PDA

View Full Version : STAMPANTE HP CHE RABBIA!

dan007
26-03-2009, 21:24
Salve ragazzi,
è da un bel po' che ho un'hp photosmart c6180 che non mi ha mai dato nessun problema.
Qualche giorno fa mi era esaurito il giallo (363) e sono andato a comprarne uno nuovo originale (come ho sempre fatto, mai ricaricato).
Dopo averla cambiata mi dava ancora cartuccia vuota e mi faceva stampare solo in nero.. mi sono detto: "azz.. ho preso un bidone"
Cosi vado in un altro negozio e stessa musica.. purtoppo ho capito che è la stampante che da rogne :cry: :cry: !
Cosa posso fare per metterla apposto (m'era costata una barca di soldi) qui vi prego :help: :help: :help:

alexpiranha
27-03-2009, 06:54
ma sicuro che il problema non sia la testina ?

posta il msg di errore che ti da' il sw a monitor.

dan007
27-03-2009, 20:12
Mi dice:
inchiostro insuffiente per corretto funzionamento. Sostituire cartucce vuote per riprendere stampa.

alexpiranha
28-03-2009, 07:20
spiacente, non conosco bene il modello, ma io consulterei il manuale oppure la farei vedere in un centro assistenza (non hp, credimi, ti direbbero di buttarla via o al massimo ti chiederebbero un'altra ... barca di soldini).:)

ArCH85
28-03-2009, 09:41
se non avevi problemi di stampa prima che finisse la cartuccia è probabilmente un problema di chip.. la stampante non riesce a "leggere" il chip del giallo e la sente come vuota.. probabilmente c'è da dare un'occhiata a quella parte di elettronica..

dan007
28-03-2009, 12:43
:winner: dopo tanta fatica grazie ad una guida inglese ho risolto e vi dirò come ho fatto nel caso in cui qualche malcapitato si trovi nella mia stessa situazione.

Praticamente era sufficiente fare un hard reset:
-accendere la stampante;
-staccare la spina di alimentazione e attendere mezzo minuto;
-premere contemporaneamente "OK" e "Guida";
-tenendoli premuti ricollegare il cavo di alimentazione;
-attendere sino a quando la stampante non si spegne da sola;
-riaccendere con "On" e rimpostare lingua, paese, ecc.

kuanyu
05-12-2009, 10:17
Ho lo stesso problema con la mia multifunzione HP Photosmart 3310.
Rabbia.

Stessa storia, ce l'ho da qualche anno e mai un problema.
Ho sostituito il Giallo con una cartuccia nuova appena comprata. ( ste HP si bevono il giallo che è un piacere -.-' )
Niente, la vede vuota.
Pensando fosse un problema di Chip della cartuccia ( visto che le altre le legge )
sono andato a farmela cambiare. Niente.
Pensando fosse un problema dell'intera partita che ha ricevuto il negozio, sono andato in un altro negozio.
Niente!

ora provo il trucchetto del nostro amico sopracitato, sperando che valga per tutti i modelli e che nel caso della 3310 non sia la combinazione per l'autodistruzione

kuanyu
05-12-2009, 11:07
Niente non va.

Forse sbaglio qualcosa.
Ditemi se sbaglio qualcosa, bisogna brutalmente scollegare il cavo a stampante accesa.

Poi tenere premuto ok e guida mentre si ricollega il cavo, ma bisogna tenerli premuti durante il riavvio, o li si lascia immediatamente quando si accende? perchè a me non da nessun tipo di messaggio e poi mi arriva il solito messaggio.
Non accenna a nessun tipo di reset.

alex12345
27-01-2010, 09:25
Ache io ho lo stesso problema con la hp8250, praticamente la cartuccia cyano chiaro mi dice che è vuota anche se è nuova :(
Non so più che fare