PDA

View Full Version : [PHP] Redirect senza visualizzazione del link di destinazione nella pagina

memecamy
26-03-2009, 13:43
Buongiorno,

vorrei che mi consigliaste come fare a realizzare una pagina che rimandi ad un'altra, senza però inserire al suo interno un qualsiasi tag di redirect, in modo che la pagina apparentemente non porti ad una seconda, ma in realtà al click si finirà realmente nella seconda.

Esempio pratico:

ciao.html
hello.html

Al click su ciao.html ci si sposta su hello.html, ma all'interno di ciao.html non vi è alcun tag che fa pensare questo.

Grazie, Saluti
Emanuele

vizzz
26-03-2009, 14:06
Buongiorno,

vorrei che mi consigliaste come fare a realizzare una pagina che rimandi ad un'altra, senza però inserire al suo interno un qualsiasi tag di redirect, in modo che la pagina apparentemente non porti ad una seconda, ma in realtà al click si finirà realmente nella seconda.

Esempio pratico:

ciao.html
hello.html

Al click su ciao.html ci si sposta su hello.html, ma all'interno di ciao.html non vi è alcun tag che fa pensare questo.

Grazie, Saluti
Emanuele

* lato client
un javascript che fa il redirect (ma lo vedresti nel codice di ciao.html)
* lato server
utilizzando un estensione lato server come php, asp... (vedresti del codice nel sorgente della pagina ma per il client è trasparente)
* webserver
utilizzando la tecnica dell'url rewrite

tutto ovviamente dipende da che webserver stai utilizzando e se hai la possibilità di usare un linguaggio lato server.