PDA

View Full Version : Copertura adsl SOLO con Infostrada...possibile???

grey.fox
26-03-2009, 16:42
Nel mio paese non c'è copertura adsl....almeno così pensavo fino a ieri sera, quando mi ha telefonato un operatore infostrada chiedendomi se volevo fare un contratto con loro. Secondo loro la mia linea telefonica è coperta dall'adsl, e anche verificando la copertura del mio num di telefono tramite il loro sito ho esito positivo. Se invece faccio un test di copertura tramite i siti di Alice o Tele2 l'esito è (come al solito) negativo.
Come è possibile? Forse nel servizio di infostrada c'è un errore? Oppure posso finalmente avere adsl anche io rivolgendomi a loro?
Ho molti dubbi... :mbe:

TheParadox
26-03-2009, 19:00
Non voglio errare , ma tutte le linee si appoggiano sulla rete Telecom . Quindi se ti possonno allacciare infostrada , assolutamente potresti avere Alice . Non ti fidare molto delle verifiche della copertura tramite internet , pertanto prova a chiamare il 187 e chiedi a loro . ;)

attackment
26-03-2009, 19:12
uno dei tanti esempi di tentata truffa wind...

Jonny1600
26-03-2009, 19:41
Nel mio paese non c'è copertura adsl....almeno così pensavo fino a ieri sera, quando mi ha telefonato un operatore infostrada chiedendomi se volevo fare un contratto con loro. Secondo loro la mia linea telefonica è coperta dall'adsl, e anche verificando la copertura del mio num di telefono tramite il loro sito ho esito positivo. Se invece faccio un test di copertura tramite i siti di Alice o Tele2 l'esito è (come al solito) negativo.
Come è possibile? Forse nel servizio di infostrada c'è un errore? Oppure posso finalmente avere adsl anche io rivolgendomi a loro?
Ho molti dubbi... :mbe:
Riporta quello che ti dice la pagina Infostrada...poi eventualmente guarda se ti fa procedere anche con la 20 Mega

grey.fox
26-03-2009, 19:49
Infostrada dice:

Sulla linea XXXX - XXXXXX è disponibile l'offerta richiesta.

La tua zona è raggiunta dal servizio ADSL: a soli 19,95 euro al mese puoi navigare senza limiti alla velocità di 7 Mega. Abbonati subito da Web i primi 2 mesi sono GRATUITI.
Seleziona la versione desiderata e procedi con l'ordine:

Invece per la 20mega esce:

Esito della verifica di copertura sulla linea:XXXX - XXXXXX

Siamo spiacenti, l'offerta ADSL 20 MEGA non è ancora disponibile nella tua zona.

In alternativa ti proponiamo l'offerta ADSL FLAT, che a soli 19,95 euro al mese, ti consente di navigare senza limiti con l'ADSL a 7 Mega. E se ti abboni subito da Web i primi 2 mesi sono GRATUITI.

Jonny1600
26-03-2009, 20:58
Infostrada dice:

Sulla linea XXXX - XXXXXX è disponibile l'offerta richiesta.

La tua zona è raggiunta dal servizio ADSL: a soli 19,95 euro al mese puoi navigare senza limiti alla velocità di 7 Mega. Abbonati subito da Web i primi 2 mesi sono GRATUITI.
Seleziona la versione desiderata e procedi con l'ordine:

Invece per la 20mega esce:

Esito della verifica di copertura sulla linea:XXXX - XXXXXX

Siamo spiacenti, l'offerta ADSL 20 MEGA non è ancora disponibile nella tua zona.

In alternativa ti proponiamo l'offerta ADSL FLAT, che a soli 19,95 euro al mese, ti consente di navigare senza limiti con l'ADSL a 7 Mega. E se ti abboni subito da Web i primi 2 mesi sono GRATUITI.
Secondo me nn sei coperto..puoi fare una seconda prova vai sul sito di Infostrada e controlla se ti fa procedere con Absolute Adsl :read:
http://internet.libero.it/adsl/absolute_casa.phtml

treffy710
26-03-2009, 21:17
Secondo me nn sei coperto..puoi fare una seconda prova vai sul sito di Infostrada e controlla se ti fa procedere con Absolute Adsl :read:
i paesi difficilmente
sono raggiunti in ull da altri operatori.
se telecom non puo' attivare strano che lo faccia libero.
prova al max non va in porto

JacKZ3r0
27-03-2009, 09:07
E' successa la stessa cosa a me, praticamente telecom poteva portarmi solo la fonia ma niente adsl (mentre dal sito telecom mi dava l'ok)
Appena avuto conferma della cosa ho disdetto il contratto.

