View Full Version : Libero e abuso di servizio
eheh oggi mi è arrivata una bella @ da libero:
> Gentile Cliente,
>
> Desidereremmo avere delucidazioni relativemente ad un Suo
> tentativo di intrusione in un altro computer.
>
> L'azione intrapresa non e' conforme alle norme che regolano la Netiquette.
>
A qualcuno è arrivata la stessa???
NapalM
Si ad altri miei colleghi di board...per caso fai pub scan?? usa multiproxy ;)
Originariamente inviato da einj
[B]Si ad altri miei colleghi di board...per caso fai pub scan?? usa multiproxy ;)
Einj fatti trovare al + presto ti devo parlare..thx.:)
NapalM
Originariamente inviato da Napalm
[B]
Einj fatti trovare al + presto ti devo parlare..thx.:)
NapalM
ue Nap!:) che bello risentirti!cavolo è dall'anno scorso che nn ti fai + vivo!:eek: tutto bene??preso l'xp??un saluto!:)
Marinelli
23-01-2002, 20:20
Mai successo... evidentemente qualcuno ti ha segnalato a Infostrada... boh
Ciao
Ciao Goge tutto ok..il pc non l'ho ancora cambiato ma è in previsione...:)
Ciao Alberto......a molti è arrivata...x scan non x hack..ad un mio amico pure una mail che diceva che ha scannato l'Intel!!!:D :D
NapalM
[B]Ciao Goge tutto ok..il pc non l'ho ancora cambiato ma è in previsione...:)
Ciao Alberto......a molti è arrivata...x scan non x hack..ad un mio amico pure una mail che diceva che ha scannato l'Intel!!!:D :D
NapalM
cosa vuol dire per scan?
[B]Ciao Goge tutto ok..il pc non l'ho ancora cambiato ma è in previsione...:)
NapalM
Ieri sera poi ho chiesto alla persona di cui ti parlavo in pvt, se non hai qualcke sock vai di proxy e nessun poi ti disturba più ;)
[B]
Ieri sera poi ho chiesto alla persona di cui ti parlavo in pvt, se non hai qualcke sock vai di proxy e nessun poi ti disturba più ;)
Buono... grazie Einj, adesso ne devo beccare qualcuno buono o anche multiproxy dici che funziona??:)
NapalM
col multiproxy, se riuscivi a trovarne uno buono, andavi veramente veloce :cool:
ps. ho libero ma non mi è arrivato nulla di simile.
[B]
Buono... grazie Einj, adesso ne devo beccare qualcuno buono o anche multiproxy dici che funziona??:)
NapalM
SI si le persone che hanno ricevuto l'avvertimento dopo che hanno messo multiproxy scannano tranquilli senza altre lettere da infostrada ;)
Originariamente inviato da HLM
[B]col multiproxy, se riuscivi a trovarne uno buono, andavi veramente veloce :cool:
ps. ho libero ma non mi è arrivato nulla di simile.
Forse perchè tu non fai pub-scan ;)
mi spiegate sta storia del multiproxy?:confused:
serve a mascherare il tuo ip garantendoti un po' più di anonimato
www.multiproxy.org
e pub-scan? :confused: :)
te lo spiego domani sera ;)
MickMacello
27-01-2002, 10:27
ma che ci guadagnate a fare pub scan ? :confused:
hehh ti hanno beccato napalmina, lo immaginavo :D:D :p
con il pub-scan si va in cerca di spazio negli ftp pubblici, comodi per fxuppare i file..
x Mick Marcello lo spazio nn basta mai :D:D
Originariamente inviato da spaun68
[B]hehh ti hanno beccato napalmina, lo immaginavo :D:D :p
con il pub-scan si va in cerca di spazio negli ftp pubblici, comodi per fxuppare i file..
