PDA

View Full Version : su Asrock 880 Pro le porte SATA non funzionano

Skianto
27-03-2009, 07:33
Salve a tutti
ho due MoBo Asrock 775 Dual 880Pro gemelle e funzionanti. Entrambe lavorano perfettamente da anni con HDD IDE; il proprietario avrebbe deciso di montare dei dischi SATA (ovviamente in modalita' SATA1 da 1,5Gb/s). Ebbene: nessuna delle due MoBo mi vede i 3 diversi HDD SATA che ho provato (sia un vecchio SATA1 che due nuovi SATA2). I bios (aggiornati) non vedono periferiche SATA e men che meno il sistema. Gia' provati diversi cavi e connettori.
Avete delle idee in proposito?
Grazie

ArCH85
27-03-2009, 09:55
Salve a tutti
ho due MoBo Asrock 775 Dual 880Pro gemelle e funzionanti. Entrambe lavorano perfettamente da anni con HDD IDE; il proprietario avrebbe deciso di montare dei dischi SATA (ovviamente in modalita' SATA1 da 1,5Gb/s). Ebbene: nessuna delle due MoBo mi vede i 3 diversi HDD SATA che ho provato (sia un vecchio SATA1 che due nuovi SATA2). I bios (aggiornati) non vedono periferiche SATA e men che meno il sistema. Gia' provati diversi cavi e connettori.
Avete delle idee in proposito?
Grazie

bho io la butto li..

prova a controllare nel bios se ci son da cambiare parametri per la corretta identificazione degli hd.

oppure se di base c'è un controller sata dedicato disattivato..

prova a dare un occhio approfondito al manuale inoltre.. aiuta sempre :p

Skianto
27-03-2009, 10:02
Ciao ArCH85
innanzitutto ti ringrazio per la risposta.
Il controller sata non è disattivato perchè se ci attacco un masterizzatore dvd sata me lo riconosce tranquillamente.
I parametri sata del bios li ho provati tutti, sia settati in AUTO che, uno per uno, con tutte le opzioni possibili.
Nel manuale, purtroppo, non ci sono suggerimenti in proposito.