View Full Version : Semplice domanda tecnica AGP4 AGP8
luberni68
26-03-2009, 13:42
Ciao a tutti.
Ho una semplice domanda tecnica.
Ho una scheda di sistema con slot per scheda video AGP4.
Poichè la scheda installata è low level (si tratta di una Nvidia Vanta installata su PC IBM Netvista 6792), vorrei sapere se vi ci posso installare una scheda AGP8.
Qualora ciò non fosse possibile, quale scheda AGP4 potrei installare su tale scheda con performance migliori della Vanta?
Grazie
Luca
LUKE_94_94
27-03-2009, 13:41
si ci puoi mettere un 8 anche se non renderà come se rendesse su un 8 ;)
si ci puoi mettere un 8 anche se non renderà come se rendesse su un 8 ;)
Ma non diciamo castronerie.
L'agp 4x e 8x non comporta niente in relazione alle prestazioni.
Ci sono stati miliardi di test sparsi per la rete e tutti con lostesso risultato.
Che prestazioni poi ci si aspetti da una vecchia agp non ne ho idea ma il fatto che 4x e 8x siano identici rimane
LUKE_94_94
27-03-2009, 16:38
ho avuto lo stesso dubbio e ho postato qui.... a me hanno detto questo.... questo è quello che so... allora perchè esiste il 4 x e l'8x comunque?
a questo punto mi domando qual sia la verità....
EDIT:
ho guardaro su google e in effetti dicono che le differenza sono minime... quindi ritiro la parte da "anche"in poi...il resto rimane :)
ho avuto lo stesso dubbio e ho postato qui.... a me hanno detto questo.... questo è quello che so... allora perchè esiste il 4 x e l'8x comunque?
a questo punto mi domando qual sia la verità....
L'8x consentiva di trasferire il doppio di dati dalla gpu alla memoria di sistema rispetto al 4x.
Detto questo a quei tempi la memoria onboard era sufficiente per far si che questo non accadesse.
Tuttavia ammesso che eccedesse la memoria della vga pensi che 2,1 gb invece di uno cambiasse tanto le performance mozzate della memoria di sistema?
LUKE_94_94
27-03-2009, 16:54
in effetti come ho detto hai ragione ho googlato e ho visto :)
in effetti come ho detto hai ragione ho googlato e ho visto :)
Ho compiuto anche oggi la mia evangelizzazione :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.