View Full Version : Il pc si è spento dopo una scansione di Squared.
paolav55
25-03-2009, 23:26
Ciao, non so cosa sia accaduto ma, credo sia un virus..anzi, un nuovo virus. Tutte le settimane aggiorno Malwarebyte e squared.Questa sera stavo facendo il solito giro di scansione. Squared ha trovato i soliti file di rischio basso eppoi un 4/5 virusi a livello di rischio alto (una cinquantina). Uno solo di questi colpiva 48 posti. Ho provato a metterli in quarantena e la risposta è stata che su due che diveva essere delle "dll "non poteva metterle in quarantena perchè protette da scrittura. Un altro invece, mi riportava al momento della selezioneper metterlo in quarantena, una scritta che il pc stava per essere spento.e così è accaduto. Ho riacceso il pc ed ho provato a fare di nuovo la scansione...ed è accaduta la stessa cosa. Il pc si è spento. Ho riacceso il pc..e a parte la scritta di windows xp..non si vede più nulla il video resta nero l'unica cosa che si vede è la freccetta del mouse..ma non posso fare più nulla. Ho provato ad entrare anche in modalità provvisoria ma inutilmente. A qualcuno è accaduto?Grazie e attendo buone notizie.
buona serata
Paola
ciao
dove si blocca la mod. provvisoria?
ricordi per caso i nomi dei file eliminati da a-squared?
avevi il ripristino conf. di sistema attivato?
paolav55
26-03-2009, 09:05
i nomi dei virus trovati..avevo grande fiducia nel doverli mettere in quarantena con squared..in modalità provvisoria si blocca secondo me prima di entrare ..dove ai lati inferiori c'è scritto modalità provvisoria. Comunque, questa mattina prima di venire al lavoro ho riacceso il pc.Chiaramente avedolo spento pigiando il tasto dell'accenzione si è aperta la pagina in cui mi scandisce il tempo di collegamento o mi chiede l'invio. Io ho fatto terminare i 26 secondi eppoi, mi è comparso lo shermo nero con la freccina del mouse.L'ho lasciato così e quando sono tornata ho visto che la freccina si era tramutata in clessidra...l'ho lasciato ancora così..ti dico che tra la freccina del mouse e la clessidra sono passati una ventina di minuti...ho aspettato e la clessidra ha poi portato il pc alla schermata azzurra di collegamento xp..ancora 20 minuti ed è si è aperto il desktop nel quale è comparsa una sola icona...purtroppo ho dovuto chiudere perchè stavo facendo tardi e non so dirti se sarebbe andato avanti inserendo tutte le icone nello skermo.Prova che farò di nuovo questa sera. Se riuscirò nell'operazione potrò di nuovo lanciare Squared e leggere i virus che trova...altrimenti aiutami non so proprio come fare.Pensa, la mattina in ufficio avevo sentito un paio di colleghi che parlavano di un virus che ti oscura il video.E pensare che, è accaduto proprio a me.Il destino!Ieri sera avevo acceso il pc per fare una scansione per sicurezza ...chi me lo ha fatto fare...
Una cosa "squared" non ha eliminato nessuno dei virus ad alto rischio.Uno di questi era sparso in 48 posizioni ed è quello che ha tirato fuori la schermatina grigia nella quale non mi dava opportunità di scelta e il pc si è spento.Gli altri due virus sempre ad alto rischio mi hanno evidenziato un paio di dll che non potevano essere eliminate perchè solo in lettura. Non so dirti altro..
Per quanto riguarda il ripristino conf. di sistema attivato non mi ricordo.
grazie di tutto
Paola
la pagina in cui fa un countdown suppongo sia quella per il controllo del disco, in quel caso non premere nulla e faglielo fare, almeno escludiamo il problema del disco
paolav55
26-03-2009, 09:47
ho lasciato che facesse questa mattina ..Questa sera, quando tornerò a casa accenderò il pc e gli farò fare quello che vuole con i suoi tempi se porterà a termine qualcosa o comunque riuscirà ad arrivare sul desktopo ti farò sapere.Sperando che possa fargli fare di nuovo il giro con Squared.Che dici se dovessi riuscire a fare qualcosa F-secure (ammesso che riesca ad entrare in internet) potrebbe essere utile?
se ci saranno ancora problemi io proverei questo
guida e link al rescue cd di avira (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1689812)
dopodichè se il problema sono file o registro di sistema provvederemo diversamente
paolav55
26-03-2009, 10:27
ho guardato la guida di avira..ma a parte spero di riuscire a capire quello che dovrei fare..ma come faccio ad usarla se non mi permette di fare nulla? Comunque mi sono scaricata AntiVir Rescue System questa sera spero di riuscire a fare qualcosa..lo posso mettere su un cd riscrivibile o su una chiavetta?
scarica l'immagine .iso
masterizza l'immagine iso (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25116651&postcount=40) e lascia il cd inserito
riavvia il pc e batti un tasto per avviare dal cd, se non lo fa imposta il boot da cd (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25117067&postcount=42)
attendi il caricamento ed effettua una scansione completa rimuovendo ogni file infetto trovato come indicato in guida
paolav55
26-03-2009, 11:14
va bene ..ti ringrazio tanto
paola
paolav55
27-03-2009, 11:24
Ciao, Il disastro è perchè non sono riuscita a concludere nulla di buono manco un piccolo passo.E non ci sto! Bene o male me la sono sempre cavata questa volta non vedo proprio la luce.Vabbè! Ascolta! Ho provato a fare prima di tutto queste operazioni che comunque hanno portato entrambi allo stesso risultato. Prima in modalità provvisoria come ti ho detto ci mette molto ad entrare ma una volta entrato..mi propone tutte le icone sullo schermo . In basso non compare la barra dell'avvio (problema almeno per me) e comunque ho provato ad entrare con il contr alt canc e dirgli di leggere d..ma non la vede ..ho messo la chiavetta usb e non la vede ...la clessidra perennemente a lavorare.Risultato è che non si avvia nulla. Allora ho provato ad entrare normalmente e li come ti avevo detto ieri tra 1 operazione e 1 altra ci mette tantissimo tempo fino a che arriva sul desktop e fa vedere tutte le icone.In basso anche in questo caso non compare la bassa "avvio" , anche qui ho lavorato con il contr alt canc.."task manager" ed ho tentato di fare qualcosa ..ma tutto quello che riesco ad aprire compreso l'explorer "non risponde".Volevo entrare allora in BIOS ma sono entrata nel pallone..un pò anche abbattuta ho quindi spento e con canc sono entrata ma mica sono riuscita a fare nulla la frecciolina gialla era posizionata nel "boot sequence" e non sono riuscita a spostarla.Ho lasciato perdere per non fare macelli.Insomma al momento non mi sembra di poter fare 1 immagine iso e altro..dimmi cosa posso fare.E' possibile che questo sia accaduto solo a me ? Per cortesia dimmi se posso fare altro questa sera proverò di nuovo ad entrare in BIOS e mettere il CD come primo ma poi cosa posso fare?
