View Full Version : Registrare mp3 da pc a stereo
ho collegato il mio stereo (Kenwood) al pc per registraci su qlc mp3 ma non son molto soddisfatto del risultato! Ho collegato insieme i componenti attraverso un cavo (i jack da una parte e due jacketti dall'altra rosso e nero). Mi sapete dire ome devo settare il tutto per una buona registrazione? uso winamp per la musica e la mia skeda audio e una sound blaster...
innanzitutto cio' che conta principalmente è il bitrate degli mp3 che registri, per ottenere buone registrazioni ( o meglio miglior qualita') dovresti usare un bitrate alto, se puoi usa un bitrate di 320Kb/s ( pero' occupano più spazio rispetto ad un bitrate piu' basso!), casomai regolati un po' in base allo spazio disponibile sull'hard disk, poi altra cosa per ottenere una buona registrazione è il livello di registrazione, che deve essere ad un livello che si senta senza distorsioni nè clip! ;)
ciao.
jumperman
23-01-2002, 23:18
Io personalmente ho già fatto questa esperienza ed ho registrato quelche cassetta di mp3 per sentirli in macchina e in base alla mia esperienza ti posso dire queste cose:
Quando riversi su nastro gli mp3 si sente molto di più il fatto che la musica è compressa e soprattutto il taglio degli alti e quindi ti consiglio di registrare mp3 con + di 192 di bit rate; poi ti consiglio di prestare particolare attenzione alla differenza di volume tra una canzone e l'altra e di portale con gli appositi software il più possibile agli stessi livelli (se non ci riesci evita di riversarle sulla stessa cassetta). Per ultimo ti consiglio di entrare nei settaggi EAX della sound blaster e di mettere un po di riverbero e di corus per compensare la perdita di qualità dovuta alla compressione.
Un modo pratico x ridare freschezza agli Mp3 da riversare su cassetta, è di usare Dfx x Winamp;)
ByE:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.