PDA

View Full Version : Poveri animali!!!

restimaxgraf
26-03-2009, 13:05
è appena ripresa per l'ennesima volta!:mad:

http://www.menphis75.com/massacro_foche.htm

http://www.lav.it/index.php?id=983

:muro: :muro: :muro:
gli anni passano ma l'uomo rimane sempre stupido!

pandyno
26-03-2009, 13:46
Puoi firmare tutte le petizioni che vuoi...

GianoM
26-03-2009, 15:11
gli anni passano ma l'uomo rimane sempre stupido!
Non è vero.
http://www.ansa.it/ambiente/notizie/notiziari/natura/20090318185434844561.html

L'uomo è stupido, ma sta lentamente andando nella direzione giusta.

restimaxgraf
26-03-2009, 16:30
al tg5 oggi hann detto che in canada si è appena aperta.:O :stordita:

GianoM
26-03-2009, 16:44
E' vero. Ma cosa centra?

Tu tieni sempre conto solo delle notizie negative?

restimaxgraf
26-03-2009, 16:49
E' vero. Ma cosa centra?

bè puoi dargli un premio ad ogni bestia che ammazzano, magari ti senti meglio?

GianoM
26-03-2009, 16:54
:confused:

Non sai cosa rispondere?
Prevedevi fosse il solito thread in cui si dà contro all'uomo per partito preso?

restimaxgraf
26-03-2009, 17:00
:rolleyes: :rolleyes:

DUDA
27-03-2009, 07:41
E' vero. Ma cosa centra?

Che minc*ia di discorso è? Se tutti facessero lo stesso ragionamento SPA sarebbe vuota....che non sarebbe manco male. BAC

GianoM
27-03-2009, 10:01
Che minc*ia di discorso è? Se tutti facessero lo stesso ragionamento SPA sarebbe vuota....che non sarebbe manco male. BAC
Ma vuota perchè?

Se devo valutare l'atteggiamento dell'uomo riguardo alle foche, perchè devo tener conto solo delle notizie negative?

sider
27-03-2009, 10:22
Cosa non darei per partecipare....non sapete se qualche agenzia viaggi organizza qualcosa?

restimaxgraf
27-03-2009, 10:33
Cosa non darei per partecipare....non sapete se qualche agenzia viaggi organizza qualcosa?

ti aspetti pure una risposta?

sider
27-03-2009, 10:41
ti aspetti pure una risposta?

Mi piacerebbe andare là e far provare le stesse "emozioni" delle foche ai cacciatori ;)

restimaxgraf
27-03-2009, 10:43
Mi piacerebbe andare là e far provare le stesse "emozioni" delle foche ai cacciatori ;)

allora spiegati meglio...;) :mano: :cincin:

restimaxgraf
27-03-2009, 10:46
comunque tornando al blocco russo, si parla solo dei cuccioli e animali sotto l'anno di vita, ma nulla vieta che possono cacciare gli esemplari più grandi.
di fatti suona strano bloccare la caccia solo ai cuccioli e non in toto alle foche.
e comunque pure in namibia fanno questo scempio. :stordita:

techmania
27-03-2009, 11:12

Perfettamente d accordo..
quando vedo certi video...
mi viene il voltastomaco e l odio profondo nei confronti della peggiore razza:
quella umana.:mad:

morpheus85
27-03-2009, 11:24
Lo sdegno che si prova di fronte a tali immagini dovrebbe esserci nei confronti di tutti gli animali, il fatto che siano foche coccolose non deve sminuire la mattanza che avviene sugl'altri.
Quando vediamo l'uccisione di un cane o di un delfino la nostra reazione è differente da quella in cui la protagonista è una gallina o un tonno.
Ho visto un video dove cucinavano un cane e per la prima volta mi è sembrato una cosa normale.

