PDA

View Full Version : FOTO-SPORTIVE-PALLAVOLO

ibraim
26-03-2009, 07:32
Salve sono un principiante,e mi comprare una Fotocamera Bridge, l'esigenza è che seguo le mie figlie nella di Pallavolo ,e con la mia macchinetta ho fatto delle foto (Fuji-5800) e il risultato la maggior parte MOSSE,ho provato anke con il cavalletto ma niente,mentre saltano x colpire la palla, o fanno il muro si vedono tutte con la scia,erisultano mosse..
Chiedo a voi esperti cosa mi consigliate? il bagget non superi le 400€...
io ho fatto una ricerca e ho trovato queste 2 macchine...(-Kodak-EASYSHARE Z980)..(-Casio EX-FH20 )...ci sono di meglio ancora??.
Aspettando fiducioso saluto tutto il forum...grazie....:muro: :muro:

Raghnar-The coWolf-
26-03-2009, 08:52
Pallavolo non c'e` compatta che tenga.
Hai bisogno di luminosita` e un po' di tele, cosa che fa a pugni con il concetto di compatta.
Con 400 euro? Cerca e ricerca una reflex con un 85mm F/1.8 usati e sarai insuperabile.

Ma per fare le foto alle bimbe forse non vale la pena! ^^'

^TiGeRShArK^
26-03-2009, 10:02
Pallavolo non c'e` compatta che tenga.
Hai bisogno di luminosita` e un po' di tele, cosa che fa a pugni con il concetto di compatta.
Con 400 euro? Cerca e ricerca una reflex con un 85mm F/1.8 usati e sarai insuperabile.

Ma per fare le foto alle bimbe forse non vale la pena! ^^'

quoto...
l'unica flebile speranza se si mette proprio a bordo campo e non gli interessa zoomare nell'azione *potrebbe* essere l'LX3.
Ma io sinceramente andrei su una reflex per questo tipo di foto.

Raghnar-The coWolf-
26-03-2009, 10:59
beh l'LX 3 ha il tele a F/2.8, ma e` un tele che e` un normale: 60mm XD
A meno di fare invasione di campo o croppare assurdamente le sue bimbe non le vede, pero` d'altronde penso sia l'unico modo con una compatta...

Con una reflex guadagni uno stop e un terzo (quindi riduci i tempi a meno della meta`) di luminosita`, e almeno un altro paio di stop di ISO (ed ecco che i tempi diventano un ottavo) rispetto alla LX3. Rispetto alla tua attuale beh... meglio non pensarci :P

Comunque ripeto: il passo e` piuttosto impegnativo, sia come ricerca, che come economia, che come curva di apprendimento, che come effettiva rispendibilita` della macchina in altri ambiti (con un 85mm F/1.8 ci fai questi sport indoor, ci fai ritratti, ma di certo non ci puoi fare paesaggi o il ricordo della gitarella, vero che puoi dotarti di un altro obiettivo, ma sono ulteriori soldi), se non hai una genuina passione per la fotografia ma vuoi solo fotografare le bimbe mentre giocano, affidati a un amico e il ricordo ti costera` un paio di pinte...

FreeMan
26-03-2009, 16:31
continuare nella vecchia?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1926264

CLOSED!!

>bYeZ<