Scusami a parte vedere se questa sera riesco a mettere il cd come primo. Ma leggendo altri messaggi nel forum mi è venuto un dubbio sul Masterizzare un'immagine iso..ma l'immagine iso è 1 immagine del mio pc ...quindi posso farla solo se riesco a farlo muovere in qualche modo o è 1 immagine già fatta che mi permette di agire sul pc?
grazie un saluto
Paola
info su i file immagine
(http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=812602)
tu crea il cd da un altro pc e segui le istruzioni
il boot magari è già impostato correttamente, metti il cd e riavvia, se parte il menu di avira, chiedendoti di premere un tasto, il boot è già ok
paolav55
27-03-2009, 14:40
ma devo capire bene.Io posso creare un'immagine iso da un altro pc. e lo faccio seguendo la guida che mi hai dato tu. poi metto questo cd creato (no su riscrivibile se ho capito bene) nel mio pc.
Ecco ! qui non riesco a capire una volta inserita l'imm ISo cosa accade ?
Come fa a partire il menu di avira se avira antivir rescue system non è nel pc in questione?
Il boot non credo che sia impostato ..(comunque lo controllerò) visto che ieri il cd non lo ha proprio visto.
Altra domanda se il tutto dovesse funzionare il cd lo devo mettere a pc spento e avvio no acceso vero?
Forse sto facendo un pò di confusione ma Avira AntiVir Rescue System quando lo devo mettere c'entra nulla con l'immagine ISO ...
masterizzi il cd su un altro pc
lo metti nel lettore del pc incriminato anche a pc acceso o subito appena premi l'accensione
se il boot è impostato correttamente segui a video su base della guida.
paolav55
27-03-2009, 17:04
Allora ho fatto questo ma credo di aver sbagliato qualcosa. Sul pc infetto ho messo nel boot al primo posto il cd dvd. Poi sono andata su un altro pc ed ho fatto come credo di aver capito (ma penso nn in maniera giusta) un immagine iso ma per immagine ho messo dentro al cd ll file di AntiVir Rescue System Avira ma punto exe..come ho trovato.E' qui che sbaglio forse deve essere .ISO?
a questo punto ho messo il cd nel pc infetto e credo sia partito ma l'unica cosa che continua a scrivermi a ripetizione è
INTEL UNDI, PXE 2.O ECC
CLIENT MAC ADRESS ECC
DHCP
PXE-E51: NO DHCP
EPPOI RICOMINCIA A SCRIVERE TUTTO QUELLO CHE TI HO SCRITTO ALL'INFINITO.
Dove sbaglio? Che vuol dire quando mi dici "scarica l'immagine .iso" dove la trovo?
Ascolta, sono tornata ora sul mio pc e praticamente nel riaccenderlo mi scriveva master drive atapi incompatibile allora non sapendo cosa fare sono tornata nel boot e ho rimesso AUTO e mi sembra che tutto sia tornato come prima.Cioè si accende e vegeta.
aspetto grazie ..
Paola
paolav55
28-03-2009, 08:38
Da ieri sera che sto sul pc.ho fatto più o meno quello che mi hai detto tu.E ti ho scritto un messaggio.Poi, ho preso l'iniziativa di provare avevo più tempo. Ho Rimesso come ti ho detto nel boot il cd in auto (credo) e, ho riacceso in modalità provvisoria dopo circa un paio di ore sono riuscita ad arrivare in c e pooi programmi a quel punto visto che con squared mi aveva dato quel problema ho pensato di fare un giro con Malwarebyte ma mi ha dato errore. Ho così riaperto a-squared è partita la scansione ed ha trovato subitoun trojan.win.32 agent ! Ik rishio alto in 8 processi. Era lentissimo e quindi ho deciso di lasciarlo lavorare fino a questa mattina . Questa mattina las situazione era sempre quella allora mi sono detta perchè non provare a metterlo in quarantena ? L'ho fatto ed appena cliccato si è spento il pc . Ora l'ho riacceso ci vorrà un bel po di tempo per arrivare in c e comunque se mi legge il cd proverò con rescue cd di avira. Spero di far bene. un saluto
Paola
fai la scansione con squared e salva il log senza eliminare nulla almeno verifichiamo di cosa si tratta
per avira scarichi un .exe che ti permette di mastrizzare direttamente oppure escendo ti chiede di salvare l'ISO che poi masterizzi con uno dei metodi indicati
paolav55
28-03-2009, 12:22
una lentezza che stressa!Allora ho riavviato A-squared e iniziato a fargli fare la scansione quando ha trovato il trojan di cui ti parlavo l'ho bloccato per fargli salvare il log.Ma, è fermo da circa 1 ora con la clessidra allora ho pensato di scriverti quello che edo anche perchè se aprisse il log non so manco se riuscirei a metterlo su un cd per traslortarlo su questo pc. Comunque se dovesse tirarlo fuori ci provo e lo invio come da procedura.
Quello che vedo scritto è:
TROJAN.WIN32.AGENT!ik E DENTRO PER ORA 7 PROCESSI:
PROCESSO:252 C:/windows/sistema32/KERNELL32.dll poi seguita coon il processo 328-796-1012-1596-1724 tutti con la stessa dicitura solo che il kernell è scritto in minuscolo mentre il primo in maiuscolo.
asquared con l'ultima versione è diventato un pò pesantino, prova da mod. provvisoria se riesci SUPERAntiSpyware (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24033121&postcount=10) e poi di nuovo MBAM
paolav55
29-03-2009, 12:59
Ho provato tutto quello che mi hai detto di fare ma oltre ad aver passato la notte quasi in bianco ..il risultato non c'è stato.Ho provato ad installare Superantyspyware in modalità provvisoria e non ..apre un finestra veloce di Wizard ma poi, ne compare un'altra con IMPOSSIBILE ACCEDERE A WINDOWS INSTALLER.CIO' SIGNIFICA CHE WINDOWS è ESEGUITO O IN MODALITA' PROVVISORA O NON INSTALLATO CORRETTAMENTE. Poi ho tentato anche con mbam che già era installato ma se lo lancio mi dice mbam errore 372 FAILED TO CONTROL 'VBALGRID6.OCX.FROM your version of VBALGRID6.OCX my be outdated.make sure your are the version of the control that was provided with your application.Ho provato anche a lanciare Avira rescue. Ti dico come ho fatto. ho messo il file sul pc eppoi ho cliccato il .exe. a quel punto ho dato come periferica quella del cd e dentro al cd ho visto che c'è tutto il programma di avira. ho cliccato qual e la per vedere se partiva qualcosa ma non parte nulla. allora ho inserito il cd di nuovo ma non si è mosso nulla. Sbaglio qualcosa?Ti comunico che non vorrei mollare..grazie e buona domenica
paola
il cd funziona solamente se lo lasci inserito all'avvio del pc e segui le istruzioni della guida
a windows avviato vedi solamente il contenuto ma non puoi fare nulla
paolav55
30-03-2009, 08:20
Ci sono riuscita .. avira ha fatto tutta la scansione sencondo le istruzioni ma non ha trovato nulla solo molti Warnings che credo siano avvisi. Di file infetti nessuno. I tempi di risposta tra 1 operazione e l'altra sono lunghissimi.Ho provato a rinstallare il superspyware ma si ferma su Windows installer.Che altro posso provare a fare?
