PDA

View Full Version : Freeze frequenti

Vale76
26-03-2009, 10:13
Salve a tutti, ho un problema con il pc che mi assilla.. :cry:
da un pò di tempo, soffre di freeze continui; inizialmente pensavo potesse essere il bluetooth, dato che succedeva in modo particolare quando c'era la chiavetta inserita.. ma ha continuato. Ho pensato anche alla scheda video stravecchia (avevo una ge force 4), poi l'ho cambiata, ma i freeze continuano. Non credo di avere problemi di ram (ne ho 1 giga e mezzo), a sto punto temo possa essere la scheda madre :(

esperti, che ne pensate? :(

Seangel
26-03-2009, 10:45
ciao vedi le temperature come sono.. forse devi togliere un po di polvere dal dissipatore del Procio oltre a quella nel case.

ciaooo

Vale76
26-03-2009, 10:54
ciao vedi le temperature come sono.. forse devi togliere un po di polvere dal dissipatore del Procio oltre a quella nel case.

ciaooo

ehm.. che è il Procio??? :confused: come la tolgo la polvere.. mumble mumble
e le temperature come le controllo?

Khronos
26-03-2009, 11:45
1) il case del pc dove lo tieni? è polveroso? lo pulisci ogni tanto?
2) hai un'antivirus? lo aggiorni? scansioni approfondite?
3) hai un'antispyware? lo aggiorni? scansioni approfondite?
4) hai un firewall? lo aggiorni?
5) pulizie temporanei con ccleaner?
6) aggiorni windows?

ciao

Vale76
26-03-2009, 16:59
ciao, si, praticamente si a tutte le domande.

il case del pc è a terra, ma chiuso, e cerco di fare pulizie frequenti anche intorno :)

Seangel
26-03-2009, 21:45
ops.. susami procio = processore :D :cool:

se sei un op pratico.. apri il case, (di norma 4 viti dietro) e soffia via la polvere

Vale76
26-03-2009, 22:16
ops.. susami procio = processore :D :cool:

se sei un op pratico.. apri il case, (di norma 4 viti dietro) e soffia via la polvere

ah ok non ci ero proprio arrivata :doh:

ehm... "pratica", sono femminuccia.
Si, non sono pratica, ma ho avuto modo neanche una settimana fa di dare una pulita all'interno, per montare alcuni componenti di un altro pc sul mio (non l'ho fatto io ma mio marito, lui è il tecnico di casa :) )