PDA

View Full Version : BUDGED 200€ cosa prendereste voi?

Pagliatek
26-03-2009, 14:07
Pc in firma, una 4850 che mi sta sulle PAXXE, e un budged di 200€ ( forte anche del prezzo di ri-vendita della 4850 ).
Cosa prendereste voi?
Avevo una Zotac 8800gt AMP prima, e ne sono rimasto molto colpito, quindi preferenza a versioni okkate, ...
...e lo so che per il mio monitor basta la 4850, quindi evitate di dirlo:D

darek
26-03-2009, 14:13
Che monitor hai ? :asd:

Pagliatek
26-03-2009, 14:15
Un misero 19"

sergio90
26-03-2009, 14:16
tra 2 settimane penso che troverai le 4870 toxic e golden sample da 1gb a 200 euro o meno...oppure prendi la gtx 260 B.E. cmq se la risolzuione è 1680 potresti anche prendere una 4850x2 o una gtx 285 anche se mi pare che sarebbero eccessive..se il tuo monitor è 1440 lasciale stare sarebbe molto stupido prenderle;)

darek
26-03-2009, 14:18
Un misero 19"

Di preciso ?

Pagliatek
26-03-2009, 14:22
1280X1024
lg1953s

Pagliatek
26-03-2009, 14:23
e cmq gia nfs undercover al max nn va liscio come vorrei

sergio90
26-03-2009, 14:24
1280X1024
lg1953s

e vorresti vendere la 4850?? già è sovradimensionata x quella risolzuione...

Pagliatek
26-03-2009, 14:28
...Gia , proprio così, e hai vidto il dissi in firma?

pazzia pura, lo so

darek
26-03-2009, 14:31
e cmq gia nfs undercover al max nn va liscio come vorrei

Puoi postare uno screen con il grafico delle prestazioni della gestione attiva di cpu durante il gioco (nfs) . Vediamo se sei cpu limited .

Pagliatek
26-03-2009, 14:39
Ho formattato da poco e non miva di reistallarlo, cmq se aprivo il task manager durante il gioco avevo tutti e 4 i core che non scendevano sotto il 70%, quindi puo essere, ma un [email protected], CPU limited ... suona quantomeno strano.

darek
26-03-2009, 14:43
Mi sembra che il problema sia il processore per via di ram non e' impostato in duall channel

sergio90
26-03-2009, 14:47
io non sono esperto quanto gli altri ma dubito che tu sia limitato dalla cpu...riesci ad alzarla oltre i 3.0ghz? vedi se arrivi a 3.2 o 3.3 o oltre e vedi come va il gioco,se migliora di tanto il tuo problema sta nel procio altrimenti nella vga...ma mi sembra molto strano che tu sia cpu limited o la vga non regga quel gioco...

p.s. hai gli ultimi driver?

darek
26-03-2009, 14:55
Ho formattato da poco e non miva di reistallarlo, cmq se aprivo il task manager durante il gioco avevo tutti e 4 i core che non scendevano sotto il 70%, quindi puo essere, ma un [email protected], CPU limited ... suona quantomeno strano.

Tutti i 4 ? Non e' che ti sei beccato qualche schifezza ? Apri task manager (ctrl alt canc) vedi se hai qualche processo impazzito .

cervus92
26-03-2009, 16:21
Mi sembra che il problema sia il processore per via di ram non e' impostato in duall channel

Ma state scherzando? Cpu limited con nfsundercover e un q6600 a 3,0Ghz? :sofico: q8, sono le ram probabilmente.
Cmq nfs lo dovresti sparare a palla senza problemi.
OT se vuoi un consiglio gioca a grid, imho undercover è un gioco di cacca fine OT ;)

