View Full Version : windows che cancella il nome dell'artista dagli mp3
Da un po di tempo a questa parte ho un problema che non riesco a risolvere in alcun modo: praticamente, quando ascolto un qualsiasi file mp3 di una determinata cartella, nel nome del file viene cancellato l'artista :mbe:
In altre parole, dal classico formato "Artista - Titolo" mi ritrovo con solamente " - Titolo" o al massimo il numero della traccia seguito dal titolo.
Qualcuno saprebbe aiutarmi? Ci ho messo anni ad ordinare tutto e adesso non si sa cosa mi sta rovinando un lavoro tanto minuzioso :mc:
Probabilmente l'artista non è di suo gradimento :p
AMIGASYSTEM
26-03-2009, 16:12
Probabilmente l'artista non è di suo gradimento :p
A chi ? come dice Leali ....
Mi spiego,quale programma ti fà questa cosa,mi sembra strano,nessun programma agisce senza comandi imposti.
Fai così,metti un CD,sicuramente chi fa sta cosa,non riuscirà a fare quanto dici,perchè troverà il files in sola lettura,a questo punto uscirà fuori con qualche messaggio facendosi scoprire.
Eh magari fosse così semplice! Purtroppo quel metodo non funzionerebbe, in quanto mi succede solo con i file inseriti in una determinata cartella. Tra l'altro mi sta venendo il dubbio che non avvenga con sistematicità :mc:
Come programma uso windows media player per l'ascolto, con LastFM in background. Ah ho notato che di solito succede se scelgo direttamente il file da quella cartella e ci clicco sopra, mentre se apro qualcosa per vie traverse non succede nulla :(
AMIGASYSTEM
26-03-2009, 21:42
Hai attivato una opzione durante l'installazione di Microsoft Windows Media Player 10
leggi qui (http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/it/mp10/jukebox.aspx) per le info a riguardo
Forse hai ragione! Ho dato una controllatina e modificato qualche parametro...soprattutto riguardo le informazioni recuperate da internet, che potevano sovrascrivere tutte le informazioni, anzichè reperire solo quelle mancanti. Spero di aver risolto :)
Beh intanto grazie mille per l'attenzione!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.