PDA

View Full Version : Gestione iPhoto simile a picasa??

pasticca
26-03-2009, 12:45
ciao gente.....
una info: ero abituato ad utilizzare picasa in ambiente win e mi trovavo davvero bene per la semplicità: avevo le mie belle cartelle con le foto nominate cosi

ANNO-MM-YY - Nome Evento

Ora ho copiato le mie belle cartelle dal win su mac (leopard) ed ho fatto importa da iphoto.... c'è modo su iphoto di gestire la divisione delle cartelle?? Attualmente per visualizzarle, l unico modo, è avere una visione generale di tutte le foto importate.

Picasa, invece, prendeva i nomi delle cartelle e creava la libreria suddividendole per nome cartella

spero di essermi spiegato...:)

PISOLOMAU
26-03-2009, 12:55
iPhoto lavora in modo totalmente diverso. Crea degli eventi in base alle date che poi tu puoi modificare (unire o dividere a piacere con semplici copia incolla).

SerPRN
26-03-2009, 14:33
Basta importare le cartelle una alla volta così iPhoto crea gli eventi separati!

delfry
26-03-2009, 19:10
se vuoi esiste picasa 3 per mac. è una versione beta ma funziona bene

pasticca
26-03-2009, 19:15
Basta importare le cartelle una alla volta così iPhoto crea gli eventi separati!

potresti spiegarmi meglio questo passaggio?
ho provato ad importare due cartelle con due passaggi differenti ma vedo solo FOTO e cliccando ci sono tutte le foto... quindi non mi divide le cartelle

pasticca
26-03-2009, 19:16
se vuoi esiste picasa 3 per mac. è una versione beta ma funziona bene

azz... pensavo esistesse solo il famoso plugin per caricare da iphoto a picasaWEB... OTTIMA NOTIZIA QUINDI!

però... cosa mi perderei ad utilizzare picasa anziche iphoto?? sicuramente iphoto sarà un programma dalle potenzialita maggiori, o sbaglio?