View Full Version : Codice per mettere proxy lanciando da file .bat????
Salve a tutti,
mi sapreste indicare il codice per settare il proxy tramite comando netsh (io uso file .bat che si collega al file .bak)??
Quello per settare configurazione dhcp o ip statico l'ho trovato (con codice set address ect ect) e li sono a posto.
Mi manca quello per il proxy con il medesimo discorso cioè una cofigurazione per mettere il proxy e l'altra per toglierlo....
ho trovato il codice da fare il file .reg ma non so xche nel mio pc non funziona (windows xp home).
Grazie mille.
^TiGeRShArK^
26-03-2009, 10:16
hai provato con queste due chiavi di registro?
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings]
"ProxyEnable"=dword:00000001
"ProxyServer"="proxy:8080"
io sono su leopard e non posso provare ora.. :fagiano:
dovrei creare quindi un file .reg con dentro tale codice che è richiamabile con il comando netsh da file .bat??
^TiGeRShArK^
26-03-2009, 14:54
no, è richiamabile tramite bat col comando:
regedit /s tuofile.reg
occhio che all'inizio del file .reg oltre a quello che ho scritto devi mettere anche l'intestazione:
Windows Registry Editor Version 5.00
EDIT: e ho anche corretto la stringa che avevo inserito nel post precedente perchè aveva preso dei caratteri che non c'entravano una mazza. :fagiano:
Grazie prima di tutto per la risposta.....
ho provato come mi hai detto e mi succede cosi:
1) se lancio il file .bat le modifiche all'indirizzo IP avvengono ma subito dopo compare nel dos la schermata come in immagine....
2) se invece clicco direttamente nel file .reg (ho messo il codice come mi hai detto) le modifiche nel proxy avvengono.....
Non capiusco il xche????
^TiGeRShArK^
26-03-2009, 19:51
se non posti il contenuto del file confip.bak mi pare difficile.. :fagiano:
cmq ad occhio direi che devi eliminare da quel file il comando proxy e set proxy....
Giustamente :D :D
stasera provo ma ho capito il xche..... avevo del codice in piu..... stasera provo e poi ti dico.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.