View Full Version : Migliori romanzi fantascienza con astronavi " pumpumpampam "
Sto finendo di leggere un vecchio "millemondi urania " del '96 con 3 racconti SF con tema " avventure nello spazio " , con descritte anche battaglie fra astronavi eccecc
Allora mi chiedevo , dato che la cosa mi prende , se potete consigliarmi dei romanzi ( ma anche altre raccolte di racconti ) fantascientifici incentrati proprio sulle " guerre stellari " , con battaglie nello spazio e roba cosi'...
pumpumpampam , tipo il nuovo film col marchio ST :asd:
C'.a'.za'.z
pumpumpampam , tipo il nuovo film col marchio ST :asd:
Devi aspettare che Abrams si metta a scrivere un libro :asd:
"Skylark, l'allodola dello spazio" o qualcosa del genere, di E.E. Doc Smith.
Trattasi di una serie di racconti o un romanzo diviso, non ricordo bene (l'ho letto anni fa) del cosiddetto periodo d'oro della SF, quindi roba vecchia.
Ma decisamente appassionante, per quanto la trama sia un po' naive, le astronavi dei protagonisti vengono aggiornate ogni tre pagine e diventano sempre più potenti, in un crescendo apocalittico :D
Oppure "l'Ora dell'Orda" (sempre se ricordo bene) con scontri di proporzioni bibliche.
Trovi tutto su catalogo Nord, se non erro... abbi pazienza, sono almeno dieci anni che non li rileggo.
Grazie , provero' a fare una ricerca...
in rete pero' non li ho trovati... sigh...
C;,a;.,z;.,a
willywilly77
27-03-2009, 12:14
Il ciclo dei Berserker Fred Saberhagen sono astronavi robotiche che devono sterilizzare qualsiasi forma di vita.
il gioco di ender
capolavoro assoluto :cool:
il gioco di ender
capolavoro assoluto :cool:
Capolavoro, verissimo, ma con le astronavi c'entra davvero poco. Tutta la parte degli scontri fra navi è "raccontata" da lontano, il romanzo si incentra sulla figura di Ender e i dilemmi morali a cui è messo dinnanzi ogni giorno, in una forma o nell'altra.
Per quel che riguarda Skylark, confermo che è editrice Nord, di E.E. Doc Smith, ma che non è più a catalogo... un vero peccato... io ne ho ancora una copia sullo scaffale :D
Capolavoro, verissimo, ma con le astronavi c'entra davvero poco. Tutta la parte degli scontri fra navi è "raccontata" da lontano,
in effetti hai ragione
di romanzi di sf con scontri fra vascelli stellari ne ho letti diversi ma incentrata solo sulla guerra fra navi sinceramente manco 1
( o se l'ho letto non è passato dalla ram al disco fisso:D )
Uhm... Fanteria dello Spazio?
:O
manco una battaglia fra navi se ricordo bene :p :p
allora ci mettiamo "Sentinella":sofico:
gearkratos
29-03-2009, 21:02
mi avete fatto venire volgia di leggere Il Gioco di Ender! se lo trovassi almeno in giro! :muro:
:O
manco una battaglia fra navi se ricordo bene :p :p
allora ci mettiamo "Sentinella":sofico:
Beh,scene di astronavi ce n'è...e poi sentinella ci sta sempre e comunque :)
ce l'ho... :D
Ciauzzz
gearkratos
30-03-2009, 21:50
ne approfitto, avete presente la saga di stargate? un libro con a tema la scoperta di nuovi mondi/habitat ecc? ho parecchi di Asimov e Dick (molto belli) ma non ne ho trovati su questa linea.... consigli?
Mah non e' proprio la scoperta di un nuovo mondo ma ti potrei consigliare " universo orbitsville " , una trilogia che racconta la scoperta di una sfera di... nonricordo il nome :D , comunque abitabile all'interno ( superficie equivalente a , mi sembra , 5 miliardi di pianeti simili alla terra ) con un sole al centro..
Molto bello imho , mi sembra sempre dell'editrice nord ma avendo almeno una 15na di anni non so se sia facile trovarlo...
Ciaankamkamk
Mah non e' proprio la scoperta di un nuovo mondo ma ti potrei consigliare " universo orbitsville " , una trilogia che racconta la scoperta di una sfera di...
Dyson :read:
Dyson :read:
si ecco... :asd:
c;.a;.;.aza
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.