PDA

View Full Version : consiglio plotter per CAD, formato A1 (carta a rotolo), poco costoso

aquiles
25-03-2009, 19:26
ciao a tutti, è tempo che compri il primo plotter; come dicevo in oggetto, sto cercando un plotter formato A1 con carta a rotolo, le produzioni, al momento saranno modeste; sono quindi alla ricerca di un plotter economico ed essenziale, ma comunque relativamente valido (se i volumi di stampa diventeranno maggiori sarò ben lieto di comprar un nuovo bel plotterone costoso).

Come budget non vorrei sforare i 1500€, se ci fosse qualcosa verso i 1.000€ sarebbe meglio. I consigli su qualche vantaggioso plotter usato sono ben accetti.

Leggevo su questo forum che è meglio lasciar perdere gli hp 110-130 che dovrebbero essere fragilissimi, i canon, più o meno tutti, dovrebbero far piuttosto pietà; pareri entusiastici li ho letti, in genere, per gli epson.
boh? :confused:

chiedo lumi a chi se ne intende; grazie già da adesso per i preziosi consigli!
:)

MARROELLO
25-03-2009, 22:51
Gli HP 110 - 130 sono pericolosamente fragili, non vale per tutti ma l'incidenza di problemi su queste macchine è molto elevata.
Per Hp potresti andare su un collaudatissimo 500 ...

I canon non fanno pietà, anzi hanno velocità e qualità STRAORDINARIE e costano relativamente poco. Peccato che succhino inchiostro come idrovore anti-alluvione. Da sperare inoltre che la COSTOSISSIMA TESTINA non si guasti mai :mbe:

Gli epson sono ottime macchine pero' come costo copia non ci siamo, le testine piezo al solito richiedono al plotter cicli di pulizia che consumano inchiostro e seconda cosa anche qua bisogna sperare che le testine non si guastino mai (costose e non sostituibili dall'utente ma solo previo intervento di un tecnico $$$).

In sostanza per l'uso che ne fai tu ritonerei al 500 di cui sopra. Costa poco consuma poco - è indistruttibile e ogni testina costa 30 euro.

Me ne hanno portato oggi uno che stava in uno scantinato di una ditta fallita da 4 anni sotto un cumulo di polvere... L'ho acceso e non ci potevo credere: stampava pefettamente, le testine non si erano seccate ! non credo esista niente del genere, davvero.

Ciao !

aquiles
27-03-2009, 12:58
ciao marroello e grazie per la dritta; avanti con l'hp500!
:)