SerPaguroSniffa³
27-03-2009, 11:30
sicuramente è un gesto tremendo torturare o uccidere gli animali in certi modi
venendo però al discorso di vedere uccidere un tonno e vedere uccidere un cane o un cavallo, la cosa per me è diversa, perchè mentre il primo immagino abbia ben poche emozioni e intelligenza, i secondi due provano sentimenti..
almeno imho

morpheus85
27-03-2009, 11:36
venendo però al discorso di vedere uccidere un tonno e vedere uccidere un cane o un cavallo, la cosa per me è diversa, perchè mentre il primo immagino abbia ben poche emozioni e intelligenza, i secondi due provano sentimenti..
almeno imho

hai mai provato affetto per un pesciolino rosso? non credo abbia tanta intelligenza eppure quando muore ti dispiace lo stesso come se fosse un cane un gatto o qualcos'altro...

morpheus85
27-03-2009, 11:43
tornando in topic se ste foche venissero per lo meno mangiate direi chi se ne frega per come le ammazzano, ma visto che ci devono fare pellicce e non sono foche adulte direi che fanno pienamente schifo, ovviamente mi riferisco ai mandanti e non agli esecutori avessero per lo meno il coraggio di sporcarsele le mani prima di riempirsi le tasche..

restimaxgraf
27-03-2009, 11:44
in realtà non è questione di intelligenza, ma di semplice memoria, alcuni animali semplicemente hanno una memoria molto corta, che serve solo per immagazzinare lo stretto necessario, un pesce nell'acquario non pensate sia stupido perchè gira sempre lì, ma semplicemente poco dopo che è passato già non lo rammenta più.
io ho dei criceti e vi posso assicurare che non son stupidi come si pensa. anzi si fanno capire molto bene, ad osservarli.
e comunque animali intelligenti o meno, se vogliamo vivere su questo pianeta ci servono comunque tutti.

GianoM
27-03-2009, 11:56
in realtà non è questione di intelligenza, ma di semplice memoria, alcuni animali semplicemente hanno una memoria molto corta, che serve solo per immagazzinare lo stretto necessario, un pesce nell'acquario non pensate sia stupido perchè gira sempre lì, ma semplicemente poco dopo che è passato già non lo rammenta più.
io ho dei criceti e vi posso assicurare che non son stupidi come si pensa. anzi si fanno capire molto bene, ad osservarli.
Non so cosa tu stia sostenendo, ma se se si fanno leggi per tutelari gli animali, non lo si fa certo in base alla memoria che hanno, ma alla sofferenza che provano.
e comunque animali intelligenti o meno, se vogliamo vivere su questo pianeta ci servono comunque tutti.
Perchè? :confused:

sider
27-03-2009, 11:57
Lo sdegno che si prova di fronte a tali immagini dovrebbe esserci nei confronti di tutti gli animali, il fatto che siano foche coccolose non deve sminuire la mattanza che avviene sugl'altri.
Quando vediamo l'uccisione di un cane o di un delfino la nostra reazione è differente da quella in cui la protagonista è una gallina o un tonno.
Ho visto un video dove cucinavano un cane e per la prima volta mi è sembrato una cosa normale.

Sono d'accordo, ma il mio punto di vista è diverso.
Si all'uccisione di animali di allevamento per alimentazione, fatta in maniera indolore e non traumatica per l'animale.
Si alla pesca fortemente regolamentata.
Si all'apertura della caccia per brevi periodi e solo per animali in palese sovrannumero, dalle mie parti caprioli e cinghiali sono troppi.
No alla caccia di frodo.
No all'uccisione di animali da pelliccia e/o in via di estinzione.
No a barbarie su animali da compagnia e con palese sensibilità emotiva. Il cane è troppo intelligente per essere considerato cibo, così come le scimmie.

GianoM
27-03-2009, 12:01
Specismo nello specismo. Salviamo solo le specie intelligenti quindi? :rolleyes:

sider
27-03-2009, 12:08
Specismo nello specismo. Salviamo solo le specie intelligenti quindi? :rolleyes:

Così come non utilizziamo i nostri simili per alimentazione.

restimaxgraf
27-03-2009, 12:09
Non so cosa tu stia sostenendo, ma se se si fanno leggi per tutelari gli animali, non lo si fa certo in base alla memoria che hanno, ma alla sofferenza che provano.

nemmeno comprendi il mio riferimento ai post precedenti.
io sono per salvarli tutti.

