guylmaster
26-03-2009, 19:50
Mi sono accorto solo ora (è da un pò di tempo che non infilo un cdrom) che non mi funzioan il cdrom.
Se do il comando "mount /dev/cdrom" mi appare scritto:
mount: special device /dev/cdrom does not exist
Ho controllato in /dev e pare che non esista proprio "cdrom" eppure nell'fstab ci sta scritto:
/dev/cdrom /media/cdrom udf,iso9660 noauto,ro,users 0 0
Ho provato a dare un dmesg e pare che l'abbia rilevato: (non vi posto tutto il dmesg che è troppo lungo, ditemi però se vi serve qualche altra parte di output)
hdb: _NEC DVD_RW ND-3520A, ATAPI CD/DVD-ROM drive
Questo signfiica che i moduli del cdrom sono caricati correttamente giusto? perchè l'unico dubbio che mi era venuto è che ho ricompilato il kernel e quindi magari "non me li avesse caricati".
Prima stavo utilizzando virtualbox che stava installando da una iso che avevo su hd, temevo dipendesse da quello ma anche chiudendo virtualbox mi da lo stesso problema.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto,
guylmaster.
Se do il comando "mount /dev/cdrom" mi appare scritto:
mount: special device /dev/cdrom does not exist
Ho controllato in /dev e pare che non esista proprio "cdrom" eppure nell'fstab ci sta scritto:
/dev/cdrom /media/cdrom udf,iso9660 noauto,ro,users 0 0
Ho provato a dare un dmesg e pare che l'abbia rilevato: (non vi posto tutto il dmesg che è troppo lungo, ditemi però se vi serve qualche altra parte di output)
hdb: _NEC DVD_RW ND-3520A, ATAPI CD/DVD-ROM drive
Questo signfiica che i moduli del cdrom sono caricati correttamente giusto? perchè l'unico dubbio che mi era venuto è che ho ricompilato il kernel e quindi magari "non me li avesse caricati".
Prima stavo utilizzando virtualbox che stava installando da una iso che avevo su hd, temevo dipendesse da quello ma anche chiudendo virtualbox mi da lo stesso problema.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto,
guylmaster.