PDA

View Full Version : Strano bug


M1ke
26-03-2009, 14:58
Ho notato questo bug giocando solo con giochi della valve (Left 4 dead o Team fortress2), con altri non avviene. Penso che sia un problema che riguarda solo il mio pc:
Avviene che: avvio il gioco. gioco una partita e ho gli fps che stanno circa a 30-40. poi premo alt-tab per tornare al desktop e così rientro in gioco: Sorpresa: gli fps passano a 60-70 e il gioco diventa notevolmente più fluido. Non solo per un tratto, ma fin quanto io continuo agiocare. Mi sono chiesto come mai accada. Le impostazioni le ho settate tutte alte. Ho attivato anche multicore rendering (anche disattivandolo succede la stessa cosa). Il mio pc ha due schede Ati x1900xtx in crossfire e un amd athlon fx 60.

A qualcuno succede la stessa cosa? Proverò ad aggiornare i driver video, anche se quelli installati sono piuttosto recenti.

LUKE_94_94
27-03-2009, 13:42
uhm... potrebbe essere che a quel tasto sia attribuito il vsync... e tu lo disattivi e attivi senza saperlo

M1ke
29-03-2009, 11:58
il vsync è disabilitato dal catalyst control center (e anche in gioco). Comunque il problema si è risolto: ho aggiornato i driver agli ultimi 09.3 e ora parte regolarmente fluido. La discussione può essere chiusa.

LUKE_94_94
29-03-2009, 12:24
meglio così! ciao!