View Full Version : [CaHW]Come registrare l'audio dei programmi?
Abufinzio
25-03-2009, 21:55
Non è cosi semplice, mi servirebbe capire come poter registrare l'audio di un solo programma senza registrare anche altri suoni provenienti da altri programmi.
Esempio: registro l'audio del programma Unreal tournament senza registrare la musica che esce da winamp.
Pure a pagamento non c'è problema, ne ho un estremo bisogno.
Avete consigli? :D
Abufinzio
26-03-2009, 00:48
che voi sappiate se io uso sia l'elite pro che l'audio integrato xp me le vede?
funzionano correttamente?
secondo me non esiste, almeno i programmi che ho utilizzato io non prevedevano questa situazione.
ti spiego il perche:
potresti registrare un solo suono di due o piu' fonti se una proviene da una linea di ingresso della scheda audio (line IN, mic) e le altre da un lettore multimediale o un gioco.
Quella che puoi registrare e' la fonte esterna (line IN o Mic) mettendo l'opzione da programma "linea entrata" o "Microfono".
Se devi registrare da una fonte tipo un gioco o da un lettore multimediale, dovrai mettere "quel che senti" quindi se in quel momento hai un altra fonte audio registrera' pure quella.
non so se sono stato chiaro
che voi sappiate se io uso sia l'elite pro che l'audio integrato xp me le vede?
funzionano correttamente?
con due schede audio (nessuna delle due integrate) l'ho visto fare, ,a puoi comunque provare, male che va disistalli e cancelli i driver di tutte e due con un apposito programma e rinstalli solo quella che ti serve
Abufinzio
26-03-2009, 12:02
sisi sei stato chiarissimo, immaginavo che non si potesse registrare a monte del wave output purtroppo.
Infatti vorrei installare l'integrato apposta, cosi un programma lo do in pasto alla creative a l'altro all'ac97.
Sto pome provo e faccio sapere ^^
Abufinzio
26-03-2009, 14:07
Ho provato ad attivare l'integrata insieme all'elite pro ma niente, il pc le vede entrambe.
Dal pannello di controllo di windows ho selezionato l'elite pro come predefinita ma ho tolto la spunta a "usa solo periferiche predefinite".
Ho provato con un programma di registrazione e ho selezionato l'output sulla scheda integrata e l'input da parte della creative ma non funziona come dovrebbe, certo devo attaccare le casse all'integrata per sentire quello che gli do in pasto ma ho semplicemente collegato l'out della scheda madre all'input della creative ma ancora niente.
Per la seconda scheda audio non mi serve chissa quale qualità, infatti l'integrato mi bastava però chiedo: una qualunque altra soluzione discreta, magari della stessa creative dite che può funzionare?
Abufinzio
29-03-2009, 13:13
up http://gaming.ngi.it/images//emot-v.gif
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.