View Full Version : Aiutooooo, mi trovo nei "guai"!!
Avendo bruciato il mio vecchio ma eroico pc, avrei bisogno di assemblarne un'altro e sfruttando le nuove tecnologie, potere ottenere qualcosa di ottimale, onde velocizzare e snellire i miei lavori di videoediting e grafica. Ho chiesto a questo forum qualche configurazione valida per le mie esigenze, che ripeto erano e sono velocità, potenza e stabilità, dandomi anche la possibilità di aprire due o più applicazioni pesanti come ad esempio "Pinnacle Studio 12", "Adobe Phoshop CS", o "Nero Vision" e non subire l'inevitabile blocco con relativa perdita di tutto il lavoro. Una configurazione da Voi cortesemente propostemi nei giorni scorsi:
alimentatore: Corsair CMPSU-750TXEU
scheda madre: Gigabyte GA-EX58-UD5
processore: Intel Core i7 920
ram: Corsair TR3X6G1600C8D (da abbinare con S.O. a 64 bit)
gpu: Evga e-GeForce GTX 285 SSC - 1GB PCI-E
hard disk: Seagate Barracuda 7200.11 500GB 32MB SATA-II,
l'ho presentato ad un tecnico (quello che circa 6 anni fa aveva assemblato il vecchio pc). L'ho visto subito brancolare nel buio... e mi disse che, essendo componenti di ultima generazione, non si sentiva sicuro della buona riuscita e soprattutto pensava che ci potessero essere dei conflitti hardware fra scheda madre e RAM, per cui alla fine mi consigliò l'acquisto di un portatile di ultima generazione, che essendo testato dalla Casa non avrebbe dato questo tipo di problemi. Ovviamente mi sono rivolto ad un'altro tecnico consigliatomi da un rivenditore, ma anche lui mi disse che non poteva assicurmi nulla perchè con la componentistica di nuova generazione non aveva molta esperienza. Quindi, o la piazza di Palermo non ha tecnici aggiornati, oppure sono io che non ho la fortuna di conoscerli. A questo punto vi chiedo, potete aiutarmi? Se per caso qualcuno conosce qualche bravo tecnico operante su questa piazza mi può segnalare il nominativo? Secondo voi, se non lo dovessi trovare, pensate che possa risolvere i miei problemi acquistando un portatile o un preassemblato di marca? Se si, vi prego di dirmi quale. Grazie infinite, Giuseppe.
Avendo bruciato il mio vecchio ma eroico pc, avrei bisogno di assemblarne un'altro e sfruttando le nuove tecnologie, potere ottenere qualcosa di ottimale, onde velocizzare e snellire i miei lavori di videoediting e grafica. Ho chiesto a questo forum qualche configurazione valida per le mie esigenze, che ripeto erano e sono velocità, potenza e stabilità, dandomi anche la possibilità di aprire due o più applicazioni pesanti come ad esempio "Pinnacle Studio 12", "Adobe Phoshop CS", o "Nero Vision" e non subire l'inevitabile blocco con relativa perdita di tutto il lavoro. Una configurazione da Voi cortesemente propostemi nei giorni scorsi:
l'ho presentato ad un tecnico (quello che circa 6 anni fa aveva assemblato il vecchio pc). L'ho visto subito brancolare nel buio... e mi disse che, essendo componenti di ultima generazione, non si sentiva sicuro della buona riuscita e soprattutto pensava che ci potessero essere dei conflitti hardware fra scheda madre e RAM, per cui alla fine mi consigliò l'acquisto di un portatile di ultima generazione, che essendo testato dalla Casa non avrebbe dato questo tipo di problemi. Ovviamente mi sono rivolto ad un'altro tecnico consigliatomi da un rivenditore, ma anche lui mi disse che non poteva assicurmi nulla perchè con la componentistica di nuova generazione non aveva molta esperienza. Quindi, o la piazza di Palermo non ha tecnici aggiornati, oppure sono io che non ho la fortuna di conoscerli. A questo punto vi chiedo, potete aiutarmi? Se per caso qualcuno conosce qualche bravo tecnico operante su questa piazza mi può segnalare il nominativo? Secondo voi, se non lo dovessi trovare, pensate che possa risolvere i miei problemi acquistando un portatile o un preassemblato di marca? Se si, vi prego di dirmi quale. Grazie infinite, Giuseppe.
secondo me risolvi semplicemente comprando online facendotelo direttamente assemblare dallo shop, i principali come e-key e prooko offrono questo servizio per circa 30€
Grazie per il consiglio, ma purtroppo dagli acquisti online ho ricevuto sempre "solenni pacchi"...
l'ho presentato ad un tecnico (quello che circa 6 anni fa aveva assemblato il vecchio pc). L'ho visto subito brancolare nel buio... e mi disse che, essendo componenti di ultima generazione, non si sentiva sicuro della buona riuscita e soprattutto pensava che ci potessero essere dei conflitti hardware fra scheda madre e RAM, per cui alla fine mi consigliò l'acquisto di un portatile di ultima generazione, che essendo testato dalla Casa non avrebbe dato questo tipo di problemi. Ovviamente mi sono rivolto ad un'altro tecnico consigliatomi da un rivenditore, ma anche lui mi disse che non poteva assicurmi nulla perchè con la componentistica di nuova generazione non aveva molta esperienza.Boh, che tecnici di Computer sono se utilizzano solo componentistica di "vecchia generazione"? C'è da aver paura a farsi configurare un PC da loro...
