PDA

View Full Version : Consiglio Controller Raid

efrite15
26-03-2009, 19:56
Ho cercato un pò sul forum ma non ho trovato un gran chè...
devo realizzare, per una workstation grafica un RAID 0 ed un RAID 1 (totale 4Hd SATA2), volevo sapere su quale marca/modello stare per avere un buon compromesso qualità/prezzo...
e se c'è qualche thread dove richiedere informazioni :)

!fazz
26-03-2009, 20:24
c'è una seziona apposta per i sistemi di memorizzazione,

cmq quanto vuoi spendere? sicuro che non ti conviene un raid 5 o addirittura un 7?

efrite15
27-03-2009, 08:49
Avevo postato nella sezione mainboard che mi sembrava idonea ma me l'hanno chuso, così ho postato qui :rolleyes: ...
Volevo spendere quello che serve, non voglio roba "cinese" ma nemmeno da Nasa...
Considera che il pc sarà utilizzato per elaborazioni video, quindi ho pensate ad uno Streaping per il disco C: e invece al Mirroring per il disco Dati, in modo da garantirne la sicurezza.
In futuro implementerò anche un backup su un sistema esterno!

!fazz
27-03-2009, 09:08
Avevo postato nella sezione mainboard che mi sembrava idonea ma me l'hanno chuso, così ho postato qui :rolleyes: ...
Volevo spendere quello che serve, non voglio roba "cinese" ma nemmeno da Nasa...
Considera che il pc sarà utilizzato per elaborazioni video, quindi ho pensate ad uno Streaping per il disco C: e invece al Mirroring per il disco Dati, in modo da garantirne la sicurezza.
In futuro implementerò anche un backup su un sistema esterno!

a mio avviso ti basterebbe il controller integrato sulla mobo anche perchè controller raid seri costano parecchio (ne avevo cercato uno per un cliente qualche mese fà con limite di spesa di 250€ e non avevo trovato niente che fornisse vantaggi rispetto ai controller integrati) ma io avevo cercato un controller sas non sata

efrite15
27-03-2009, 10:06
bè, quelli mi sembra anche ovvio che costino di più :rolleyes: ...
io avevo trovato questo, intorno ai 150

Promise RAID Fasttrack TX4310

però non trovo recensioni..

efrite15
30-03-2009, 21:06
up

cervus92
30-03-2009, 21:10
Posta QUA (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=121) ;)