Sono qui...per fortuna in ufficio e lontana dal pc infetto.
Ho letto il post di Pier_59 ma lui ha risolto? Eppure i sintomi mi sembrano gli stessi credo che a differenza di Pier _59 io non posso neppure collegarmi e il mio pc è immobilizzato.
Paola
pier_59 aveva il pc meno "bloccato" del tuo
lasciamo perdere asquared e le altre scansioni per il momento
carica secondo queste modalità (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1751598) il log classico di HiJackThis (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24033212&postcount=13)
e fai anche un controllo del disco almemo escludiamo altri problemi hardware, info in firma
paolav55
30-03-2009, 08:54
beato lui!Ho già fatto quel controllo visto che mi ha funzionato e non mi sembra abbia trovato nulla ma visto che inizio ad avere un pò di confusione questa sera quando torno a casa lo faccio di nuovo...sempre in modalità provvisoria giusto?
Ora mi leggo di nuovo le modalità .
grazie
beato lui!Ho già fatto quel controllo visto che mi ha funzionato e non mi sembra abbia trovato nulla ma visto che inizio ad avere un pò di confusione questa sera quando torno a casa lo faccio di nuovo...sempre in modalità provvisoria giusto?
Ora mi leggo di nuovo le modalità .
grazie
visto che il pc sia avvia puoi lanciarlo da li normalmente seguendo le info, visti i continuo spegnimenti del pc un controllo in più non fa male
paolav55
31-03-2009, 08:35
Ci sono volute più di tre ore per la scansione tra l'accensione e lo spegnimento del PC.
Provo a mandarti il log così perchè allegandolo mi da l'errore.
http://wikisend.com/download/458496/hijackthis_log_30-3-09.txt
Lancia HiJackThis -> Clicca Do a scan only -> Metti la spunta a fianco delle righe che ti segnalo qui sotto -> Clicca su Fix Checked
Riavvia il pc -> Lancia HiJackThis -> Do a system scan and save a logfile
Controlla che tutte le voci fixate siano sparite altrimenti carica il nuovo log rinominato in .txt con la funzione Gestisci allegati che trovi nelle Opzioni aggiuntive o cliccando sull'icona del fermaglio (http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/editor/attach.gif)
Le eventuali voci O16 dovranno essere fixate con IE chiuso.
Eventuali voci che ti segnalo, che invece hai impostato tu o che comunque conosci e provengono da fonti sicure, lasciale se le ritieni veramente importanti.
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
O4 - HKLM\..\Run: [ISUSPM Startup] C:\PROGRA~1\FILECO~1\INSTAL~1\UPDATE~1\ISUSPM.exe -startup
O4 - HKLM\..\Run: [ISUSScheduler] "C:\Programmi\File comuni\InstallShield\UpdateService\issch.exe" -start
O4 - HKLM\..\Run: [UnlockerAssistant] "C:\Programmi\Unlocker\UnlockerAssistant.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 8.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [combofix] cmd /c "C:\DOCUME~1\papera\IMPOST~1\Temp\RarSFX0\8agle.cmd"
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [iTunesHelper] "C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [PCSuiteTrayApplication] C:\PROGRA~1\Nokia\NOKIAP~1\LAUNCH~1.EXE -startup
O4 - HKCU\..\Run: [BgMonitor_{79662E04-7C6C-4d9f-84C7-88D8A56B10AA}] "C:\Programmi\File comuni\Ahead\lib\NMBgMonitor.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [Advanced Uninstaller PRO Installation Monitor] "C:\Programmi\Innovative Solutions\Advanced Uninstaller PRO 2006 version 7\monitor.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [updateMgr] "C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\AdobeUpdateManager.exe" AcRdB7_0_9 -reboot 1
O4 - HKCU\..\Run: [MP3 CD Extractor] "C:\Programmi\MP3 CD Extractor\CD-Extractor.exe" hmw
O4 - HKCU\..\Run: [PcSync] C:\Programmi\Nokia\Nokia PC Suite 6\PcSync2.exe /NoDialog
O4 - HKUS\S-1-5-21-750447370-262696072-1769832489-1005\..\Run: [BgMonitor_{79662E04-7C6C-4d9f-84C7-88D8A56B10AA}] "C:\Programmi\File comuni\Ahead\lib\NMBgMonitor.exe" (User '?')
O4 - HKUS\S-1-5-21-750447370-262696072-1769832489-1005\..\Run: [Advanced Uninstaller PRO Installation Monitor] "C:\Programmi\Innovative Solutions\Advanced Uninstaller PRO 2006 version 7\monitor.exe" (User '?')
O4 - HKUS\S-1-5-21-750447370-262696072-1769832489-1005\..\Run: [Power2GoExpress] (User '?')
O4 - HKUS\S-1-5-21-750447370-262696072-1769832489-1005\..\Run: [PowerBar] (User '?')
O4 - HKUS\S-1-5-21-750447370-262696072-1769832489-1005\..\Run: [updateMgr] "C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\AdobeUpdateManager.exe" AcRdB7_0_9 -reboot 1 (User '?')
O4 - HKUS\S-1-5-21-750447370-262696072-1769832489-1005\..\Run: [SRS Audio Sandbox] "C:\Programmi\SRS Labs\Audio Sandbox\SRSSSC.exe" /hideme (User '?')
O4 - HKUS\S-1-5-21-750447370-262696072-1769832489-1005\..\Run: [MP3 CD Extractor] "C:\Programmi\MP3 CD Extractor\CD-Extractor.exe" hmw (User '?')
O4 - HKUS\S-1-5-21-750447370-262696072-1769832489-1005\..\Run: [PcSync] C:\Programmi\Nokia\Nokia PC Suite 6\PcSync2.exe /NoDialog (User '?')
