PDA

View Full Version : Recupero dati da hard disk formattato

Hulkamania
26-03-2009, 01:36
Ciao a tutti,
una mia amica ha un hard disk partizionato in 2: una partizione per il sistema, e l'altra per i dati.
Ha prestato il pc a un amico per farselo formattare, ma c'è stato un malinteso: lui doveva formattare solo il sistema, invece ha capito di dover formattare anche la partizione dei dati.:doh: Nella quale naturalmente si trovava una cartella di documenti importantissima.

Quando me l'ha detto aveva scritto sul nuovo disco soltanto 515 mb di dati. Perciò, sperando che la vecchia cartella non fosse ancora stata sovrascritta, le ho fatto installare il programma GetDataBack. Al termine della scansione, purtroppo del vecchio disco è stato possibile recuperare una sola cartella, peraltro inutile.
Nessuna traccia della famosa cartella contenente quei file importanti.

Secondo voi conviene fare un tentativo anche con programmi diversi da GetDataBack, o se non ce l'ha fatta GDB non c'è niente da fare?

Severnaya
26-03-2009, 10:19
prob se ha eseguito una formattazione completa i dati è alquanto improbabile recuperarli

nn vorrei illuderti ma a intuito mi verrebbe da dire che con una formattazione veloce hai la possibilità di recuperare qualcosa, magari con EasyRecovery

Hulkamania
26-03-2009, 18:39
prob se ha eseguito una formattazione completa i dati è alquanto improbabile recuperarli

nn vorrei illuderti ma a intuito mi verrebbe da dire che con una formattazione veloce hai la possibilità di recuperare qualcosa, magari con EasyRecovery

Eh infatti le ho chiesto che tipo di formattazione le ha fatto il suo amico, ma non lo sa. Temo le abbia fatto quella completa, visto che GetDataBack non ha recuperato praticamente nulla.
Cmq magari proveremo anche con EasyRecovery, grazie.