G30
26-03-2009, 16:23
Con una parte del budged un vocabolario d'inglese, sicuramente :sofico:

kinotto88
26-03-2009, 17:38
Ma state scherzando? Cpu limited con nfsundercover e un q6600 a 3,0Ghz? :sofico: q8, sono le ram probabilmente.
Cmq nfs lo dovresti sparare a palla senza problemi.
OT se vuoi un consiglio gioca a grid, imho undercover è un gioco di cacca fine OT ;)

quoto..
un quad core a 3ghz cpu limited???
:mbe:

CaFFeiNe
26-03-2009, 18:28
secondo me stai giocando senza driver :asd:

non è possibile, io lo giocai con la 8800gt a 1280x1024(stesso num di pixel di 1440 circa)
e con un e6300 a 2.5 ghz e andava benissimo....

e stiamo parlando di una scheda poco piu' lenta della tua
e un processore molto piu' lento....

victors
26-03-2009, 18:38
Ci gioco io senza sbavature con un amd dual core 5000+ clokkato a 5800 mhz e con una nvidia ge-force 8600 gt fatal1ty 256 mb ddr3..credo che a te debba andare volando proprio..

cervus92
26-03-2009, 19:15
Ci gioco io senza sbavature con un amd dual core 5000+ clokkato a 5800 mhz e con una nvidia ge-force 8600 gt fatal1ty 256 mb ddr3..credo che a te debba andare volando proprio..

Ho letto bene? 5,8Ghz :confused: :mbe: :mbe:
Hai fatto il record mondiale? :D X curiosità come lo raffreddi?

suneatshours86
26-03-2009, 19:43
NFS undercover è porcheria... non è saggia cosa erigerlo a termine di paragone x le performance del proprio pc.

fai na cosa... invece di spendere 200€ per una vga sovradimensionata x il tuo monitor comprati un bel vocabolario di inglese... :D

come non quotarti.
Spendere soldi NON SE NE PARLA.

tornando in topic: Come questa richiesta è stata scritta con alquanta superficialità meriteresti risposta altrettanto superficiale. . . pazienza, eventualmente la prossima volta metti più passione nel chidere consigli e/o aiuto affinchè noi possiamo venire in contro meglio alle tue richieste, non siamo al bar.
C'è qualcosa che non quadra, quindi valutiamo innanzitutto il problema, stringiamo il campo e non arriviamo a considerazioni che se non meritano bastonate in testa almeno un sorrisino ironico lo strappano.

Qualsiasi cpu che sia dual core o quad core e arrivi a 3Ghz permette di giocare senza il minimo "cpu-limited" con praticamente qualsiasi VGA.

andando al dunque
1 hai "problemi solo con NFS"? se si hai una versione originale e aggiornata del software (e non softwEre.. mi sono fatto contagiare)?
2 i driver sono aggiornati?
3 come funziona l'attuale vga in quanto a frequenze e temperature in idle e sotto carico?
4 programmi in carico del pc. è facile che vi siano virus, rootkit o programmi in background che portano carico alla cpu.
5 un punto su cui non si discute sono i 3gb di ram. 3 moduli di ram non sfruttano il dual channal e limitando di parecchio le performance della macchina.

OT.

Ci gioco io senza sbavature con un amd dual core 5000+ (non è nemmeno il B.E. il tuo) clokkato a 5800 mhz e con una nvidia ge-force 8600 gt fatal1ty 256 mb ddr3..credo che a te debba andare volando proprio..
ti meriti un applauso per aver portato una cpu che anche i più famosi overclocker del mondo non riescono a portare ad azoto liquido nemmeno a 4.9ghz a momenti.. mentre tu l'hai portata ad addirittura 5800mhz... tondi tondi...
veramente... sei un figo ;)
link (http://www.centerzone.it/amd/athlon-64-x2-5000-nuovo-record-di-overclock.html)

kinotto88
26-03-2009, 20:00
Ho letto bene? 5,8Ghz :confused: :mbe: :mbe:
Hai fatto il record mondiale? :D X curiosità come lo raffreddi?

come non quotarti.
Spendere soldi NON SE NE PARLA.

tornando in topic: Come questa richiesta è stata scritta con alquanta superficialità meriteresti risposta altrettanto superficiale. . . pazienza, eventualmente la prossima volta metti più passione nel chidere consigli e/o aiuto affinchè noi possiamo venire in contro meglio alle tue richieste, non siamo al bar.
C'è qualcosa che non quadra, quindi valutiamo innanzitutto il problema, stringiamo il campo e non arriviamo a considerazioni se non meritano bastonate in testa almeno un sorrisino ironico lo strappano.

