PDA

View Full Version : Problema formattazione

Peshku
26-03-2009, 04:28
salve a tutti...avrei un problemino...io sul mio pc ho l'hd recovery per ripristinare il pc...ma un volta partito il pc...premuto ripetutamente f10 per entrare nel recovery...mi dice che devo modificare le impostazioni...di
/c:/windows/sistem32/winload
vi prego datemi una mano:D

Marinelli
26-03-2009, 10:14
Benvenuto sul forum :)

Dovresti fornire qualche informazione in più, per esempio di che computer si tratta. Se è Windows Vista ti sposto nella sezione apposita.

Intanto ti segnalo questa discussione di un forum inglese, trovata usando Google; magari può interessarti:

http://www.techtalkz.com/windows-vista/513669-windows-vista-help-c-windows-system32-winload-exe-missing-corrupt.html

Ciao!

Peshku
28-03-2009, 12:30
no no...nn c'entra con il caso che mi hai segnalato...
Cmq io ho vista installato su un originale XP...ma ultimamente mi da problemi il più grave che nn ho l'audio...quindi avevo deciso di tornare con l'xp usando l'hdd interno predisposto per la formattazione, basta che premo f10 all avvio e dovrebbe entrare nella funzione di formattazione come ho sempre fatto e... bella sorpresa nn me lo consente, mi dice che devo modificare le impostazioni del file winload.exe

PS: forse si tratta di questo che dice sto sito http://technet.microsoft.com/it-it/library/cc766223.aspx

Marinelli
28-03-2009, 12:48
Non saprei.
Non hai ancora dato alcuna informazione sul PC, potrebbe essere utile.

Ciao!

Peshku
28-03-2009, 12:50
che tipo di informazione??? ti avviso che sono a livello raso terra di conoscenza tecnica

Marinelli
28-03-2009, 12:58
Beh, quantomeno se è un portatile o un fisso... e poi marca e modello, magari.

Ciao!

Peshku
28-03-2009, 15:23
un hp del 2007 o 2006 media center
http://i332.photobucket.com/albums/m343/Eikichi90/Cattura-1.jpg

Peshku
28-03-2009, 15:25
ancora + info
http://i332.photobucket.com/albums/m343/Eikichi90/Cattura1.jpg

spero che dalle info riesci a darmi una mano...almeno per il problema che ho con l'audio...nonostante gli altoparlanti siano corretamente installati nn mi rileva niente...prima avevo delle cuffie della microsoft ma adesso che sono rotte nn va + niente, nemmeno un nuovo paio di cuffie

hibone
28-03-2009, 16:45
salve a tutti...avrei un problemino...io sul mio pc ho l'hd recovery per ripristinare il pc...ma un volta partito il pc...premuto ripetutamente f10 per entrare nel recovery...mi dice che devo modificare le impostazioni...di
/c:/windows/sistem32/winload
vi prego datemi una mano:D

scusa se te lo chiedo, ma perchè non formatti direttamente al momento di reinstallare XP ?

quando lo installi XP ti chiede quale partizione usare, ed eventualmente ti chiede se e come formattare tale partizione, per cui passare dalla recovery non ti serve...

c'è una ragione specifica per voler utilizzare la console di recovery o ho capito male io?

gabi.2437
28-03-2009, 16:55
Secondo me perchè sa "usare" quella (cioè no nemmeno quella visto che è qua che chiede)...

hibone
28-03-2009, 17:57
Secondo me perchè sa "usare" quella (cioè no nemmeno quella visto che è qua che chiede)...

:asd:

beh... visto che vuole reinstallare XP comunque per quella schermata ci deve passare, meglio se il dente se lo toglie subito...

Peshku
28-03-2009, 18:12
come ho detto vorrei reinstallare l'xp che è dentro la recovery ma nn me lo permette...sono in ostaggio di vista :mc:

gabi.2437
28-03-2009, 18:28
A questo punto bisognerebbe saperne di più di questo "Recovery"-coso...

hibone
28-03-2009, 18:28
come ho detto vorrei reinstallare l'xp che è dentro la recovery ma nn me lo permette...sono in ostaggio di vista :mc:

vista ti funziona?

in quel caso avvi normalmente vista, prendi i file dentro la recovery e ci fai il cd di installazione... dovrebbe essere possibile...

in ogni caso, visto che hai un tuo seriale, dovresti poter recuperare un supporto già fatto e installare windows usando il tuo seriale.

Peshku
28-03-2009, 18:33
nn è un semplice copia e incolla quindi nn ne sarei capace...anche perchè nn si vede nulla dentro il recovery tranne 3 cartelle vuote (con la funzione "nascondi" disattivata" ),
piuttosto mi è venuta un idea...da un cd xp reinstallo...poi sperando che mi permetta di passare dalla recovery reinstallo con l'originale :read:
dite che funziona :fagiano:

hibone
28-03-2009, 18:36
nn è un semplice copia e incolla quindi nn ne sarei capace...anche perchè nn si vede nulla dentro il recovery tranne 3 cartelle vuote (con la funzione "nascondi" disattivata" ),
piuttosto mi è venuta un idea...da un cd xp reinstallo...poi sperando che mi permetta di passare dalla recovery reinstallo con l'originale :read:
dite che funziona :fagiano:

no... se formatti perdi tutto...

se non formatti credo che windows xp rifiuti di reinstallarsi perchè vista è più nuovo...

ma se hai un cd di xp che cavolo te ne fai della cartella recovery?

che diavolo c'è li dentro di tanto importante?

Peshku
28-03-2009, 18:39
conti correnti password ecc ecc :ciapet:
scherzo nn ce nulla tranne xp...era integrato quando l'ho comprato...un modo per semplificare il ripristino...infatti nn posso usarlo lo spazio...tranne per il backup fino a 800mb ;)