PDA

View Full Version : windows che cancella il nome dell'artista dagli mp3

Luca585
25-03-2009, 22:32
Da un po di tempo a questa parte ho un problema che non riesco a risolvere in alcun modo: praticamente, quando ascolto un qualsiasi file mp3 di una determinata cartella, nel nome del file viene cancellato l'artista :mbe:
In altre parole, dal classico formato "Artista - Titolo" mi ritrovo con solamente " - Titolo" o al massimo il numero della traccia seguito dal titolo.
Qualcuno saprebbe aiutarmi? Ci ho messo anni ad ordinare tutto e adesso non si sa cosa mi sta rovinando un lavoro tanto minuzioso :mc:

silasea
26-03-2009, 08:46
Probabilmente l'artista non è di suo gradimento :p

AMIGASYSTEM
26-03-2009, 16:12
Probabilmente l'artista non è di suo gradimento :p

A chi ? come dice Leali ....

Mi spiego,quale programma ti fà questa cosa,mi sembra strano,nessun programma agisce senza comandi imposti.
Fai così,metti un CD,sicuramente chi fa sta cosa,non riuscirà a fare quanto dici,perchè troverà il files in sola lettura,a questo punto uscirà fuori con qualche messaggio facendosi scoprire.

Luca585
26-03-2009, 19:52
Eh magari fosse così semplice! Purtroppo quel metodo non funzionerebbe, in quanto mi succede solo con i file inseriti in una determinata cartella. Tra l'altro mi sta venendo il dubbio che non avvenga con sistematicità :mc:
Come programma uso windows media player per l'ascolto, con LastFM in background. Ah ho notato che di solito succede se scelgo direttamente il file da quella cartella e ci clicco sopra, mentre se apro qualcosa per vie traverse non succede nulla :(

AMIGASYSTEM
26-03-2009, 21:42
Hai attivato una opzione durante l'installazione di Microsoft Windows Media Player 10
leggi qui (http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/it/mp10/jukebox.aspx) per le info a riguardo

Luca585
26-03-2009, 22:33
Forse hai ragione! Ho dato una controllatina e modificato qualche parametro...soprattutto riguardo le informazioni recuperate da internet, che potevano sovrascrivere tutte le informazioni, anzichè reperire solo quelle mancanti. Spero di aver risolto :)

Beh intanto grazie mille per l'attenzione!