PDA

View Full Version : dopo aver usato hd con winxp come disco esterno, non si avvia piu'. e ora?

Amon-Ra
26-03-2009, 15:59
ho un hd con xp , l'ho collegato a un'altro pc per trasferire files, poi ho rimesso l'hd nel suo case e ora non si avvia piu'
come faccio?

AMIGASYSTEM
26-03-2009, 16:21
ho un hd con xp , l'ho collegato a un'altro pc per trasferire files, poi ho rimesso l'hd nel suo case e ora non si avvia piu'
come faccio?
Sei sicuro di aver collegato bene i cavi di alimentazione e dati ?
Controlla se sono bene innestati,il cavo dati è nel senso gisto ,l'ultimo cavo di colore diverso,rosso o bianco,deve stare dalla parte dellalimentazione,in pratica devono stare vicini vicini.
Altra cosa,se hai spostato lo jumper,rimettilo nella poasizione originaria.

Amon-Ra
26-03-2009, 16:30
l'hd e' sata, si e' tutto collegato perfettamente, pero' non si avvia :(
lo stesso lavoro lo ho fatto con entrambi gli hd, ovvero... ho 2 pc e 2 hd con win installato, (tutti sata)
ho preso l'hd del sistema 1 e collegato come esterno usb a un'altro pc, ora arriva alla schermata in cui si vede la bandierina di win con la barretta blu che si muove...carica...e si blocca lasciando la barretta immobile, ma in modalita' provvisoria funziona
prima ho preso l'hd dal pc 2, l'ho collegato internamente al pc 1, e ora l'ho rimesso nel suo case, avvio, e non parte proprio, non trova nessun supporto avviabile

AMIGASYSTEM
26-03-2009, 16:36
Avrai involontariamente cancellato o spostato qualcosa,prova a partire,dopo aver premuto F8 in avvio sistema,con la voce ultima configurazione funzionante,potrebbe ripristinare qualcosa.

Amon-Ra
26-03-2009, 21:43
Avrai involontariamente cancellato o spostato qualcosa,prova a partire,dopo aver premuto F8 in avvio sistema,con la voce ultima configurazione funzionante,potrebbe ripristinare qualcosa.

gia' provato, ora quello che arrivava alla schermata di caricamento a pochi colori funziona
mentre l'altro non trova proprio nessun hd avviabile