x Mick Marcello lo spazio nn basta mai :D:D
Ehehe cosa non si fà x la gloria!!!:D :D :D
NapalM
Io l'ho fatta arrivare ad un tizio che per due volte ha tentato di entrarmi nel pc...che sia tu?:D
Originariamente inviato da donia
[B]Io l'ho fatta arrivare ad un tizio che per due volte ha tentato di entrarmi nel pc...che sia tu?:D
No!! ma vorrei tanto penetrare :D il tuo piccì due volte per prendere foto nuove ...:D slurp!!!!!!! :)
==================================================================================================================================================================================================================================================================================================================================
grazie della spiagazione esaustiva :) ... ora puoi pure editare il tuo post :D :D :D
Già è meglio non fare venire idee strane alle persone ;)...e poi il lucchetto incombe, per quello ho spiegato come funziona il tutto in modo pvt ;)
Originariamente inviato da donia
[B]Io l'ho fatta arrivare ad un tizio che per due volte ha tentato di entrarmi nel pc...che sia tu?:D
mmmhmhm se hai una linea T1 o T3 è possibile..sennò nisba!;)
NapalM
Ahi ahi ahi Nap... ti sei fatto beccare!!
Speriamo che Telesozz se ne strafreghi dei miei scan...
:cool:
Ciaozzz
Originariamente inviato da CYRANO
[B]Ahi ahi ahi Nap... ti sei fatto beccare!!
Speriamo che Telesozz se ne strafreghi dei miei scan...
:cool:
Ciaozzz
Mhmmhm ho capito cos'era a a rompere...non erano gli scan normali..... e questo è molto male!!!:mad: :mad:
NapalM
Cos'è successo? :confused:
[B]Cos'è successo? :confused:
Pubstro
NapalM
[B]
Mhmmhm ho capito cos'era a a rompere...non erano gli scan normali..... e questo è molto male!!!:mad: :mad:
NapalM
Puoi essere più specifico per favore??
Magari in pvt...
:)
Ciaozzz
si vabbè ma con multyproxy o simili non è che vi pariate il culo piu' di tanto anche perchè vi maschera solo come browser visto che vi collegate ad un webproxy. Se poi vi mettete a lamerare con scanport, trojan o roba del genere apparite col vostro bell'IP.
Che io sappia per apparire sempre e comunque con un ip diverso dal vostro dovete cercare dei socks in ascolto sulla porta 1080 ma funge solo per IRC. Per il resto c'è ben poco da fare.
Originariamente inviato da ANDRE
[B]si vabbè ma con multyproxy o simili non è che vi pariate il culo piu' di tanto anche perchè vi maschera solo come browser visto che vi collegate ad un webproxy. Se poi vi mettete a lamerare con scanport, trojan o roba del genere apparite col vostro bell'IP.
Che io sappia per apparire sempre e comunque con un ip diverso dal vostro dovete cercare dei socks in ascolto sulla porta 1080 ma funge solo per IRC. Per il resto c'è ben poco da fare.
1°: non sono un lamer
2°: ci sono tante cose in ballo quando si parla di scan-pub e di provider
3°: i sock funzianono anche al di fuori di IRC anzi sono bannati da IRC xchè qualche lamerone combinava cazzate
NapalM
[B]
1°: non sono un lamer
2°: ci sono tante cose in ballo quando si parla di scan-pub e di provider
3°: i sock funzianono anche al di fuori di IRC anzi sono bannati da IRC xchè qualche lamerone combinava cazzate
NapalM
1) io non ho detto che sei un lamer...
