PDA

View Full Version : Problema Trigger

Gimmy2
26-03-2009, 18:03
Ciao a tutti!
Il mio problema é: esistono delle variabili array nei trigger?
Mi spiego, nel trigger ho il risultato di una select che puo avere da 0 a n ennuple(formate da un solo attributo) e ogni riga risultante dovrei confrontarla con un parametro, una alla volta. Come faccio quindi a estrarre dal risultato della select uno ad uno le varie righe per poterle confrontare?
L'ideale sarebbe un array... ma non so come fare!

Grazie anticipatamente! ;)

Gimmy2
26-03-2009, 22:57
mmm... e in mysql non c'è una soluzione?
nel caso avessi per esempio "select count(*) from citta" potrei mettere il risultato in una variabile dichiarata precedentemente, e quindi "select count(*) into n from citta" e poi utilizzare n per quel che mi serve; ma se la situazione è "select nome_citta from citta where regione='lombardia'" per esempio, avro come risultato + di una riga, e quindi come devo fare per selezionare ciclicamente ogni riga per poi utilizzarla?

Gimmy2
28-03-2009, 11:31
ok, grazie mille per il consiglio, provero a usarli ;)

gia che ci sono sai dirmi se trovi errori in questo codice? mysql mi dà errori di sintassi ma non capisco dove sbaglio :confused:

You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'declare n1 integer;
select count(*) into n1 from giocatore where data_r' at line 6

Niente ho risolto, il problema è che a quanto pare non puoi dichiarare variabili all'interno degli IF, basta spostare tutte le dichiarazioni delle variabili prima degli IF ;)

Gimmy2
01-04-2009, 17:33
ho provato ad usarli, ma non c'è un modo per dichiarali separatamente e assegnarli successivamente alla select? perche nel mio caso la select è all'interno di un ciclo while e non posso dichiarare all'interno del while delle variabili altrimenti mi da errore, quindi non posso neanche dichiarare il cursore...

gugoXX
02-04-2009, 12:51
Perche' non provi a spiegare/postare quello che hai fatto e quello di cui avresti bisogno?
Il piu' delle volte cio' che e' fatto con un cursore si puo' risolvere con un'istruzione unica, anche piu' efficientemente, e senza forse i problemi che stai incontrando.

cionci
02-04-2009, 13:55
Thread chiuso
|
V
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1649196