O4 - Global Startup: WinZip Quick Pick.lnk = C:\Programmi\WinZip\WZQKPICK.EXE
O16 - DPF: {193C772A-87BE-4B19-A7BB-445B226FE9A1} (ewidoOnlineScan Control) - http://downloads.ewido.net/ewidoOnlineScan.cab
O16 - DPF: {4871A87A-BFDD-4106-8153-FFDE2BAC2967} (DLM Control) - http://dlm.tools.akamai.com/dlmanager/versions/activex/dlm-activex-2.2.4.1.cab
O16 - DPF: {56762DEC-6B0D-4AB4-A8AD-989993B5D08B} (OnlineScanner Control) - http://www.eset.eu/OnlineScanner.cab
O16 - DPF: {A922B6AB-3B87-11D3-B3C2-0008C7DA6CB9} (InetDownload Class) - https://media.pineconeresearch.com/ActiveX/downloadcontrol.cab
O16 - DPF: {D27CDB6E-AE6D-11CF-96B8-444554660000} - http://fpdownload2.macromedia.com/get/shockwave/cabs/flash/swflash.cab
O23 - Service: ewido anti-spyware 4.0 guard - Unknown owner - C:\Programmi\ewido anti-spyware 4.0\guard.exe (file missing)
online armor disattivalo momentaneamente
carica anche un log di prevx cha hai già installato
disinstalla tutti i programmi inutili
paolav55
01-04-2009, 10:58
Ciao. Ho portato a termine la prima operazione con tempi lunghissimi perchè tra chiudere il pc e riavviarlo c'è voluto molto tempo.I codici che mi hai detto di togliere mi sembra che siano spariti tutti forse potevo cliccarne altri ma avevo voglia di portare a termine l'operazione per vedere se ci sarebbero stati risultati.Nessun risultato.Come prima cosa ho proprio disinstallato armor e ci è voluto un secolo.Però!!! vedo che ancora lo fa vedere nel log che ti ho allegato.
L'altra operazione quella di far girare prevx ho tentato di farla ma non si è smosso nulla ed era tardissimo.La farò questa sera e domani allegherò il log. Una cosa aprendo il cestino (icona sul desktop) ho notato che non ci sono più i file che avevo eliminato nei giorni precedenti ma figura una pagina con a lato le scritte per cliccare ed entrare in risorse del computer ...risorse di rete....ecc secondo te come mai ? Cosa devo fare ora?
grazie
Paola
paolav55
01-04-2009, 11:05
penso di aver sbagliato a inviare il messaggio perchè il log non lo vedo allegato nel post precedente. Cosa sbaglio? Io ho scritto il post ed allegato il log poi invece di inviare tramite l'invio posta sul messaggio ho cliccato sull'invio messaggio dove avevo allegato il log ma, mi sembra sia partito solo il messaggio. Ora provo ad inviarlo da qui.Spero di inserirlo bene.
facci il punto della situazione....
xcdegasp
01-04-2009, 13:25
penso di aver sbagliato a inviare il messaggio perchè il log non lo vedo allegato nel post precedente. Cosa sbaglio? Io ho scritto il post ed allegato il log poi invece di inviare tramite l'invio posta sul messaggio ho cliccato sull'invio messaggio dove avevo allegato il log ma, mi sembra sia partito solo il messaggio. Ora provo ad inviarlo da qui.Spero di inserirlo bene.
fixa:
O23 - Service: DirectX Service (DirectBatn) - Unknown owner - C:\WINDOWS\
O23 - Service: Registro eventi (Eventlog) - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\services.exe (file missing)
O23 - Service: Online Armor Helper Service (OAcat) - Unknown owner - C:\Programmi\Tall Emu\Online Armor\oacat.exe (file missing)
O23 - Service: Plug and Play (PlugPlay) - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\services.exe (file missing)
O23 - Service: PC Tools Spyware Doctor (SDhelper) - Unknown owner - C:\Programmi\Spyware Doctor\sdhelp.exe (file missing)
O23 - Service: Spooler di stampa (Spooler) - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe (file missing)
O23 - Service: Online Armor (SvcOnlineArmor) - Unknown owner - C:\Programmi\Tall Emu\Online Armor\oasrv.exe (file missing)
risultano compromessi onlineArmor e spywareDoctor oltre ad alcuni servizi di windows...
sto leggendo dall'inizio questo thread e sono arrivato al punto del cd rescueDisk di Avira che hai totalmente sbagliato come farlo.
Il file che hai scaricato *.ISO è già un immagine disco e deve esesre questa ad essere masterizzata tramite l'opzione "masterizza un immaggine" o "scrivi da immagine" dando in pasto proprio quel file *.ISO
il file che avevi scaricato *.EXE è il file di installazione dell'antivirus e non ha la funzionalità che ti serviva ossia un cd autoavviante con antivirus da eseguire.
se potresti rifare questo passo ti sarei grato :)
paolav55
01-04-2009, 14:06
Allora vorrei capire bene per non fare un altro errore. Io sono andata sulla guida di avira e di conseguenza sul sito di avira per scaricare il programma quando eseguo il download mi scarica un .exe. Cosa ci devo fare? Ti dico quello che ho fatto io ..l'ho scaricato su un pc e con nero o l'altro programma che mi diceva la guida ho preso questo punto exe e ho detto di creare 1 immagine ISO.Co questo cd sono andata sul pc infetto e l'ho lanciato ed ho eseguito la guida. Dimmi per cortesia dove sbaglio e questa sera ricomincio dall'inizio.
sbaglio o qui eri riuscita a scansionare?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26890693&postcount=21
paolav55
01-04-2009, 15:11
no non sbagli ..aveva trovato circa 311 Warnings
paolav55
01-04-2009, 15:25
ma devo rifare tutto questa sera? Ricominciare da Avira?
flok2000
01-04-2009, 23:06
Ciao, scusa se mi intrometto, per creare il CD di Avira devi andare sul link
che ti hanno indicato
http://www.free-av.com/en/tools/12/avira_antivir_rescue_system.html
clicchi su download e così facendo ti salva sul PC un file di 48,3 mega chiamato rescuecd con l'icona dell'omblellino. A questo punto fai doppio clik sulla predetta icona, poi nella schermata successiva clicchi su esegui e da qui ti apre una finestra con sopra indicato il tuo lettore/masterizzatore e sotto il tasto "burnCD" che una volta premuto ti crea per l'appunto un CD avira avviabile da boot
Se anzichè premere il tasto Burn premi su Exit ti dice se vuoi salvare l'immagine per poi masterizzarla in altra maniera. Se accetti, per l'appunto ti salva l'immagine ISO che puoi masterizzare utilizzando un apposito programma, tipo Nero ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26923222&postcount=29
paolav55
02-04-2009, 10:41
il punto della situazione? Ieri sera non potendo leggere la risposta ..ho di nuovo scaricato il file di avira rescue ho cliccato sull'icona si è aperta la finestra ed ho cliccato su burn cd ..ho creato come avevo fatto l'altra volta un cd che ho poi trasferito sul pc infetto l'ho lanciato e ho fatto fare la scansione come da guida il risultato è stato quello della volta precedente ha trovato solo tanti warnings ..leggo ora che posso creare 1 immagine di avira anche sul pc per poi masterizzarla con nero..proverò anche questo questa sera. Questo è il mio punto della situazione non so cosa dire sto seguendo alla lettera i consigli che mi vengono dati.
