre porcate varie alle patch che rilasciano per aggirare le protezioni :D :D
Tasslehoff
27-03-2009, 21:55
Lasciando perdere la solita diatriba sulle licenze e su MS che non è vecchia, è vintage... :rolleyes:
Piuttosto vorrei far notare un dettaglio che credo sia curioso dal punto di vista culturale.
In caso di fallito check da parte del WGA i prodotti MS non si bloccano (ma si limitano a dare messaggi fastidiosi) proprio perchè MS parte dal presupposto che l'utente finale sia in buona fede e che invece il rivenditore gli abbia rifilato una sòla.
In questo paese invece chi paga la licenza vorrebbe che il WGA bloccasse, formattasse, ripartizionasse il pc senza nemmeno avvisare... cmq ci si chiede perchè questa misura di controllo sia così "bonaria" nel sanzionare i trasgressori pensando che in realtà ci siano terzi, quarti, quinti fini dietro... il tutto perchè si da per scontato che sia l'utente finale a voler "gabbare".
Il che se ci pensate rispecchia perfettamente l'atteggiamento tipico del rivenditore/produttore italiano rispetto a quello straniero.
Se c'è un problema all'estero partono sempre dal presupposto che l'utente finale è una vittima e non il carnefice, e quindi è da seguire, aiutare e risarcire il prima possibile in modo da fidelizzarlo.
In italia invece qualsiasi produttore o rivenditore di qualsiasi bene o servizio parte sempre dal presupposto che l'utente finale sia disonesto, che lo voglia fregare e che abbia causato intenzionalmente il problema, cercando nel contempo di far ricadere su di lui la responsabilità per non risarcirlo :rolleyes:
Sigh... :rolleyes:
Scusatemi, ma cosa cambia? Anche prima chi aveva aggiornamenti automatici gli veniva installato il WGA Notification (che era visto appunto come un aggiornamento) in modo automatico.
infatti è sempre stato cosi, se si sapeva come aggirarlo non vedo tutta questa "aggressività"
...
Invece, guarda un po', ha tirato via dal mercato XP (pur essendo un S.O. del tutto affidabile) e allo stesso tempo continua a spenderci sopra tempo e denario affinchè non venga usato.
Quotissimo. :)
Ma BigM spaccia ancora i suoi prodotti per Sis Op?
theJanitor
28-03-2009, 09:32
Ma BigM spaccia ancora i suoi prodotti per Sis Op?
no, da un pò li vende nelle parafarmacie
Sajiuuk Kaar
30-03-2009, 07:49
"installazione personalizzata quindi untick sull'update della wga..."
Sono anni che faccio così perchè ai tempi pur avendo xp originale mi diceva che era farlocco e mi sono sempre trovato bene...
Evil_Sephiroth
30-03-2009, 08:36
MUBLINDER e via il problema dei falsi positivi
Super Quotone....
[Lui non può dare del bugiardo ma tu puoi insultarlo dandogli del buffone...stona un po'.]
COMUNQUE
Tutttavia io fino a qualche anno fa usavo la copia originale di xp ma poi pur avendola, ho preferito passare a quella piratata...no ops scusate...avrei potuto immaginare di voler passare magari a quella piratata...
Perchè?
Per il semplice motivo che mi ero rotto le palle di dover chiamare quello che oramai era il mio migliore amico (leggi personaggio all'altro capo del telefono)
per fornirgli le seguenti informazioni:
1)Perchè ha formattato
2)Su quanti pc ha installato questo O.S.
3)E' originale? (c***o di domanda è?)
4)Mi ripeta le prime cifre del suo codice...
Per poi farmi dare un altro codice da inserire.
E non sia mai che funzionasse la procedura automatica...no!dovevo sempre passare attraverso la telefonata ad una persona.
Tutto questo perchè superate un tot di attivazioni Xp non permette più di farlo normalmente e obbliga a fare uso del servizio assistenza...
Il quale, alla domanda scusi ma c'è modo di ovviare al problema...ti risponde che è un loro diritto e che puoi benissimo dedicare 5 minuti del tuo tempo ad attivare questo prodotto...
A questo punto sorge spontanea la domanda "chi me lo fa fare??"
Magari sono stato l'unico ad avere questo difetto...magari sono presenti personaggi che hanno ovviato al problema spostando file o scaricando patch; ma perchè io doverei perdere tempo e far fatica per evitare questo problema quando poi al prossimo format mi si ripresenta?a sto punto mi piacerebbe passare direttamente alla versione crakkata e pace.
Tanto con la versione originale devo pagare due volte...
E per inciso a aprole tutti buoni e onesti ma vorrei vedere per esempio, ed è la prima cosa che mi passa per la testa..
Chi non scarica film
Chi non scarica Mp3
o chi, visto un autovelox o sapendone la presenza continua a procedere tranquillo a 160 perchè è eticamente giusto che paghi...cioè dai...:mc: :mc: :mc: :mc:
Tranquilli... già testato... è la solita solfa...
Per chi ha il keygen di Xp pro (in ampia diffusione nei circuiti noti) non vi sarà problema alcuno...
Niente di nuovo sotto il sole.
I "pirati" continueranno a dormire sonni tranquilli, i proprietari pure (visto che la quantità di copie vendute gli consente cmq di vivere da nababbi ugualmente), e tutti i bloggers saranno contenti di aver potuto dare una notizia con tanti commenti degli utente e tanti bei click (che non dispiacciono affatto!)
Tutto come prima.
io ho un po' di problemini con il WGA, ho fatto l'update di windows e al riavvio mi appare "notifiche window genuine advantage" per fare l'aggiornamento del WGA ma non termina l'installazione; rimane sempre in "esecuzione processi successivi..." e non finisce mai!!
nessuno ha questo problema?
OregonBeryl
30-03-2009, 13:14
Il peggiore sitema operativo al momento sul mercato (il più vecchio, il più buggato e il più crakkato) supportato fino al 2014...
... e i sondaggi (della Microsoft) che dicono che la gente usa ormai Vista quando poi in realtà usano ancora XP...
... e i venditori che non vendono pc con Vista perché PURTROPPO hardware e software son legati insieme... e poi la gente ormai aspetta Seven e Vista lo ha saltato a piè pari... e dagli a cercare di convincere la gente a comprare Vista...
... e i poveri imprenditori che sono come leoni in gabbia perché ad ogni capitombolo di quella groviera di XP loro precipitano nel panico... (e ancora non si decidono a cercare alternative)
... e la Microsoft che poverina È COSTRETTA a rendere il suo S.O. crakkabile perché sennò una buona percentuale di utenti non lo userebbe più e perderebbe il monopolio...
... MADONNA, COME MI DISPIACE...
blacktie
30-03-2009, 15:07
Ahhhhhh, ma c'e' ancora qualcuno che NON ha settato gli aggiornamenti automatici almeno come "avvisa ma non scaricarli ed installarli" ?
E c'e' pure ancora qualcuno che lascia l'installazione automatica anziche' "personalizzata" in modo da non poter scegliere cosa installare e cosa no ??
Ecco perche' c'e' un sacco di gente che passa il tempo a formattare e riformattare....
btw
blacktie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.