PDA

View Full Version : Crash del sistema e file danneggiato

dagobianco
26-03-2009, 15:46
Salve stavo utilizzando un CMS in locale che salva i dati all'interno di una pagina PHP, la momento del salvataggio il pc si è spento improvvisamente e al riavvio il file PHP era vuoto...
come posso portare il file ad una verione precedente? mi basterebbe recuperare i dati del penultimo salvataggio del file. è possibile?
ditemi che esiste una soluzione!!! :muro:

grazie a tutti

AMIGASYSTEM
26-03-2009, 16:02
Salve stavo utilizzando un CMS in locale che salva i dati all'interno di una pagina PHP, la momento del salvataggio il pc si è spento improvvisamente e al riavvio il file PHP era vuoto...
come posso portare il file ad una verione precedente? mi basterebbe recuperare i dati del penultimo salvataggio del file. è possibile?
ditemi che esiste una soluzione!!! :muro:

grazie a tutti

E' un po' difficile,specialmente se hai programmi di pulizia automatica,l'errore che tutti fanno è quella di non fare doppi salvataggi ogni tot tempo di lavoro (io ne faccio almeno tre su volumi differenti).
Prova a guardare nei vari temp,cerca il file attraverso la data,che deve essere più vicina al tempo dell'ultimo salvataggio,puoi fare la stessa ricerca con programmi undelete.

dagobianco
26-03-2009, 16:10
ma non esiste una specie di programa che riporta ad un vecchio salvataggio...
tipo una cosa del genere: http://www.staffs.ac.uk/images/user195_shadow_copies_tcm68-25467.pdf

come mi consigli di fare la ricerca nei cartelle temp?

AMIGASYSTEM
26-03-2009, 16:46
Si quel programma potrebbe andar bene,come tutti i programmi undelete,che recuperano bene quando i settori non sono scvrascritti,in pratica più usi quel hd,più difficile è il recupero.
Il top sarebbe quello di scollegarlo e collegarlo ad altro PC,recuperare i files cancellati con programmi undelete,meglio se potenti,come GetDataBack o Easy Recovery Pro.
Per le tem,ti conviene fare tasto destro sul volume interessato:

- Cerca
- Altre opzioni avanzate
- Spunta su Cerca nei file e nelle cartelle nascosti
- Data modifica
- Specificare le date (antecedenti al fattaccio)

Se hai attivi programmi di pulizia tem,non troverai nulla,quindi dovrai tentare con i programmi citati sopra.