PDA

View Full Version : bolletta elettrica consiglio

syfer82
26-03-2009, 07:41
stavo guardando le offerte enel energia, il tutto compreso sembrerebbe buono ma ho una serie di dubbi:
- il calcolatore che cìè sul sito è esatto?
- io ho calcolato una media di consumi di 530 kwh a bimestre ma in certe bollette ho visto che abbiamo toccato i 940, pur avendo i contatori nuovi(quelli con la lettura automatica) continuano a fare solo delle rpevisioni e questo potrebbe essere controproducente nel senso che con l'importo fisso anche se mi compensano il mese successivo i kwh alla fine non si recuperano i soldi del mese precedente.

avete esperienze?

ilratman
26-03-2009, 07:51
stavo guardando le offerte enel energia, il tutto compreso sembrerebbe buono ma ho una serie di dubbi:
- il calcolatore che cìè sul sito è esatto?
- io ho calcolato una media di consumi di 530 kwh a bimestre ma in certe bollette ho visto che abbiamo toccato i 940, pur avendo i contatori nuovi(quelli con la lettura automatica) continuano a fare solo delle rpevisioni e questo potrebbe essere controproducente nel senso che con l'importo fisso anche se mi compensano il mese successivo i kwh alla fine non si recuperano i soldi del mese precedente.

avete esperienze?

queste sono tutte fregature, i kw eccedenti sono ad un prezzo folle il doppio di quello che costano in realtà e la tariffa è tasse escluse quindi da raddoppiare più o meno.

piuttosto verifica se puoi fare tariffe a fasce orarie ovviamente cercando di rispettarle.

nestle
26-03-2009, 10:34
guarda, avendo bollette maggiori di 300 euro a bimestre :( mi sono informato parecchio per capire se esisteva qualche offerta veramente conveniente...

niente, alla fine, leggendo anche le varie esperienze di chi le ha provate, il risparmio o non c'è o è veramente minimo.

syfer82
26-03-2009, 10:54
ma allora il calcolatore che ti mettono nel sito è falsato?
mi da esattamente il costo tasse incluse...e guardando il calcolo sulla mia bolletta più alta avrei risparmiato la metà...boh