restimaxgraf
27-03-2009, 12:13

perchè l'ecosistema è una catena, e se si rompe non è bello.:O

mixkey
27-03-2009, 12:26

Quoto. Non ci si puo' indignare solo se gli animali sono carini e restare indifferenti per la morte di un vitello, meno belllo e puzzolente.
La cosa grave e' pero' che i cuccioli di foca vengono uccisi a bastonate in modo cruento e doloroso.

sider
27-03-2009, 12:26
Da che mondo è mondo siamo onnivori.

restimaxgraf
27-03-2009, 12:46
Quoto. Non ci si puo' indignare solo se gli animali sono carini e restare indifferenti per la morte di un vitello, meno belllo e puzzolente.
La cosa grave e' pero' che i cuccioli di foca vengono uccisi a bastonate in modo cruento e doloroso.

calma il vitello viene allevato appositamente e non è in pericolo di estizione, le foche come altri animali hanno più problemi nel riprodursi. e soppratutto vengono uccisi per futili motivi, come la pelliccia, denti, zanne ecc.

morpheus85
27-03-2009, 13:19
Sono d'accordo, ma il mio punto di vista è diverso.
Si all'uccisione di animali di allevamento per alimentazione, fatta in maniera indolore e non traumatica per l'animale.
Si alla pesca fortemente regolamentata.
Si all'apertura della caccia per brevi periodi e solo per animali in palese sovrannumero, dalle mie parti caprioli e cinghiali sono troppi.
No alla caccia di frodo.
No all'uccisione di animali da pelliccia e/o in via di estinzione.
No a barbarie su animali da compagnia e con palese sensibilità emotiva. Il cane è troppo intelligente per essere considerato cibo, così come le scimmie.

ma sull'ultima non saprei.. se è così intelligente come mai azzanna i bambini?

mixkey
27-03-2009, 13:31
calma il vitello viene allevato appositamente e non è in pericolo di estizione, le foche come altri animali hanno più problemi nel riprodursi. e soppratutto vengono uccisi per futili motivi, come la pelliccia, denti, zanne ecc.

Su questo sono d'accordo.
Parlavo del fatto che spesso ci commuoviamo della sorte degli animali selezionandoli in base al loro aspetto.

sider
27-03-2009, 13:33

http://www.delfinierranti.org/public/interventiSito/impaginazione/immagini/2714.jpg

mixkey
27-03-2009, 13:33

I cani sono stati selezionati per anni allo scopo di essere aggressivi.
Non e' molto che l'uomo tiene i cani come animale da compagnia e non possiamo pretendere che in questo tempo dimentichino la loro aggressivita'.

morpheus85
27-03-2009, 13:43
I cani sono stati selezionati per anni allo scopo di essere aggressivi.
Non e' molto che l'uomo tiene i cani come animale da compagnia e non possiamo pretendere che in questo tempo dimentichino la loro aggressivita'.

si però il tonno che è meno intelligente non attacca nessuno.. :O

gabi.2437
27-03-2009, 14:17
almeno imho

E del maiale che mi dici? E' pure più intelligente del cagnolino bello :)

SerPaguroSniffa³
27-03-2009, 14:24
httpr://www.delfinierranti.org/public/interventiSito/impaginazione/immagini/2714.jpg

:ave:

riguarda al maiale, sinceramente non ci ho mai avuto molto a che fare, però non mi risulta che siano inteligenti e sensibili come altri animali.. ma posso anche sbagliarmi.
invece di una cosa sono rimasto abbastanza di merda
http://www.progettogaia.it/dirittianim/orsicinesi/orsi01.htm
ma è vera sta cosa o è inventata dai soli fanatici animalisti?
Nel primo caso è davvero terribile

Aviatore_Gilles
27-03-2009, 14:30
Il fatto è che la foca è in via di estinzione e va tutelata, non massacrata senza pietà. Non è un animale da allevamento, per riprodursi ha i suoi ritmi, se si spezza la catena è finita.

FreeMan
27-03-2009, 16:04
queste discussioni sono cicliche e finiscono sempre male.. e non arrivano mai ovviamente ad una soluzione..

CLOSED!!

>bYeZ<