Qualsiasi cpu che sia dual core o quad core e arrivi a 3Ghz permette di giocare senza il minimo "cpu-limited" con praticamente qualsiasi VGA.

andando al dunque
1 hai "problemi solo con NFS"? se si hai una versione originale e aggiornata del softwere?
2 i driver sono aggiornati?
3 come funziona l'attuale vga in quanto a frequenze e temperature in idle e sotto carico?
4 programmi in carico del pc. è facile che vi siano virus, rootkit o programmi in background che portano carico alla cpu.
5 un punto su cui non si discute sono i 3gb di ram. 3 moduli di ram non sfruttano il dual channal e limitando di parecchio le performance della macchina.

OT.

ti meriti un applauso per aver portato una cpu che anche i più famosi overclocker del mondo non riescono a portare ad azoto liquido nemmeno a 4.9ghz a momenti.. mentre tu l'hai portata ad addirittura 5800mhz... tondi tondi...
veramente... sei un figo ;)
link (http://www.centerzone.it/amd/athlon-64-x2-5000-nuovo-record-di-overclock.html)

:asd:

Pagliatek
26-03-2009, 20:35
1) invece di polemizzare su questo 3D se è così " inutile " perche non scrivete niente che è la cosa migliore invece di fare i Guru?

2) Non vi salta in mente che victor possa, così, per caso, aver sbagliato a digitare invece di dargli addosso e fare meno ironia gratuita?

3)ok, Ho cannato la D, va bene, basta così, il vocabolario è sul web, gratris, e il budget resta quello.

4) I 3 giga di ram non " dovrebbero" lavorare in modalità dual channel " asimmetrica " o qualche cosa di simile sen nn sbaglio?

darek
26-03-2009, 21:53
Intanto togli un modulo di RAM e lascia solo 2 negli banchi dello stesso colore .Vediamo se migliora . Ma la cosa da scoprire e' perché tutti i 4 core lavorano oltre 70% :D

kinotto88
26-03-2009, 22:49
1) invece di polemizzare su questo 3D se è così " inutile " perche non scrivete niente che è la cosa migliore invece di fare i Guru?

2) Non vi salta in mente che victor possa, così, per caso, aver sbagliato a digitare invece di dargli addosso e fare meno ironia gratuita?

3)ok, Ho cannato la D, va bene, basta così, il vocabolario è sul web, gratris, e il budget resta quello.

4) I 3 giga di ram non " dovrebbero" lavorare in modalità dual channel " asimmetrica " o qualche cosa di simile sen nn sbaglio?

dai era ironico-.-
pure io mi sono fatto una risata quando l'ho letto...:D ...

p.s. ci sta che sia un'errore di battitura..nessuno gliene fa una colpa..

suneatshours86
27-03-2009, 15:01

1 Non mi pare di aver tralasciato nulla al caso, polemizzando si, ma rimboccandomi prontamente le maniche per aiutarti al meglio delle mie possibilità. Ergo: siamo in un forum e non in una bacheca o in un bar. Non ho mai alzato i toni della scussione come non ho mai offeso. Difatti una volta segnalata la discussione i moderatori hanno preso gli adeguati provvedimenti.

2 dubito abbia sbagliato considerando che anche in firma è stata postata la medesima configurazione. Non sentirti obbligato a prendere le sue difese solo perchè è stata mossa un'accusa a lui come lo è stata mossa a te. Non stiamo parlando d'ironia gratuita, stiamo parlando di onestà.

