PDA

View Full Version : URGENTE PROBLEMA!! DRIVER IRQ NOT LESS OR EQUAL

markettocila
27-03-2009, 07:20
Ciao a tutti,

ho un problema serio con il mio portatile HP Pavilion zt3000

Quando lo accendo, mi carica win xp tranquillamente, poi quando arriva la schermata del desktop compaiono delle riche colorate orizzontali con sotto la schermata nera che mi indica l'errore DRIVER IRQL NOT LESS OR EQUAL.

Come si fa ad andare a vedere gli IRQ che ho?
Non riesco a vederli da gestione periferiche!

Premetto che collego un masterizzatore usb esterno, un router con il cavo di rete e una stampante usb e a volte la macchina fotografica x scaricare le foto.

Per favore, uso il pc anche per lavoro e ho bisogno di consigli urgenti

Ora ho il pc in modalitā provvisoria dato che prima non potevo fare assolutamente nulla;
attendo vostri consigli per procedere...

GRAZIE IN ANTICIPO

Skianto
27-03-2009, 11:14
Ciao markettocila
questo messaggio di errore č, purtroppo, tristemente conosciuto e non č di facile individuazione e risoluzione.
Prova, per prima cosa, a staccare tutto cio' che puoi staccare (masterizzatore, stampante, router, macchina fotografica, mouse esterni ecc.) e prova a riavviare in modalita' "normale". Se per caso si avvia riattacchi e testi a fondo una periferica alla volta.

manu84
27-03-2009, 11:26
Purtroppo mi č capitato anche a me il mese scorso, succede all'improvviso e fa la schermata blu, alla fine disperato ho inserito il cd di Windows e ho piallato tutto :D

markettocila
27-03-2009, 12:25
grazie ragazzi,

anche io avevo pensato di formattare il tutto, ma volevo sapere se era possibile provare afare qualcosa... ho letto se nn sbaglio che xcp le dā in automatico gli indirizzo IRQ e quindi anche cambiarli manualmente (se si puo fare) non č conveniente...

In ogni caso al pc avevo gia staccato tutto e mi č impossibile lavorare, se non in modalitā provvisoria...

Quindi allara formatto? o posso provare anche a ripristinare?

jmcadsl
05-04-2009, 23:28
a me capita con un e8400, asus p5qpro, 2 gb corsari dominator 5-5-5-15 1066 mhz e ati radeon 4870 1 gb..... :muro: :muro: :muro:

Ho anche formattato ma nada... :S