paola
non ti serve a nulla creare ancora una ISO ormai la scansione l'hai fatta
il pc come sta? quali problemi sono rimasti?
paolav55
02-04-2009, 11:14
Il pc sta come la prima volta. Quando lo accendo fa vedere la finestra di xp poi una shermata nera con la freccina del mouse centrare dopo una ventina di minuti compare una clessidra poi la schermata azzura con avvio di windows poi dopo tempo 1 icona del desktop e dopo altro tempo (tanto ) arrivano tutte le icone. Ma è tutto lento non si muove nulla .La barra delle applicazioni in basso non c'è più.E per fare qualsiasi mossa ci pensa tantissimo. Cerco di avviareil task manager ma è un dramma più che altro per chiudere qualche programma se si fosse messo in funzione.Quando lo spengo ci mette anche una quarantina di minuti.Questa è più o meno la situazione.
prova a seguire la guida alla disinfezione per infetti (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737)
in caso di problemi da modalità provvisoria
poi carichi i log sempre secondo le regole di sezione
OA se non riesci a disinstallarlo tienilo in modalità apprendimento
paolav55
02-04-2009, 14:05
che vuoi dire ? non ho capito "OA se non riesci a disinstallarlo tienilo in modalità apprendimento"
Comunque ho già fatto tutto della guida considerando che Mbam mi da l'errore alcuni hanno bisogno del collegamento ed io al momento sono fuori. Squared trova qualcosa e mi chiude il pc ed i log li hi già allegati l'unico che mi sembra di non aver provato è eset spyinspectore ..proverò anche questo va bene
grazie
Paola
OA dicevi non si disinstallava, potrebbe essere lui una causa dei rallentamenti
se hai fatto le scansioni della guida, vorremmo vedere tutti i log
paolav55
02-04-2009, 16:54
ma per OA intendi Mbam?Io questo non riesco ne a disinstallarlo e installarlo..che vuol dire in modalità di apprendimento?
Va bene per i log. ricomincio il giro da questa sera.
OA=online armor ;)
carica quelli che hai già di log
paolav55
03-04-2009, 14:40
OA=online armor
OA è l'unico che si è disinstallato senza problemi. Per il resto non farci caso ..passo gran parte della notte a rimirare il pc in attesa che concluda qualcosa.Questa notte sono entrata in mod provv ed ho lanciato Prevx ma non essendo in rete...eh! poi sysinspector per ben due volte ..ma mi ha mollata a metà scansione si è bloccato ...allora, ho pensato di far fare un giro completo ad A-squared..ma non c'è stato verso di cliccare sulla finestra di avvio scansione e a differenza della scorsa volta non sono riuscita a rimpiccolire l'immagine. Questa sera ripropongo tutto ma non dalla mod provvisoria.Posso farlo no? E domani spero di riuscire ad allegare diversi log.
Paola
le prima 4 scansioni se ti risultano impossibili o complicate da modalità provvisoria potrebbero essere agevolate
le altre vanno fatte da mod. normale
paolav55
03-04-2009, 15:34
le prima 4 scansioni se ti risultano impossibili o complicate da modalità provvisoria potrebbero essere agevolate
che vuoi dire? C'è un modo per farle arrivare alla fine?
intendevo che da modalità provvisoria sono più agevolate che da modalità normale
paolav55
03-04-2009, 16:33
capito ..grazie
paolav55
04-04-2009, 23:09
Ho cercato di fare tutto quello che il pc mi ha permesso di fare.Ora mi spiego.Come prima cosa ho lanciato di nuovo A-squared , non da modalità provvisoria ed ho fatto terminare tutta la scansione.Allego per questo il log.Dopo la scansione ha trovato diversi virus. Ho messo in quarantena uno per uno i virus trovati. Tra quelli trovati non ha messo in quarantena il VIRUS.WIN32.AGENT!IK motivo "c/windows/system 32/win logon.exe:non è stato eliminato! Si prega di rimuover la protezione di sola lettura. E invece il Troyan.win 32.agent!IK appena cliccato ha spento il PC. Per il resto mi ha permesso di metterli tutti in quarante.Il primo problema riscontrato sopo avere fatto questa scansione l'ho avuto alla riaccensione del pc la lentezza è rimasta e dopo la schermato di win xp compare una finestra celeste con su scritto AUTOCHK PROGRAM NOT FOUND.SHIPPING AUTOCHEK. Poi dopo altro tempo compare il desktop e le icone si caricano più velocemente. Ho provato di nuovo Mbam prima ho tentato di disattivarlo ma non mi è riuscito ma a ppen parte l'installazione mi da un errore " RUN TIME 372. FAILED TO LOAD CONTROL 'VBALGRID FROM VBOLGRID6.OCX.YOUR VERSION VBALGRID6.OCX. MY BE OUTDATED.PROVATO GMER MA RISORSE SISTEMA INSUFFICIENTI PER COMPLETARE IL SERVIZIO RICHIESTO. E HO LANCIATO ANCHE IL SYSINSPECTOR PER DIVERSE VOLTE MA, SI BLOCCA "SYSTEM ANALIZER TOOL "SI è VERIFICATO UN ERRORE IN SYSTEM ANALIZER TOOL.
almeno una delle due scansioni antivirus hai provato a farla?
paolav55
06-04-2009, 12:51
di quale delle due scansioni antivirus parli? Ne faccio talmente tante.Ieri ho fatto anche questo..visto la lentezza del pc ho pensato di aprire Windows Commander che a differenza di explore mi permette di muovermi su due finestre ..ho tolto dal desktop quasi tutte le icone compre le cartelle che contenevano file più pesanti e li ho messi in una dir di appoggio che ho su "C" quindi ho alleggerito anche il desk ..ho pensato di aver fatto bene.Invece la situazione è diventata peggiore.Dietro ad una mia richiesta di apertura cestiono o un contr alt canc o qualsiasi altra sciocchezza mi risponde Risorse del sistema insufficienti per completaere il servizio richiesto.Direi una al giorno.Peròòò non mi sono data per vinta ed ho riprovato attendo i tempi del pc a riaprire GMER e devo dirti che con mio grandissimo stupore l'ho visto girare abbastanza velocemente..ma come la volta passata si è bloccato non finendo quindi la scansione con "impossibile salvare tutti i dati /MFT,. I dati sono andati persi.Errore probabile HW o connessione di rete.