2) comunque se sono risaliti al tuo ip un motivo ci sara'.....:rolleyes:
3) i socks funzioneranno anche al di fuori di IRC ma al tipo con cui ti colleghi alla porta 1080 risulti sempre col tuo ip. Ti pari con gli altri ma non con lui e poi sei di nuovo d'accapo con l'email del provider
Ma fatemi capire una cosa perche' non la ho ancora capita... con un multi proxy hai l'anonimato navigando perche' compare l'ip di un server proxy che c'e' un internet.. no? Ma allora se volessero rintracciarti come farebbero? Accuserebbero l'IP del proxy server e andrebbero a indagare sugli accessi a quello? :confused:
E' solo curiosita'..;)
Esatto, quindi uno se usa il proxy per fare cose illegali viene comunque sgamato
in realtà dovrebbe essere che se ti colleghi ad un server anonimo non dovresti avere problemi. Questo proprio perchè anonimi non salvano il log delle connessioni.
Originariamente inviato da ANDRE
[B]in realtà dovrebbe essere che se ti colleghi ad un server anonimo non dovresti avere problemi. Questo proprio perchè anonimi non salvano il log delle connessioni.
pub-scan!!! :D:D:D
peccato che dopo Napster nn è "quasi" :D + come una volta....
MickMacello
09-02-2002, 16:56
Ma scusate non capisco perchè non si potrebbe spiegare pubblicamente cos' è (non come si fa nè come procurarsi gli strumenti per farlo) un pub scan.
A questo punto se spiego cos' è una rapina mi arrestano ?
:rolleyes: :rolleyes:
Niente censure immotivate please...
Semplice: è un scan che ricerca ftp con ingresso anonimo e cartelle pubbliche con possibilità di lettura e scrittura quindi tutto perfettamente legale.
NapalM
MickMacello
10-02-2002, 18:51
bravo, così mi piaci.
Io comunque avevo già provveduto a farmi una ricerchina in rete che mi ha dato tutte le risposte ;)
Era diventata solo una questione di principio
Siamo a 2.:D
Gentile Cliente,
L'azione intrapresa non e' conforme alle norme che regolano la Netiquette.
Ci riferiamo ad un portscan effettuato attraverso il Suo account.
E' possibile tuttavia che, se l'utente che ci ha inoltrato la segnalazione,
ha mal configurato il Suo firewall, dei semplici accessi a degli indirizzi
web o una query eseguita su un motore di ricerca ci possono essere indicati
erroneamente come portscanning.
E' pur vero che se il Suo pc non è configurato secondo determinati criteri
di sicurezza, questa situazione può generare, involontariamente, una
scansione di indirizzi IP, assumendo le sembianze di un tentativo di
attacco.
Se così fosse, Le consigliamo di improntare le misure di sicurezza
necessarie affinchè tali eventi non si reiterino.
Se invece si dovesse trattare di un'azione volontaria, La informiamo che
secondo l'articolo 5 del contratto "...Il Cliente si impegna a non
utilizzare il servizio per effettuare comunicazioni che arrechino danni o
turbative alla rete o a terzi utenti o che violino le leggi ed i regolamenti
vigenti...".
Il contratto (http://registrazione.iol.it/ctfull.asp) è stato da Lei
esplicitamente accettato al momento della sottoscrizione dell'abbonamento
con Infostrada, con l'obbligo di attenersi ad esso. La invitiamo inoltre ad
osservare la Netiquette che "..consiste nel rispettare e conservare le
risorse di rete e nel rispettare e collaborare con gli altri utenti...".
Le ricordiamo che "..la entità che fornisce l'accesso ai servizi di rete
(provider, istituzione pubblica,datore di lavoro, etc.) può regolamentare in
modo ancora più preciso i doveri dei propri utenti..."
Le alleghiamo la Netiquette in forma integrale, pregandoLa di seguirne le
linee essenziali.
La informiamo inoltre che ad una futura segnalazione dell'abuso
a questo indirizzo saremo costretti a disabilitarLe l'account.
Cordiali Saluti
NapalM
a questo punto è interessante discutere: che colpa ne ho io se uno lascia le porte aperte al vento?
se uno installa un server ftp e permette sia scrittura che lettura a tutti (involontariamente o no) è lui che lo fa, inconsciamente mi da il permesso... no?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.