PDA

View Full Version : problema finestra pctv

francoisk
26-03-2009, 08:32
salve, ho una pinnacle flsh stick e il seguente problema:

avvio l'applicazione a schermo intero, premendo il tasto centrrale dei tre in alto a destra (i 2 quadratini) la finestra anzichè ridimensionarsi, va a finire sulla taskbar, questo si verifica solo con lo schermo pinnacle , con qualsiasi pagian web funziona tutto regolarmente, l'assistenza mi ha fatto fare delle prove (aggiornamenti etc) ma il problema persiste. Può essere dovuto a qualcche impostazione del pc? grazie

omihalcon
26-03-2009, 09:01
Che versione?

Hai visto se sul sito e' presente una piu' nuova?
Tutti gli altri tasti funzionano correttamente?

Perche' non lasci stare TVCenter e provi qualche altro software tipo ProgDVB o DVBDream (consiglio che viene da uno che ha la Pinnacle PCTV 310i) ?

francoisk
26-03-2009, 09:24
ho rifatto al ricerca ha trrovato 60 canali (ma 15 doppioni per canale, cioè 15 rai 1, 15 rai 2 etc) ,come devo impostare la ricerca ?

p.s. il telcomando dovrebbe funzionare ugualmente utilizzando questo programma?ù

grazie

omihalcon
26-03-2009, 09:41
ho rifatto al ricerca ha trrovato 60 canali (ma 15 doppioni per canale, cioè 15 rai 1, 15 rai 2 etc) ,come devo impostare la ricerca ?

Non si capisce che programma usi!

p.s. il telcomando dovrebbe funzionare ugualmente utilizzando questo programma?

Il telecomando funziona solo con il TV center se il ricevitore e' direttamente collegato alla scheda/USB pen. Se e' USB funziona anache con altri programmi in emulazione tastiera.

francoisk
26-03-2009, 09:44
Non si capisce che programma usi!

si scusa, sto usando dvbdream , ha trovato solo rai1 rai2 rai 3 rai 4, usando tv center trova altri 30 canali, quindi non capisco...

omihalcon
26-03-2009, 10:00
Perche' TV center non cancella i vecchi canali quando rifai la scansione.
Ma tu ricevi solo MUX A RAI e non i MUX MEDIASET?

Hai canali in piu' in TVCENTER che non siano duplicati?

cerca i mux disponibili nella tua zona IN QUESTO SITO (http://www.dgtvi.it/stat/DGTVi/Page1.html).

Se sei in una zona piena di mux e non li ricevi devi chiamare un antennista oppure prendere un' antennina amplificata interna (o portatile come quella terratec tipo QUESTA (link) (http://www.terratec.it/prodotti/schede_tv/Cinergy%20Antenna%20XS.shtml)) non come quella che ti danno in dotazione.

francoisk
26-03-2009, 10:12
scusa io non ne capisco granchè non so manco cosa siano i mux...

io ti so dire che usando tvcenter trovo una 30ina di canali tra cui:

rai1
rai2
rai3
rai4
iris
rete4
can5
italia1
bbc
boing
etc etc

facendo invece la ricerca usando dvbdream mi trova solo rai1,rai2,rai3,rai4

quindi pensavo fosse un errore di settaggio nella ricerca? :confused:

omihalcon
26-03-2009, 10:50
Se vai nel sito DGTVi e cerchi in copertura con il tuo comune-provincia-regione, capisci subito cosa e' un MUX.

Hai settato nel transponder in DVBDream su DVB-T Europe?

nelle opzioni c'e' un tab in cui c'e' una latenza (che devi aumentare) durante la scansione dei canali.

Con ProgDVB invece che succede (che e' molto piu' user-friendly)? Ricordati che la tua e' una scheda con driver BDA.

francoisk
26-03-2009, 12:22
ho provato a frare la ricerca utilizzando prog dvb, mi trova 57 canali, ma non ho capito dove li isnerisce:muro:

omihalcon
26-03-2009, 13:57
Li mette nella lista a sinistra sotto ad all channels secondo me tu hai attivato anche il modulo internet TV. Un consiglio? disattiva la tv via internet per i primi tempi cosi' capisci come funziona il programma.
In Setting-> device list togli internet TV.
Se sai l' inglese guarda questo thread sul forum ufficiale QUI (LINK) (http://forum2.progdvb.com/viewtopic.php?t=3643). Non installare il codec Dscaler 5 che non ne hai bisogno SE HAI GIA' INSTALLATO il TVCENTER. Utilizza i codec Pinnacle.

francoisk
27-03-2009, 18:51
Li mette nella lista a sinistra sotto ad all channels secondo me tu hai attivato anche il modulo internet TV. Un consiglio? disattiva la tv via internet per i primi tempi cosi' capisci come funziona il programma.
In Setting-> device list togli internet TV.
Se sai l' inglese guarda questo thread sul forum ufficiale QUI (LINK) (http://forum2.progdvb.com/viewtopic.php?t=3643). Non installare il codec Dscaler 5 che non ne hai bisogno SE HAI GIA' INSTALLATO il TVCENTER. Utilizza i codec Pinnacle.

ciao, ho provato come dici tu, ma nulla vedo solo i canali rai...

p.s. c'è la funzione che permette di tenere sempre in primo piano la finestra tv mentre si naviga, in modo che non vada sulla taskbar?

omihalcon
27-03-2009, 19:13
In ProgDVB: View -> Stay on top.

Per i canali o guardi i mux su DGTVi o ti segni la frequenza su un foglio di carta estrapolando le frequenze dal TVCenter e poi fai in ProgDVB: Channels -> Blind search.

francoisk
28-03-2009, 18:10
In ProgDVB: View -> Stay on top.

Per i canali o guardi i mux su DGTVi o ti segni la frequenza su un foglio di carta estrapolando le frequenze dal TVCenter e poi fai in ProgDVB: Channels -> Blind search.

grazie, seguendo il tuo consiglio son riuscito a trovare gli altri canali :D