Scusa ma dal log che ti ho mandato non ti dice nulla?
intendo kaspersky removal tool o cureit dando per scontato che fsecure online tu non riesca a farlo girare
dal log si vede che alcuni file di sistema sono stati infettati ed è uno dei casi peggiori
visti i problemi con windows avviato prova con l'altro rescue cd e cerca di salvare i log
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1878747
paolav55
08-04-2009, 09:38
ho fatto la scansione con Kasperky.il log l'ho allegato . Ho provato a mettere il virus trovato in quarantena ma non me lo ha permesso allora l'ho cancellato ..credo di averlo cancellato .Il risultato è che i tempi di accensione e comunque di caricamento sono sempre lunghi di spegnimento lunghissimi.Questa sera appena tornerò a casa farò girare il cureit sperando che trovi qualcosa in più.Se posso tentare altro io sono qui.
grazie
Paola
carica quello di hjt aggiornato e riprova con sysinspector
ma questi rallentamenti sono comparsi con questa infezione o erano già anche in parte presenti?
paolav55
08-04-2009, 10:53
no il pc era velocissimo.Questi rallentamenti sono comparsi quando si è spento dopo la scansione di a-squared.Cliccando sul quel trojan da allora è lentissimo..ma alla fine carica tutto . Devo dirti ad esempio che le icone sul pc se ci passo sopra con il mouse non si muovono . Sono riuscita a spostare tutto quello che era sul desktop solo usando wincommander che ha due finestre.Scusami ..cos'è hjt aggiornato ? Riproverò anche sysinspector sperando parta.
paolav55
10-04-2009, 12:12
Ho fatto la scansione con Hijackthis e ho allegato il log.Dimmi se posso fare qualcosa su questa scansione.Ho provato con Sysinspector parte sembra che lavori ma poi mi apre la finestra di errore. Cureit non ha rilevato nessun virus.Questa mattina ho provato a fare un giro anche con Avira ma a circa 92 % si blocca cioè continua a girare e l'ho dovuto bloccare perchè dovevo venire al lavoro.Non mi sono sentita di lasciare il pc in funzione senza nessuno a casa.Sono qui in attesa.
grazie
Paola
se non dovessi rispondermi magari sei in vacanza ti auguro una Buona Pasqua.
online armor non si è disinstallato correttamente o sbaglio?
fixa queste
O4 - HKLM\..\Run: [@OnlineArmor GUI] "C:\Programmi\Tall Emu\Online Armor\oaui.exe"
O4 - Global Startup: LG SyncManager.lnk = C:\Programmi\LG PC Suite\LG PC Sync\LGSyncManager.exe
O23 - Service: Online Armor Helper Service (OAcat) - Unknown owner - C:\Programmi\Tall Emu\Online Armor\oacat.exe (file missing)
O23 - Service: PC Tools Spyware Doctor (SDhelper) - Unknown owner - C:\Programmi\Spyware Doctor\sdhelp.exe (file missing)
O23 - Service: Online Armor (SvcOnlineArmor) - Unknown owner - C:\Programmi\Tall Emu\Online Armor\oasrv.exe (file missing)
Tieni a portata di mano il cd di win aggiornato al service pack attualmente installato
Se non ce l'hai aggiornato, creane uno nuovo integrando il service pack mancante seguendo questa guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15552156) ad NLite
Una volta in possesso del cd aggiornato
Start → Esegui → digita
sfc /scannow (invio)
ti chiederà di inserire il cd per ripristinare eventuali file corrotti o modificati
paolav55
10-04-2009, 14:33
va bene. Però vorrei chiederti una cosa..io ho un cd di xp con sp 2 che credo dietro tua conferma posso usare. Ma!! il pc in questione ha credo in dotazione il classico cd a supporto con XP per rimettere su il pc in caso si volesse fare.Cosa mi consigli di fare di usare il primo o il secondo? Se uso il primo non dovrei avere problemi seguendo quello che mi hai detto di fare. se uso il secondo invece (non so come funziona) che cosa fa parte e fa tutto da solo e rischio di perdere tutto ciò che ho sul pc? Spero di essermi spiegata bene.
online armor credevo si fosse disinstallato bene invece, ho notato anche io che è ancora li..ma il giro di disinstallazione lo ha fatto completo.
Ho letto di nuovo quello che mi hai detto di fare. Ho un problema io la barra sotto di start non la vedo più...forse ti sto facendo una domanda sciocca ma come devo fare?
esegui lo ottieni anche con il tasto win + r
va bene il cd classico con sp2
verifica che in programmi\tallemu\online armor o qualcosa di simile non ci sia nulla
paolav55
10-04-2009, 15:36
grazie! almeno sto imparando tanto!
paolav55
10-04-2009, 15:52
si lo avevo trovato .....ma tu avevi già letto..;)
X la barra degli strumenti premi ctrl+alt+canc e guarda se tra i processi c'è ne uno che si chiama explorer.exe
se non c'è vai su esegui e digita explorer.exe
paolav55
11-04-2009, 17:55
grazie...ma c'è non è mai mancato tra i processi comunque ora torno task manager e controllo.Purtroppo è presente.
paolav55
11-04-2009, 19:47
sto provando a fare loperazione con il disco XP e sono in attesa che si apra qualcosa o mi venga richiesto qualcosa.Nel frattempo ho installato di nuovo Online Armor per poterlo disintallare bene.Lo avevo fatto bene anche la volta scorsa perchè il risultato è stato che si è disinstallato ma quando ho fatto una nuova la scansione con Hijackthis l'ho ritrovato dentro. Continuo!!!! e spero si apra una finestra per provare con il cd di xp.:cry:
paolav55
12-04-2009, 12:45
ho fatto tutto..ho lanciato sia sfc /scannow (invio) con e senza spazio...ma non si muove nulla al limite ho visto un accennetto di finestra nera che scompare all'istante.Online armor che ho fixato quando riaccendo il pc sta li ..ma è disinstallato ne sono sicura.Un altro pc che ho a casa invece si collega a Hwupgrade ma quando clicco sul forum torna sul desktop e chiude il sito hwupgrade..cosa gli sia accaduto bohhh!!!! ora sono su un terzo pc di un vicino spero che almeno questo non mi molli.
Ieri sera ho continuato a vedere cosa potevo fare e cliccando sono riuscita a far comparire di nuovo la barra dell'avvio in basso , chiaramente la devo attivare ogni volta che accendo il pc.Su questa barra si sono posizionate diverse icone che sono sul desktop.E se clicco sull'avvio dopo tempo mi fa visionare tutto ma è sempre lentissimo ed anche la risposta se voglio aprire qualcosa è lentissima.