Risolto con infostrada che mi ha portato in meno di un mese su cavo dati adsl e fonia (ovviamente voip) perfettamente funzionanti 8mb dl e 6k ul

Jonny1600
27-03-2009, 12:25
i paesi difficilmente
sono raggiunti in ull da altri operatori.
se telecom non puo' attivare strano che lo faccia libero.
prova al max non va in porto
Infatti dubito fortemente che sia coperto in ULL

grey.fox
27-03-2009, 16:44

Con l'absolute mi dice così:

Sulla linea telefonica XXX-XXXXXX è disponibile il servizio

Anche se non sei raggiunto dalla rete Infostrada finalmente puoi dire addio al canone Telecom!

In promozione per tre mesi a soli 14,57 euro al mese (invece di 34,95 euro) navighi senza limiti con l'ADSL fino a 7 Mega e telefoni in tutta Italia a 0 euro/cent. al minuto (12 centesimi alla risposta), senza cambiare il numero di telefono! Infostrada infatti ti sconta più di 60 euro l'abbonamento mensile in tre mesi. Dopo i primi tre mesi pagherai 34,95 euro al mese.

Nell'abbonamento è compreso anche il nostro Modem voce Wi-Fi, indispensabile per l'utilizzo del servizio. Absolute ADSL verrà infatti attivato sfruttando la tecnologia VoIP e pertanto il tuo telefono di casa dovrà essere collegato al nostro modem.

PROMOZIONE WEB: complimenti, hai diritto allo sconto esclusivo di 20 euro una tantum se procedi subito con l'abbonamento on line.

Jonny1600
27-03-2009, 18:20
Con l'absolute mi dice così:

Sulla linea telefonica 0425 - 659129 è disponibile il servizio

Anche se non sei raggiunto dalla rete Infostrada finalmente puoi dire addio al canone Telecom!

In promozione per tre mesi a soli 14,57 euro al mese (invece di 34,95 euro) navighi senza limiti con l'ADSL fino a 7 Mega e telefoni in tutta Italia a 0 euro/cent. al minuto (12 centesimi alla risposta), senza cambiare il numero di telefono! Infostrada infatti ti sconta più di 60 euro l'abbonamento mensile in tre mesi. Dopo i primi tre mesi pagherai 34,95 euro al mese.

Nell'abbonamento è compreso anche il nostro Modem voce Wi-Fi, indispensabile per l'utilizzo del servizio. Absolute ADSL verrà infatti attivato sfruttando la tecnologia VoIP e pertanto il tuo telefono di casa dovrà essere collegato al nostro modem.

PROMOZIONE WEB: complimenti, hai diritto allo sconto esclusivo di 20 euro una tantum se procedi subito con l'abbonamento on line.

Nascondi il numero telefonico...cmq come dicevo io non sei coperto in Ull.

grey.fox
27-03-2009, 20:12
Hai ragione, grazie. :) Andavo di fretta e ho scordato di editare.
Insomma, domani quando mi chiama Infostrada li mando a quel paese?

mavelot
27-03-2009, 23:10
Se posso permettermi...

sostanzialmente il "giochetto" è chiaro.

TI chiamano "allettandoti" con una offerta ADSL che non possono darti, ma tu questo "non lo sai".
Fai il contratto (semplice registrazione vocale) di portabilità del numero ad Infowind. In un tempo relativamente breve ti passano la fonia con infowind, dopodichè comincia l'attesa dell'adsl....

Passa il tempo e l'adsl non arriva....tu chiami , e loro ti diranno "è colpa di telecom"....ecc ecc....

Risultato: si sono fragati il cliente con l'inganno:read: ....vai a spendere tempo e soldi per fargli causa...

treffy710
27-03-2009, 23:20
Se posso permettermi...

sostanzialmente il "giochetto" è chiaro.

TI chiamano "allettandoti" con una offerta ADSL che non possono darti, ma tu questo "non lo sai".
Fai il contratto (semplice registrazione vocale) di portabilità del numero ad Infowind. In un tempo relativamente breve ti passano la fonia con infowind, dopodichè comincia l'attesa dell'adsl....

Passa il tempo e l'adsl non arriva....tu chiami , e loro ti diranno "è colpa di telecom"....ecc ecc....

Risultato: si sono fragati il cliente con l'inganno:read: ....vai a spendere tempo e soldi per fargli causa...

aggiungo che hanno telefonato a mio padre dicendo che avevano acquistato le linee della zona, sarebbe dovuto passare a infos per evitare problemi tecnici...
assurdo ma vero

grey.fox
28-03-2009, 11:13
Molto bene, grazie e tutti!

Jonny1600
28-03-2009, 12:13
Molto bene, grazie e tutti!
Figurati Ciao ;)