View Full Version : Monitor 120 Hz
Ciao a tutti,
una curiosità ... esistono attualmente in vendita monitor per PC a 120 Hz? Non mi interessa tanto per il discorso del presunto 3D con gli occhiali (cosa che mi farebbe scoppiare la testa dopo massimo 10 minuti), ma per la maggiore definizione delle immagini in movimento rapido.
Leggo di annunci vari anche da Asus con una serie nuova (serie PG se non erro), ma in vendita non ho visto ancora nulla. :confused:
Qualche indicazione?
Buona serata a tutti! :D
Ash
samsung 2233rz
Nulla a 24''?
Grazie :D
maurilio968
27-03-2009, 09:14
Speriamo che l'introduzione di TV LCD Samsung e Sony a ben 200Hz smuova qualcosa anche sul fronte Monitor PC. Per ora anche io conosco solo il samsung 22 di sopra.
Speriamo che l'introduzione di TV LCD Samsung e Sony a ben 200Hz smuova qualcosa anche sul fronte Monitor PC. Per ora anche io conosco solo il samsung 22 di sopra.
Ok grazie mille. Allora aspetto. In effetti non capisco come mai per pc non commercializzino monitor con questa tecnologia che in ambito gaming e video qualche beneficio lo apporta. Mah. :confused:
Aspetterò qualche mese allora.
Grazie ancora a tutti. :)
ma quindi oltre all'uso con gli occhialini 3D, davvero l'immagine degli LCD a 120Hz è più stabile nell'uso "normale"?
le tv non vanno a 200hz reali, praticamente intermezzano i frames con falsi frames fatti interpolando le immagini per rendere i film più fluidi(sarebbero alquanto inutili 240hz con film che vanno a 24-30 fps), infatti se attacchi un pc a qualsiasi tv a 120 hz va massimo a 60.
il problema del 2233rz è il prezzo esagerato.
100 euro in più li vale tutti imho
non mi fa impazzire la resa cromatica ma in quanto a fluidità soprattuto a 120hz è imbattibile
recensione interessante qua
http://www.xbitlabs.com/articles/monitors/display/samsung-sm2233rz.html
io vengo da un 226cw.. anch'esso a 3ms di response time...a 120hz questo è decisamente migliore, mentre a 60hz era migliore il 226cw.
i tempi di risposta sono uguali a un monitor con 3ms di ritardo.. quello che cambia molto a detta della recensione è l' RTC error relaxation che a 120hz diventa molto bassa e l'immagine ne beneficia non poco in termini di artifatti e fluidità.
è una nuova generazione di lcd.. e in attesa degli OLED credo che non ci sia di meglio per il gaming al momento.. saluti
spapparo82
27-09-2011, 13:10
Ciao Ragazzi,
attualmente come monitor/tv a 120 hz come siamo messi, non sono interessato al 3d.... pure se stavo pensando al samsung t23a750!:mad: per il prezzo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.