3 suvvia sbagliamo tutti, non fare il permaloso, si stava scherzando. Se te la sei presa penso che nessuno abbia problemi nel chiedere scusa :) io per primo ;)

4 esattamente! ed è risaputo che, come detto in precedenza le performance sono ridotte. vedi il link per maggiori informazioni a riguardo
link dual channel (http://it.wikipedia.org/wiki/Dual_channel)
qui ho trovato anche benchmark con i quali puoi capire l'entità della questione
link a benchmark memorie dual & single channel (http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20071017&page=parallel_processing_part2-10)

Kharonte85
27-03-2009, 15:27
Pc in firma, una 4850 che mi sta sulle PAXXE, e un budged di 200€ ( forte anche del prezzo di ri-vendita della 4850 ).
Cosa prendereste voi?
Avevo una Zotac 8800gt AMP prima, e ne sono rimasto molto colpito, quindi preferenza a versioni okkate, ...
...e lo so che per il mio monitor basta la 4850, quindi evitate di dirlo:D

Nvidia GTX 260 216sp

cervus92
27-03-2009, 15:31

2) Ma l'ha scritto anche in firma, quindi non so se sia un errore :sofico:
Per tornare in topic ti consiglio la hd4870 gs 1GB se proprio vuoi cambiare la tua...staresti bene così ;)

darek
27-03-2009, 15:49
2) Ma l'ha scritto anche in firma, quindi non so se sia un errore :sofico:
Per tornare in topic ti consiglio la hd4870 gs 1GB se proprio vuoi cambiare la tua...staresti bene così ;)

Gia' specialmente alla ris 1280x1024 avrebbe un salto di prestazioni pazzesco :asd:

http://www.pcgameshardware.com/aid,667775/Need-for-Speed-Undercover-GPU-and-CPU-benchmark-review/Reviews/?page=2

La CPU influisce parecchio http://www.pcgameshardware.com/&menu=browser&mode=article&image_id=940156&article_id=667775&page=1

cervus92
27-03-2009, 15:53
Gia' specialmente alla ris 1280x1024 avrebbe un salto di prestazioni pazzesco :asd:

http://www.pcgameshardware.com/aid,667775/Need-for-Speed-Undercover-GPU-and-CPU-benchmark-review/Reviews/?page=2

LoL :asd: sì infatti secondo me è un non-senso cambiare :mc:

Pagliatek
27-03-2009, 17:04
Nvidia GTX 260 216sp

Non ho necessità di cambiare , solo voglia, sta ati ultimamente proprio nn la digerisco.
Credo prenderò una 260 zotac in verzione AMP, ne sono rimasto folgorato, la mia 8800 andava meglio della 4850 che ho ora, senza paragoni.

Per la questione dual channel, si pèossono far girare 4 X 1 Gb su un 32bit o no, ho visto alcuni che in firma le anno, ma a me danno problemi gia dall'istallazione del SO

cervus92
27-03-2009, 19:06
Non ho necessità di cambiare , solo voglia, sta ati ultimamente proprio nn la digerisco.
Credo prenderò una 260 zotac in verzione AMP, ne sono rimasto folgorato, la mia 8800 andava meglio della 4850 che ho ora, senza paragoni.

Per la questione dual channel, si pèossono far girare 4 X 1 Gb su un 32bit o no, ho visto alcuni che in firma le anno, ma a me danno problemi gia dall'istallazione del SO

Non diciamo eresie, una 8800gt amp non va meglio di 4850 :) ...Ma l'hai overcloccata la 4850 (con quel dissipatore dovresti riuscir bene)?

Pagliatek
27-03-2009, 19:28
per l'amor di dio, non parliamo di OC co sta scheda ( sarò sfigato io ) già con un 10% di OC gli artefatti erano eccessivi, il + " simatico "era che mi scompariva la carrozzeria della macchina in NFS undercover