Buona pasqua
Paola
wii pazzoide
14-04-2009, 14:49
Oh, noooooooooo mi dispiace veramente.....è successa la stessa identica cosa a me, l'ho portato in assistenza, e l'hanno resettato recuperando ciò che mi serviva.........hanno detto che lo hanno dovuto resettare perchè dopo aver risolto il problema andava lentissimo.....(infatti hanno salvato così i miei files)...
paolav55
14-04-2009, 15:06
grazie del conforto! :cry: Ma ho intenzione di provare ancora un pochino anche per cercare di salvare qualcosa.Visto che mi fa fare le notti in bianco tra accensione e spegnimento...forse!!! capirò che la strada migliore è quella seguita da te.Ma tra un pò!;)
scarica Dial-a-fix da qui (http://wiki.lunarsoft.net/wiki/Dial-a-fix) ed estrailo in una cartella
lancia Dial-a-fix.exe e clicca sull'icona del martello
scorri in basso l'elenco, seleziona SFC scan e clicca su GO
in questa maniera riproviamo il comando che sembrava non funzionasse
paolav55
14-04-2009, 15:46
non vedo l'ora di tornare a casa e fare quello che mi dici. Una cosa non sai dirmi nulla riguardo al problema dell'altro pc che ho a casa? Che si collega a Hwupgrade ma quando clicco sul "forum" torna sul desktop e chiude il sito hwupgrade..cosa gli sia accaduto bohhh!!!! Pensi sia un virus. Più che altro per evitare di andare dal mio vicino, per risponderti quando sono a casa.
Poi ne ho un altro di problema sempre sul secondo pc...ma ..per ora evito!!!
grazie di tutto
il problema lo da solo con il forum di hu?
scansionare anche all'altro pc non farebbe di certo male :)
sul pc lento fai anche questa verifica
Start - esegui - digita DEVMGMT.MSC invio
espandi il ramo Controller IDE ATA/ATAPI
click dx sul canale primario relativo al disco
scheda Impostazioni avanzate
verifica che sotto Modalità di trasferimento ci sia DMA se disponibile
paolav55
14-04-2009, 16:29
Sono molto presa da forum hwupgrade..:D comunque mi sembra di aver provato e con gli altri funziona.Ho già fatto diverse scansioni comunque le rifarò e allegherò i log. Per la seconda cosa che dici di fare ti riferisci al pc lento??? Cioè il mio!Faccio tutto quello che mi dici...chissà perchè sono positiva e penso che avrò dei risultati...prima o poi! non mollo!!!!!!!!..:muro:
grazie
dimenticavo... la verifica del Controller IDE ovviamente solo se il disco è IDE :)
paolav55
14-04-2009, 17:01
ora la mano sul fuoco non ce la metto..ma scsi ci sono ancora? Ma si dai è IDE!!
come faccio a controllarlo senza aprirlo?
su sitema giusto ?
http://www.gtopala.com/siw-hardware/storage.html
scarichi,lanci e controlli sotto la scheda storage
paolav55
15-04-2009, 17:19
Ciao, risultato di Dial-a-fix visto che solo quello sono riuscita a fare..anzi magari..manco quello è riuscito comunque ci riprovo questa sera. Ho fatto come da istruzioni.E appena ho lanciato il tutto si è aperta una finestra "attendere la verifica che tutti i file protetti di windows siano intatti e nella versione originale" Questa finestra è rimasta aperta per circa 3 ore sul desktop con un leggero inizio di clessidra blu..che però non si è mossa per tutto il tempo. Stasera proverò quella sul disco eppoi ancora questo Dial-a-fix sperando in un miracolo.
Per quanto riguarda invece il pc che chiude la finestra quando provo ad entrare sul forum..ho provato anche entrando in un altro forum e mi è sembrato che facesse lo stesso. Ho fatto fare un giro di f-secure e ha trovato 6 spyraware. Stasera se non impazzisco prima farò il giro anche con mbam e a-quared. E' giusto?
grazie
Paola
prova subito mbam che non è pesantissimo, se non termina la completa prova la rapida
paolav55
16-04-2009, 10:27
Ciao, ho cercato almeno di rimettere in ordine un pc.Quello che non entrava nei forum.Che dire! un successino iniziale poi un dramma! ho iniziato a fare la scansione con mbam (completa) e ti allego il log.Quella con f-secure l'avevo già fatta il giorno prima. Ed anche quella con a-squared (non ha trovato nulla).Fatte queste sono entrata di nuovo nel forum ma mi riportava sul desktop.Allara ho visto che sul pc in questione avevo anche superantispyware ed ho pensato di fare anche quella scansione.Ha trovato diversi problemi.Che avevo messo in quarantena.Non sono riuscita a salvare i log ma li ho trascritti e ti allego anche quelli. Appena messi in quarantena ho provato ad entrare in forum Hwupgrade..grande successo ho messo i miei riferimenti e sono proprio entrata .Ero così contenta che volevo inviare un messaggino per dire che ci ero riuscita ma improvvisamente si è chiuso ed è ritonato tutto sul desktop, sono sparite le icone ed anche la barra dell'avvio.Ho guardato nel task manager se c'era il processo explorere.exe ma non c'è.Ho provato ad inserirlo ma nulla.Ho spento di nuovo il pc per vedere se lo caricava ma nulla.Appena riacceso il pc ho notato che al centro del video era come se si volesse aprire un programma quindi, solo i contorni ma nulla di visibile.e questo lo fa a ripetizione.Ho pensato allora che il superantispyware desse fastidio e l’ho disinstallato (ma non era quello a dare problemi)Sono entrata a vedere i processi attivi e devo dirti che sono molti, manca sempre l'explorer .exe. In rete chiaramente non va più.Tra i processi attivi te ne elenco qualcuno magari qui c'è il problema:Taskmrg.exe system-wuaucl.exe system-alg.exe esercizio locale-Az service.exe system -sw shost servizio locale e così via tanti servizi locali e di system. Ho pensato di far fare un aggiornamento di xp..ma nonostante il disco parta non mi fa vedere nulla.Secondo te cosa posso fare per evitare il linciaggio a casa?Ho notato che aprendo Task manager –esegui – desktop vedo quasi tutte le icone che c’erano prima che scomparissero ma nad esempio non vedo più mbam che c’era e a-squared.Sono entrata sotto le impostazioni video e se scelgo di togliere il desktop con l’immagine e metto nessuno quello che mi mette non è lo skermo azzurro ma uno sfondo bianco. Per quanto riguarda l’altro pc. Quello lento..ho usato il programma SIW dopo molto tempo sono riuscita a vedere il disco che è ATA-Atapi -6 è IDE vero?Ho fatto l’operazione che mi hai detto di fare “Start - esegui - digita DEVMGMT.MSC invio “ e mi ha aperto “gestione periferiche” ma non ho trovato “espandi il ramo Controller IDE ATA/ATAPI
click dx sul canale primario relativo al disco
scheda Impostazioni avanzate
CHE DEVO FARE…???
