PDA

View Full Version : riflessione stupida e forse sbagliata...

Mar1o
25-03-2009, 22:39
stavo pensando...e ho avuto l'idea di tentare di calcolare il denaro in anni...
ora vi spiego...prendiamo l'uomo piu ricco del mondo
il patrimonio di bill gates è sui 50 miliardi di dollari vero? o giu di li....
50 miliardi di dollari sono 50000milioni...
facendo un calcolo approssimativo diciamo che bill potrebbe far campare le sue 10000 future generazioni con 5 milioni di euro a generazione, quindi nel lusso e calcolando 65 anni a generazione fanno circa 65000mila anni...:eek:

a parte che un centinaio d'anni di ricchezza potrebbe darli a me ma penso che risolverebbe la fame nel mondo (attenzione ho detto fame non benessere per tutti) per qualche tempo :asd:

che ne dite è un calcolo approssimativamente giusto?

Janky
25-03-2009, 22:41
ti sei dimenticato dell'inflazione :D

Masamune
25-03-2009, 22:44
le teorie rimangono tali finchè nn vengono dimostrate.
dammi sti 50 miliardi e mi metto subito al lavoro! ^^

Mar1o
25-03-2009, 22:44
ti sei dimenticato dell'inflazione :D

rientrava nell'approssimazione :eek:

Mar1o
25-03-2009, 22:45
le teorie rimangono tali finchè nn vengono dimostrate.
dammi sti 50 miliardi e mi metto subito al lavoro! ^^

ad averli :D

Masamune
25-03-2009, 22:56
non è più il vecchio Bill l'uomo più ricco del mondo...:muro:
è passato al secondo posto...ora il primo è un Messicano!

pensavo fosse di origine crucca con cittadinaza scv....

afterburner
25-03-2009, 23:09
...ma penso che risolverebbe la fame nel mondo (attenzione ho detto fame non benessere per tutti) per qualche tempo :asd:

http://i44.tinypic.com/2itj1as.jpg

Come osi invidioso comunista!
Osi per caso affermare che un mondo dove pochi hanno i miliardi mentre in miliardi non hanno il pane e' un mondo ingiusto? :sofico:

columbia83
26-03-2009, 01:02
rientrava nell'approssimazione :eek:

Ehm, non direi.

Pensa solo che nel giro di circa 3 generazioni si è passati dal comprare una macchina con 9000 lire, a non comprare un cacchio con 5 euro.

Guren
26-03-2009, 01:48
per uno che ha 50 mld vivere con 5 mln di usd da farsi bastare per una vita non è vivere nel lusso.

Esempio metti che vuoi comperarti un jet privato ti partono come minimo 15 mln (se resti su di un aereo piccolino... se vuoi esagerare e ti prendi un jet di linea personale te ne servono molti di più).

Poi non vuoi prenderti almeno una bagnarola da 40-50 mt per andare a 100mt dalla riva e fare il bagno in mare senza quei plebei rompiscatole...

e la casa al mare (oceano pacifico, oceano atlantico, australia, hawaii, dubai, etc)?
la casa in montagna?
quella a parigi? londra? NY? Hollywood?

la ferrari? la porchè? bentley? etc etc

Quello che può essere considerato lusso per una famiglia media (2.500/3.000€ al mese di entrate) non lo è di certo per chi ha un patrimonio stimato in mld di usd :stordita:

Ad esempio : ho letto che un attore di hollywood (brad pitt mi pare) ha comperato una mercedes ML da 70k usd e quando gliela hanno consegnata siccome non gli piaceva il colore ne ha ordinata immediatamente un'altra regalando quella alla moglie :fagiano: oppure che quando va a cena è costretto a prenotare un intero ristorante (di certo non uno di quelli dove si mangia con 20€) per non avere la ressa di gente che gli chiede autografi e foto :read:

gabi.2437
26-03-2009, 06:17
non è più il vecchio Bill l'uomo più ricco del mondo...:muro:
è passato al secondo posto...ora il primo è un Messicano!

E' tornato primo proprio in questo periodo! :O