PDA

View Full Version : PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA

Pagliatek
26-03-2009, 08:18
Salve a tutti,
il problemna è quello descritto nel titolo,
PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA nella simpaticissima schermata blu,
la cosa "strana" e che lo fa ogni qual volta faccio partire la scanzione antivirus.
Ho provato con avast e avg, stesso problema,
Ho riportato i valori di overclock a standar,
Ho testato la ram slot X slot e bacchetta X bacchetta ( ne ho 3 ),
Ma non riesco a fare sta scanzione, che mi dite?
Possibile il controller dell'HD?

wjmat
26-03-2009, 08:47
ciao

ma il test della ram che esiti ha dato?

Matthew83
26-03-2009, 09:39
Ciao a tutti.

Questro thread capita proprio nel momento giusto... proprio ieri mi è comparsa questa pagina blu con il messaggio PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA.

Premetto che con questo PC non ho mai avuto alcun problema di questo tipo, e nemmeno di altro tipo, però martedì scorso ho messo le DDR2 Corsair, che ho in firma, e, sarà un caso, ma ieri mi si chiudeva Mozilla, Internet Explorer, e MSN... quindi ho riavviato e mi ha dato quella schermata blu.

Visto che il sistema operativo (XP) vede solo 3GB di Ram, anche se ne ho 4, dovrei mettere il file di paging a 3000 o a 4000MB?

Ho fatto anche i test con EVEREST ma è tutto a posto...

Saluti e grazie.
MATTEO

FulValBot
26-03-2009, 09:42
ricorda che devi usare 1 solo antivirus, non 2.

wjmat
26-03-2009, 10:28
Ciao a tutti.

Questro thread capita proprio nel momento giusto... proprio ieri mi è comparsa questa pagina blu con il messaggio PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA.

Premetto che con questo PC non ho mai avuto alcun problema di questo tipo, e nemmeno di altro tipo, però martedì scorso ho messo le DDR2 Corsair, che ho in firma, e, sarà un caso, ma ieri mi si chiudeva Mozilla, Internet Explorer, e MSN... quindi ho riavviato e mi ha dato quella schermata blu.

Visto che il sistema operativo (XP) vede solo 3GB di Ram, anche se ne ho 4, dovrei mettere il file di paging a 3000 o a 4000MB?

Ho fatto anche i test con EVEREST ma è tutto a posto...

Saluti e grazie.
MATTEO

ciao

fai un test alla ram, vedi firma
a volte danno problemi anche se nuove, e a volte basta solo spostarle di posto per risolvere

Matthew83
26-03-2009, 10:49
Ciao.

Ho gia usato in passato il Memtest +86, è ce l'ho su floppy disc, va bene no?

Quanti giri devo fargli fare? E' sempre lungo come test, di solito ne facevo fare 3... va bene?

Saluti e grazie.
MATTEO

Pagliatek
26-03-2009, 11:04
ciao

ma il test della ram che esiti ha dato?

Non ho fatto test sulla ram , ma ho provato le 3 bacchette una ad una, e fa lo stesso.
che mi consigli per testarle?

Pagliatek
26-03-2009, 11:05
ricorda che devi usare 1 solo antivirus, non 2.

Ovvio, HO un solo antivirus, AVG

wjmat
26-03-2009, 13:50
Non ho fatto test sulla ram , ma ho provato le 3 bacchette una ad una, e fa lo stesso.
che mi consigli per testarle?

vedi firma

wjmat
26-03-2009, 13:51
Ciao.

Ho gia usato in passato il Memtest +86, è ce l'ho su floppy disc, va bene no?

Quanti giri devo fargli fare? E' sempre lungo come test, di solito ne facevo fare 3... va bene?

Saluti e grazie.
MATTEO
si va bene, per info vedi firma

Skinplast
26-03-2009, 13:59
...Visto che il sistema operativo (XP) vede solo 3GB di Ram, anche se ne ho 4, dovrei mettere il file di paging a 3000 o a 4000MB?

Ciao,
prova a lasciare il segno di spunta su "dimensioni gestite dal sistema". Ho ottimizzato così gran parte dei sistemi in azienda dove lavoro.
Vedi subito se si ripresenta l'errore, in tal caso prendi nota di quanto viene riportato sul registro eventi.
Ciao

Pagliatek
27-03-2009, 18:51
Risolto con un bel formattone, ma sicuramentye era qualche virus o malware o che so, crashava ad ogni scanzione, ho provato con avast, nod, avc e perfino con EWIDO...

Matthew83
27-03-2009, 22:14
Ciao a tutti.

Oggi ho effettuato i test col Memtest 86+ e... sorpresa, un sacco di errori, ben 13!!

Ho iniziato a fare i test con una sola DDR2 alla volta e alla fine ne ho tenute 3 perchè una è guasta!

Secondo voi posso rimanere così? Tanto il sistema mi vede solo 3GB, ovviamente!

Ecco le foto dell'errore con le 4 DDR inserite:
http://img16.imageshack.us/my.php?image=corsairddr2.jpg

http://img7.imageshack.us/my.php?image=corsairddr21.jpg

E questo è l'errore della DDR singola:
http://img212.imageshack.us/my.php?image=corsairddr2singola.jpg

http://img144.imageshack.us/my.php?image=corsairddr2singola1.jpg

Saluti e grazie.