Grazie per tutta la pazienza che mi dimostri.
Paola
Ho letto ora una guida "Explorer.exe sparito? niente più desktop? Ecco la soluzione! " dici che potrebbe funzionare? Oppure il problema può essere un altro?
Ho allegato un solo log. forse abaglio qualcosa ma più di uno non me ne fa allegare dipende dalla dimensione? Ho comunque inserito quello che ha portato alla scoparsa del desktop.
i log pesanti vanno caricati sui server remoti indicati nelle regole di sezione, quelli solo testuali in .txt e non in .doc
pc lento
il ramo "Controller IDE ATA/ATAPI " deve esserci per forza se il disco + IDE
pc 2
task manager -> file -> nuova operazione -> digita explorer e batti invio
Chill-Out
16-04-2009, 19:52
I log solo ed esclusivamente in formato .txt (testo)
paolav55
16-04-2009, 22:49
Serata fortunata le icone sono tornate seguendo il consiglio suggerito da Chill-out. Ho provato a mettere explorer da task manager ma mi dava operazione impossibile.
Per il momento grazie
PC lento:Provato di nuovo a lanciare DEVMGMT.MSC è giusto quello che ho scritto ieri si è aperto gestione periferiche ma dentro non c'è nulla solo la dir "Gestione Periferiche" quindi il resto non lo vedo.Non sarà un disco IDE.
Ieri ho lanciato di nuovo sfc /scannow l'ho tenuto tutta la giornata la barra della clessidra dalla mattina a notte si è mossa appena di 3 millimetri.
OK per gli allegati.
cucciolo73
17-04-2009, 18:32
Salve ragazzi ho un problema ho un pc nuovo con 4giga di ram istallando xp con server pack2 istallazione andata a buon fine ma dopo 1 min si chiude tutto come se andasse via la corrente poi lo accendo carica un po schermata nera e possibile che i 4 giga di ram non sono compatibili con xp.
Salve ragazzi ho un problema ho un pc nuovo con 4giga di ram istallando xp con server pack2 istallazione andata a buon fine ma dopo 1 min si chiude tutto come se andasse via la corrente poi lo accendo carica un po schermata nera e possibile che i 4 giga di ram non sono compatibili con xp.
ciao e benvenuto!:)
qui sei off topic (fuori tema)....devi chiederlo qui http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=33
paolav55
23-04-2009, 11:39
Ieri sera ho pensato di ricominciare il giro di controllo (prima di addentrarmi a riformattare il pc.. ho timore di non riuscire a salvare i miei dati). Ho eseguito di nuovo l'avira rescue ed ha trovato quasi 300 warnings ma nessun file infetto.Successivamente ho fatto un giro con Kaspersky rescue e questa volta ha trovato durante la scansione "not - a virus Adware.win32.aurate! "con tre opzioni - La disinfezione non è poss motivo scrittura non supportata - La seconda "elimina-consigliato! ed ho cliccato chiaramente questa opzione.Spero di aver fatto bene.Visto che era tardi ed era ancora all'80% l'ho lasciato girare non ho potuto prelevare il log (che ho salvato questa mattina) visti i tempi lunghi di connessione. Comunque, spero di trovarlo questa sera così lo allegherò domani.
Una cosa ma il Kaspersky rescue ho possibilità di aggiornarlo da un altro pc visto che con il pc infetto non posso entrare in rete?
grazie e ciao
le infezione rilevate vanno sempre riparate e se non possibile eliminate, mal che vada si ripristina dal backup
l'aggiornamento purtroppo è possibile farlo solo se direttamente collegato ad internet
paolav55
23-04-2009, 12:03
va bene grazie..ma almeno è un qualcosa di importante che ha trovato?
paolav55
23-04-2009, 16:12
va bene..spero si sia salvato questa mattina.se lo trovo lo allego ciao e grazie
paolav55
24-04-2009, 10:09
Avevo inviato un mess ma forse l'ho fatto fuori tempo non lo vedo! Comunque avevo scritto che il file log di Kaspersky rescue non lo ha salvato. Quindi non ho prove di quello che ho scritto ieri. Ho provato a faro lo scandisk con i due sistemi digitando chkdsk c: /f/r e laltro quello da risorse del computer ma al riavvio del pc non ha eseguto nulla come se il messaggio se lo fosse perso.Io ho fatto riavvia e non spegni pc..ho sbagliato? Non so cosa abbia sto pc visto che andava così bene e non ci sto a non capirci nulla.Magari è una sciocchezza ti viene in mente altro che posso provare? Ma la CPU che sta sempre al 100% è normale? Aspetto e spero che tu possa darmi qualche altra istruzione.
grazie Paola
nella guida di kasp c'è indicato come salvare il log, forse puoi ricaricarlo e salvarlo in seconda battuta
il chkdsk puoi farlo da console di ripristino, anche se con il riavvio avrebbe dovuto funzionare lo stesso
paolav55
24-04-2009, 10:42
il log l'ho salvato da rapporto come diceva la guida e l'ho salvato due volte ma non l'ho più trovato.Che intendi da console di ripristino come ci arrivo?
nel controllo disco in firma c'è spiegato tutto
paolav55
28-04-2009, 11:35
Ho provato a lanciare di nuovo il chkdsk il problema sono secondo me i tempi che intercorrono tra la richiesta che si fa e l'attività di spegnimento del pc è come se perdesse l'informazione. Comunque, ieri ho fatto fare un nuovo giro a a-squared (aggiornato) ed ha trovato quello che ti allego con il log.Allego il log. Una cosa ho notato durante le scansioni ora compare questa finestra :File o dire c/programmi /internet explorer/jedw.exe è danneggiato o non leggibile.Eseguire Chkdsk che vuol dire è importante?
Chill-Out
28-04-2009, 11:41
In considerazione del fatto che la discussione è stata aperta in data 26 Marzo 2009 e purtroppo nonostante sia passato un mese la situazione non accenna a migliorare, credo che l'unica strada percorribile sia il Format, per ripartire con un sitema pulito e performante da proteggere adeguatamente onde evitare questa situazioni.
paolav55
28-04-2009, 11:52
grazie!Il sistema comunque era protetto come da guida.
paola
Chill-Out
28-04-2009, 11:56
grazie!Il sistema comunque era protetto come da guida.
paola
Prego, il fatto che il sistema fosse protetto come da Guida non significa che il PC sia al riparo da tutti i fattori di rischio, nessun software garantisce il 100% di protezione, l'anello debole siamo noi ovvero il fattore umano.
paolav55
28-04-2009, 12:54
Hai ragione. Grazie a tutti coloro che mi hanno aiutata.
Paola
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.