PDA

View Full Version : domande utilizzo opzioni hd 4870

Angelguitar87
26-03-2009, 18:22
Posseggo una asus hd 4870 512 MB di ram e avrei delle domande.

1) nelle impostazioni dei catalyst vedo che c'è la possibilita di egstire manualmente la velocità della ventola. Per giocare a far cry 2 senza avere problemi, visto che diversamente dava degli sfarfallii, ho dovuto per la durata della partita toccare questa impostazione. Ho messo tipo 70% e poi alla fine sono tornato alle impostazioni automatiche.

quetso tipo di cosa è prevista o alla lunga può provocare danni?
è normale che bisogna fare questo tipo di operazione per alcuni giochi?

2) per quanto riguarda il clock della scheda gpu clock è a 750 su 900 mhz, quando la scheda ha bisogno di maggiore potenza fa tutto in automatico o toccare quella barra significa fare un overclock?

3) senza giocare e con il funzionamento normale del pc gira intorno ai 53 gradi va bene?

Angelguitar87
27-03-2009, 07:38
nessuno sa darmi una spiegazione? ;_:

[?]
28-03-2009, 10:42
Posseggo una asus hd 4870 512 MB di ram e avrei delle domande.

1) nelle impostazioni dei catalyst vedo che c'è la possibilita di egstire manualmente la velocità della ventola. Per giocare a far cry 2 senza avere problemi, visto che diversamente dava degli sfarfallii, ho dovuto per la durata della partita toccare questa impostazione. Ho messo tipo 70% e poi alla fine sono tornato alle impostazioni automatiche.

quetso tipo di cosa è prevista o alla lunga può provocare danni?
è normale che bisogna fare questo tipo di operazione per alcuni giochi?

2) per quanto riguarda il clock della scheda gpu clock è a 750 su 900 mhz, quando la scheda ha bisogno di maggiore potenza fa tutto in automatico o toccare quella barra significa fare un overclock?

3) senza giocare e con il funzionamento normale del pc gira intorno ai 53 gradi va bene?

1. Quando giochi mettila in automatico, se cosi' la scheda ti da problemi è fallata

2. Si

3. Si