Consiglio di usare 3 dischi fissi . 2 da 500 Gb in RAID 0 ormai costano intorno 50 € l'uno , + uno da 1 TB per lo storage .Il resto e' a cavallo . ;)
Ps. Un portatile ? :sbonk:
Homerius
27-03-2009, 00:40
Boh, che tecnici di Computer sono se utilizzano solo componentistica di "vecchia generazione"? C'è da aver paura a farsi configurare un PC da loro...
A me è capitata la stessa cosa successa a gquatro qua a Cagliari. Prima di ordinare online ho fatto un giro nei negozi della zona per farmi qualche preventivo. Su circa 20 negozi contattati quasi nessuno ha mai assemblato un pc su base i7. Alcuni addirittura non lo hanno ancora a listino e mi hanno chiesto qualche giorno di tempo per "informarsi".:muro:
Alla fine ho desistito e ordinerò online...
@ gquatro, cercati uno store online serio e fatti assemblare il pc su misura. Ti sconsiglio i preassemblati ma, se proprio non hai alternative, la Dell fa dei buoni prodotti...
zagor977
27-03-2009, 00:41
Boh, che tecnici di Computer sono se utilizzano solo componentistica di "vecchia generazione"? C'è da aver paura a farsi configurare un PC da loro...
quoto, evita quella gente
è da loro che rimedieresti "sonori pacchi"
compra on line, ci sono shop seri dove potrai acquistare tranquillamente
Sempre grato dei vostri preziosi consigli, cerco adesso qualche amico che mi segnali un negozio online serio con il quale ha avuto recenti, personali e positive esperienze sia nell'acquisto che nell'assemblaggio, vedete... da Palermo,data la distanza dal resto dell'Italia e capisco l'amico di Cagliari, diventa tuttu più difficile...GRAZIE, Giuseppe.
gabi.2437
27-03-2009, 15:33
Grazie per il consiglio, ma purtroppo dagli acquisti online ho ricevuto sempre "solenni pacchi"...
Devi rimetterti in carreggiata
1)Il tecnico ti ciula un sacco di soldi e non è detto che sappia cosa fare
"componenti di nuova generazione"? :mbe: ma è un "tecnico" di armi del medioevo quello? E gli dovresti pure dare dei soldi? (oltre ad affidargli il pc, il mio uno così non deve nemmeno osare sfiorarlo!) Ma sa cos'è un computer? :asd:
2)TUTTE le cose che fa l'arcano "tecnico" puoi farle anche tu senza nessun problema
3)Acquistare online da negozi SERI consente di risparmiare non poco sui componenti
Il top è quando ti consiglia il portatile :asd: Va sempre, per formattare c'è il ripristino e se si rompe lo si spedisce alla casa produttrice e stop :asd:
Devi rimetterti in carreggiata
1)Il tecnico ti ciula un sacco di soldi e non è detto che sappia cosa fare
"componenti di nuova generazione"? :mbe: ma è un "tecnico" di armi del medioevo quello? E gli dovresti pure dare dei soldi? (oltre ad affidargli il pc, il mio uno così non deve nemmeno osare sfiorarlo!) Ma sa cos'è un computer? :asd:
2)TUTTE le cose che fa l'arcano "tecnico" puoi farle anche tu senza nessun problema
3)Acquistare online da negozi SERI consente di risparmiare non poco sui componenti
Il top è quando ti consiglia il portatile :asd: Va sempre, per formattare c'è il ripristino e se si rompe lo si spedisce alla casa produttrice e stop :asd:
Io sarei d'accordo ad acquistare tutta la componentistica presso l'E-key ma dopo non saprei da dove iniziare. Si trattasse di un elicottero rc saprei come fare ma un pc lo so solo usare...
zagor977
27-03-2009, 19:06
Io sarei d'accordo ad acquistare tutta la componentistica presso l'E-key ma dopo non saprei da dove iniziare. Si trattasse di un elicottero rc saprei come fare ma un pc lo so solo usare...
te lo assemblano anche, per 30 euro
te lo assemblano anche, per 30 euro
supererò le mie giustificate perplessità per gli acquisti online e chiederò ad E-key preventivo ed assemblaggio,sperando che tutto vada bene. Grazie ancora e vi farò sapere.
zagor977
27-03-2009, 21:47
supererò le mie giustificate perplessità per gli acquisti online e chiederò ad E-key preventivo ed assemblaggio,sperando che tutto vada bene. Grazie ancora e vi farò sapere.
fai bene a fidarti perchè qui abbiamo comprato in tanti da quel sito con la massima soddisfazione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.