View Full Version : Intel GMA 900
Ciao a tutti,
volevo avere chiarimenti riguardo questo chip grafico integrato. Premettendo il fatto che se non ricordo male dovrebbe supportare fino a 128mb di memoria condivisa, non capisco come mai il sistema mi segnala un valore massimo di 64mb di memoria grafica, se sul portatile sono installati 512mb di ram, mentre se è installato 1gb di ram, indica un valore massimo di 32mb.
Ciao a tutti,
volevo avere chiarimenti riguardo questo chip grafico integrato. Premettendo il fatto che se non ricordo male dovrebbe supportare fino a 128mb di memoria condivisa, non capisco come mai il sistema mi segnala un valore massimo di 64mb di memoria grafica, se sul portatile sono installati 512mb di ram, mentre se è installato 1gb di ram, indica un valore massimo di 32mb.
Con il medesimo sistema operativo? Perchè per esempio da me la memoria condivisa è dimezzata passando da Vista a XP.
Con il medesimo sistema operativo? Perchè per esempio da me la memoria condivisa è dimezzata passando da Vista a XP.
Si, sia con Xp che con Vista. Sono interessato a capire come mai accade ciò e per quale motivo il sistema non indica un valore massimo di 128mb di memoria grafica condivisa. Forse è un problema a livello di bios, forse un'impostazione nascosta settata dal produttore. Inoltre ho notato che nel bios, sotto la voce memoria grafica, viene indicato un valore di 64mb se sul notebook sono installati 512mb di ram, mentre quando è installato 1gb di ram, non appare alcun valore. Il portatile in questione è un Acer Travelmate. A voi è mai capitato? Cosa ne pensate?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.